What's new

1°ciclo indoor in LST

Zippocamel

Active member
Veteran
Inoltre volevo chiederti quanto ti è venuto a costare l'attrezzatura completa per il tuo box :) Mi interessa! Per quanto riguarda le macro non so se hai la possibilità di usare un treppiedi date le dimensioni, però se vuoi comprare un treppiedi o un monopiede puoi comprarlo anche dai cinesi (prima assicurati che la macchina fotografica abbia il sito apposito), o poggiare la macchina fotografica su una base e impostare l'autoscatto per avere la piena fermezza dell'immagine, dato che con le macro spesso il tempo di posa non è un attimo, e se ti muovi catturi il movimento! peace :tiphat:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Comunque per fare le foto nella grow room con le luci accese, come in un qualsiasi altro posto, lascia perdere le guide e non per screditarle! ma nella fotografia in manuale si setta sempre la fotocamera in base alle circostanze! E quelle le troverai tu, non sarà un altro a dirtele! in base alla luce della tua grow e di come la riflette! I bianchi nelle ultime foto li vedo bruciati, ovvero non si distinguono! per questo dicevo che erano sovra esposte! Nella fotocamera troverai l'esposimetro, che ti segna se l'inquadratura risulta tendente alla luce o al buio, tu impostalo sempre al centro, giocando con:

1 tempo di posa ( o esposizione) indica per quanto l'obiettivo catturerà la luce (es. 1/125, ovvero un centoventicinquesimo di secondo, ideale per le foto col flash)
2 Apertura di diaframma (il dato scritto con la F, es. f/2) dà la profondità di campo e di conseguenza stabilisce quanta porzione di spazio verrà messa a fuoco!
Più chiudi (e quindi il valore "f" aumenta) il diaframma e più avrai una messa a fuoco quasi totale, più lo apri ( f diminuisce) e avrai la messa a fuoco limitata al soggetto catturato, ottenendo uno sfondo sfumato e indefinito.

Una volta che hai tolto il problema "lquantità luce nelle foto", preoccupati dei colori, osservali e agisci di conseguenza per come ti permette la fotocamera!

Io per le macro utilizzerei il flash, ottenendo foto nitidissime (il flash spara luce in più solo nelle macchine automatiche, escluso questo caso ne risponde il fotografo) con particolari messi perfettamente in luce e sfondo nero, anche a mezzogiorno sotto il sole! Se facendo qualche prova noti che il flash illumina troppo allora diminuisci il tempo di esposizione, viceversa lo aumenti se viene troppo buia! Un consiglio che posso darti è: vedi di capire (io sicuramente non sarò stato bravo) in linea generale come funziona una macchina fotografica manuale e inizia a scattare e scattare! più scatti farai più riuscirai a giocare con queste componenti che ti ho detto! Vedrai quanti effetti "da photoshop" puoi dare giocando semplicemente con queste due cose!

Spero d'esserti stato d'aiuto! Peace bro
 

M5Cime

Member
Ciao Zippocamel grazie mille x le dritte x le foto,ora mi metto subito all'opera :) prima o poi riuscirò a inquadrare bene il tutto,scatto dopo scatto xD

X il costo dell'attrezzatura è dura,xkè nel mio primo tentativo indoor ho provato a costruirmi io la grow (nn era venuta male ma qualche difetto c'era eccome) xciò ho dovuto comprare la grow,un nuovo estrattore xkè quello che avevo preso x primo nn andava bene visto i metri della condotta ecc... Cmq calcolando + o - ho speso sui 650€ circa,senza calcolare il deumidificatore e umidificatore e ho perso il calcolo degli € spesi :( Ma sono soldi ben spesi se nn vuoi fumare porcheria della strada ;) Cmq faccio due calcoli e poi ti scrivo il totale speso,ok? grazie ancora x le dritte sulle foto,spero di riuscire a farcela xD

Buona serata a tutti
 

M5Cime

Member
Sera volevo ringraziare tutti di aver accettato l'amicizia. Poi x quanto riguard le foto,ho fatto vari tentativi,ma niente da fare.Ecco una prova fatta col bilanciamento automatico della macchina:



queste col metodo della guida:



e un paio di prove:



c'è ne sono altre due nell'album ma fanno pietà. A sto punto mi chiedo se un programma come gimp può risolvere il problema,lo appena scaricato xkè stò perdndo le speranze.
Come sempre consigli e critiche ben accettate
ah come temp sono calate un pò invece l'Ur sempre sui 49-55% vent sempre a palla.

