What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione e piccolo quesito

Sinceramente preferirei evitare, al massimo li faccio ordinare espressamente dal grow.

Vedi tu a me e ad altri nn ha dato problemi anke perche de i avere gia indagini sul tuo conto con delle prove e piante a sufficienza x correre rischi sw e quello che ti preoccupare
Altrimenti con 5 euro i spedizione te le ordini e paghi contrassegno manco nn vieni registrato
Poi vedi tu:tiphat:
 
2

25Dreamer

Sto veramente impazzendo con tutti quasti strain, sono veramente troppi... non c'è qualche cosa che possa andare bene sicuro? Una cosa anche scontata ma come primo ciclo in un ambiente un po' ristretto sia gestibile anche da un principiante che comunque voglia qualche cosa di buono?
Sono partito con le migliori intenzioni ma mi si stanno affollando troppi nomi in testa :D troppe caratteristiche diverse da tenere in conto. A questo punto mi affido a voi veterani
 
2

25Dreamer

Allora... la configurazione che sto ottendo è questa:
-grow box 40x40x140
-cfl da 125w agro (possibilmente affiancata da un'altra uguale)
- terriccio pensavo di fare un misto tra il light bio biz e la fibra di cocco come ho visto da natan.

A questo punto dato che 2/3 vasi penso di poterceli infilare, assumendomi tutti i rischi del caso, non potrei azzardarmi du un'autofiorente per riuscire ad avere il raccolto entro la fine dell'anno?
 
2

25Dreamer

Comunque scusa intendevo Nabat xD
e per tericcio un mix di Bio bizz light e Cocco (60%-40%)

Secondo voi comunque è fattibile tenereun'auto e una fem assieme e farle fare il ciclo vegetativo della fem?
Viene una schifezza o potrei?
 
Puo essere che ti viene col rischio dell af di produci poco e cmq se gli dai poca luce si trasforma in trans....nn penso questo ultimo ma cmq ci sono grower che lo portano a termine cmq
 
2

25Dreamer

Pensavo alla fine di trovarmi con un totale di 250w cfl per un 40x40 è troppo poco? Con trans cosa intendi?
 

Nabat

Active member
Veteran
Con quelle dimensioni ti consiglio una 150 hps, consuma meno e rende di più che 250cfl! Che tipo di estrazione/ventilazione pensi di montare? Il mix cocco/light mix io mi sono trovato bene, ma stai attento che alcuni tipi di cocco sono già prefertilizzati, ti conviene lavarlo prima se non vuoi rischiare blocchi da subito, se invece allunghi il periodo di vege puoi anche non lavarlo e lasciarlo così quando fai l'ultimo travaso! IMHO Poi per il discorso AF a con fotoperiodo delle regolari non penso che si manifestino fenomeni di trans (ermafroditismo)..puoi anche provare, brasilian nel suo precedente ciclo ha avuto la stessa esperienza con buoni risultati...ciao oi!
 
2

25Dreamer

Allora Nabat, con 140 cm d'altezza senza contare lo spazio portato via dai vasi e dalla lampada in sè non so se mi ci sta una hps contando che non posso tenerla vicino come farei con una cfl... già così mi rimane un metro circa per le piante... comunque una cfl già ce l'ho poi al massimo posso cambiare, vediamo anche cosa mi consigliate.

Per il sistema di ventilazione stavo pensando ad arrangiarmi con quello che ho, ovvero due ventole da pc, fino alla fioritura (o comunque i primi due mesi se non riesco prima). In seguito volevo installare un estrattore a Tubo Vents VKO 100mm con una portata di 107 m3/h in estrazione appunto, collegato tramite uno dei soliti tubi ad un filtro CAN 1500 di quelli ricaricabili. il tutto abbinato ad una ventola di quelle che già ho in entrata. Secondo te può andar bene?

Per il terriccio ho trovato COCO BRICK - Mattone in Cocco 9 Lt a 2€, non è specificato che sia prefertilizzato, al massimo chiedo la prossima volta che faccio un salto al grow shop.

Comunque oggi dovrei passare in un secondo posto che ha invecei semi... vi farò sapere la scelta in modo che possiate dirmene di tutti i colori hahahahah
A parte gli scherzi, cosa potrei prendere come af che potrebbe darmi un raccolto, magari anche "scarso" ma utilizzabile per capodanno? Contate che vorrei essere operativo per i primi di ottobre e quindi ci sarebbero 3 mesi di tempo compresa la concia.
 
2

25Dreamer

Alla fine mi sono fidato del tipo del grow che mi ha venduto una J4ck 47 -Sw33t s33ds
 
2

25Dreamer

Ora mi chiedo, mi conviene aspettare una settimana circa di avere la configurazione completa (escluso filtro dell'aria ecc) oppure posso iniziare a far germinare? E poi con questi semi appena comprati mi conviene metterli a bagno quelle 24h e poi scottex/cotone oppure direttamente cotone? Se no entro domani passo a prendere quello che posso in termini di terriccio, vasi, ecc... magari tiro su qualche dischetto di torba?
 

Nabat

Active member
Veteran
Allora; va tutto bene anche per il discorso estrazione e filtro se tieni le cfl, 250w bastano ma dovrai fare scrog o lst..per seminare puoi partire subito anche senza estrazione se le temperature lo consentono, una ventolina per muovere l'aria è consigliabile.
Per la germinazione ti consiglio semi in h2o a ph giusto per 24/48ore poi in terra, niente cotone e niente jiffi non sono essenziali...buon inizio di coltivo
 
2

25Dreamer

Grazie mille, purtroppo non ho modo di misurare il ph anche se ho già messo in conto almeno le cartine tornasole da prendere entro domani. per lo scrog/lst (che da profano vedo come tecnica jedi dall'alta difficoltà xD ) mi sto già informando.
Comunque quando vanno tolti dall'acqua? quando vedo appena accennarsi la puntina bianca o posso aspettare un po'?
 

Nabat

Active member
Veteran
Tecnicamente puoi anche seminare se non vedi la puntina bianca, il seme sarà comunque idratato e morbido per aprirsi una volta interrato..tieni umida la terra e sei a posto
 
2

25Dreamer

La mia paura era proprio l'opposto, se per caso inizia a spuntare e non sono nei pressi per poter controllare, può comunque rimanere lì qualche ora?
 
2

25Dreamer

Ok, le piccole procedono bene, a presto le foto sul 3d che ho aperto nell'area autofiorenti (mi sembrava più adatta). In compenso ho avuto un idea. Sto facendo germinare le af sebbene io abbia anche a germinare altri due di uno strain sconosciuto e sicuramente pacco.
Stavo pensando di fare dello scrog sulle af in modo da non poter praticamente sbagliare, mentre invece sulle altre poitrei provare altre tecniche di coltivazione in modo da non rischiare di perdere troppo... che ne pensate? ha un senso? Nel caso voi cosa proporreste di fare e quali tecniche adottate voi per massimizzare il prodotto e mantenere un'altezza modesta?
 
Le af le devi lasciare crescere così come.sono praticare uno scrog o altra tecnica ne può compromette la crescita e la resa
Poi nn saprei guarda
 
2

25Dreamer

OK! Meno male che me l'hai detto! sulle altre invece che si potrebbe fare?
 
Top