Buon cultivo a tutti
 
Last edited:

M5Cime

Member
Sera a tutti posto una foto generale al 33° giorno di fioritura:



sò che dalla foto pessima nn si capisce quasi niente,ma volevo un consiglio.Domani dovrei bagnare le piante e in teoria dovrei fertirrigarle,ma la W.W mi sembra + carica d'azoto xciò volevo dare solo acqua a lei e invece all'MK fertirrigarla con 2ml/L,faccio giusto? domenica entrano nella 5° sett di fioritura e si bevono 4L circa ogni 3 giorni,è possibile?
Buon cultivo a tutti :tiphat:
 
Last edited:

M5Cime

Member
Sera a tutti,un piccolo up fotografico: 37 giorni di fioritura



W.W



MK



sono entrate nella 5° settimana e stasera le ho fertirrigate così: W.W circa 4L + 0,25ml/L (tot.1ml) bio bloombastic e basta biobloom xkè mi sembra ancora troppo carica d'azoto.
MK circa 4L + 3ml/L (tot.12ml) biobloom e basta,anche xkè si era già bevuta nella scorsa fertirrigata il bio bloombastic. Poi alla prox solo acqua a tutte e 2 e poi volevo continuare solo con il bio bloombastic,che dite? sia come fert e lo stato delle bimbe? l'MK sembra che abbia tutte le cime + gonfie rispetto alla W.W,dal vivo lo si nota ancor di +.

invece x le foto penso che sia il max che posso fare.Cmq sono sempre disposto ad aiuti :)

Buon cultivo a tutti
 

ispanico

Active member
Ciao m5....stanno mettendo il turbo eh.....?
Adesso è il momento di pomparle un po'!!!

Hai altre 3 settimane per non far mancar loro niente, continua con il boom in dosi 3ml/lt....ed arriva anche a 2ml/lt con il bloombastik...
Non vorrai tenerle in stecchetta?:biggrin:

Il picco dei fert sarà tra una 10 di giorni....poi continuerei con 10 gg solo bloombastik....15 gg di flush e sei apposto....anche 20.

Complimenti belle lady's :wave:
 

M5Cime

Member
Ciao ispanico eh già,ora hanno incominciato a gonfiarsi ;) xò nn volevo rischiare.
Domani faccio due calcoli e poi posto,ma in linea di massima ho capito ;) dovrei starci dentro con i giorni di flush.
Cmq bevono come spugne xD le temp min-max 22-27 Ur 49-57% sempre ventilato.
Saluti al prox aggiornamento.
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao m5cime Continua a fare prove che ci prenderai la mano, niente viene facile nell'immediato! Bellissime le bimbe! per il box penso che prenderò uno già allestito 100x100x200 a 300 euro con bulbo da 400w, puoi risparmiarti i calcoli :) grazie comunque e ancora complimenti!
 
H

healTHCare123

E come al solito le mie cesoie fremono quando vedono quelle immagini :biggrin: pompale bene come dice ispanico poi quando hanno finito chiama me e taglio io :laughing: , Bella Bro' sono bellissime :)

Peace:tiphat:
 

M5Cime

Member
Ciao m5cime Continua a fare prove che ci prenderai la mano, niente viene facile nell'immediato! Bellissime le bimbe! per il box penso che prenderò uno già allestito 100x100x200 a 300 euro con bulbo da 400w, puoi risparmiarti i calcoli grazie comunque e ancora complimenti!

Ciao Zippocamel si continuerò sicuramente a far prove. X il box sono le misur che volevo io,ma lo spazio nn me lo permette. Cmq con questo set up nella grow nn ho mai sorpassato i 28° con lampada a 30 cm. Infatti quest'inverno magari volevo provare con una 400 in fioritura e con un nuovo riflettore ;) Ma quel kit è compreso proprio tutto? nn penso...

E come al solito le mie cesoie fremono quando vedono quelle immagini pompale bene come dice ispanico poi quando hanno finito chiama me e taglio io , Bella Bro' sono bellissime

Peace

:biggrin: nn sei il solo :biggrin: nn vedo l'ora di vederle gonfiarsi,seguirò sicuramente ispanico ;)

Cmq grazie a tutti dell passaggio e dei complimenti.
Buon cultivo a tutti

:tiphat:
 
H

healTHCare123

Ciao Zippocamel si continuerò sicuramente a far prove. X il box sono le misur che volevo io,ma lo spazio nn me lo permette. Cmq con questo set up nella grow nn ho mai sorpassato i 28° con lampada a 30 cm. Infatti quest'inverno magari volevo provare con una 400 in fioritura e con un nuovo riflettore ;) Ma quel kit è compreso proprio tutto? nn penso...



nn sei il solo nn vedo l'ora di vederle gonfiarsi,seguirò sicuramente ispanico ;)

Cmq grazie a tutti dell passaggio e dei complimenti.
Buon cultivo a tutti
Non immagini quanto sono distrutto dal fatto che io non posso iniziare il ciclo per questioni di cash mancano solo la terra e i fert immagina di notte cosa sogno :laughing::laughing:

Bella bro' :tiphat:
 

M5Cime

Member
Non immagini quanto sono distrutto dal fatto che io non posso iniziare il ciclo per questioni di cash mancano solo la terra e i fert immagina di notte cosa sogno

Bella bro'

azz che sfiga :( sti cash del cax!!! eh cmq posso immaginare cosa sogni.
 

M5Cime

Member
Giorno a tutti, up fotografico al 41° giorno di fioritura,foto di ieri quando gli ho dato l'acqua 4L circa,azz se bevono:



poi delle macro:



Ora visto che le bagno ogni 3 giorni, al prox irrigo aggiungo ancora 3ml/L di biobloom + 0,25ml/L di bio bloombastic,poi dopo 3 giorni solo acqua e alla prox fertirrigata uso solo + il bio bloombastic,magari usando 1ml/L,giusto? così seguo il consiglio di ispanico.
Consigli e critiche sempre ben accettate.

Buon week-end a tutti.Ciao
 

The.Cook

Member
Ciao Fra!

Davvero niente male, bella grow davvero!

Le cime stanno inziando a formarsi per bene, puoi passare a solo bloombastic o alternare bloombastic e fert da flo... Vedi tu in base a come si presentano le piante.

A vedere le foto sembrano stare benissimo, forse puoi anche passare direttsmente a solo bloombastic!

Bella li!
 

ispanico

Active member
Grazie healTHCare123 sempre gentilissimo ;) Invece x quanto riguarda le fertirrigate va bene lo schema che voglio usare che ho scritto sotto le foto?

Vai alla grande M5...sono bellissimeeeeee.....

vai di solo Bio....che di azoto ne hai in buona quantità sulle foglie....non dare più azoto...solo Fosforo e Potassio a go go!!!:biggrin:

adesso devono cominciare ad ingiallire le foglie e esplodere i bud!!!

ciaooo
 
Vai alla grande M5...sono bellissimeeeeee.....

vai di solo Bio....che di azoto ne hai in buona quantità sulle foglie....non dare più azoto...solo Fosforo e Potassio a go go!!!:biggrin:

adesso devono cominciare ad ingiallire le foglie e esplodere i bud!!!

ciaooo


... straquoto tutto quel che dice Ispanico !! ... bel lavoro complimenti :yes:
 
Top