What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The DC10 jardin loco

Massydc10

Member
Per cominciare un saluto a tutti i membri di questo fantastico forum!!!
Per il mio quarto ciclo ho deciso di aprire il thread unico come fate in molti per mettere in serie tutto ciò che farò. Anche se sono ancora un principiante ho deciso di aprirlo qui, perchè voglio fare parte di questa comunità per molto molto tempo, nella speranza che un giorno possa meritarmi davvero coi fatti questa sezione:tiphat:
Dopo i saluti, passiamo al "giardino"...

SET UP
Grow room: Cultibox 80x80x160
Luce: Ballast elettronico Lumatek 250-400w Bulbo Phytolite Extreme AGRO 250W Hps più bulbo Lumatek growlux 400w riflettore MegaLux a V martellato in metallo con portalampada in ceramica E40
Estrazione aria: Estrattore d' aria elicoidale bi-potenza, con diametro di 100mm 2 velocità portata da 145m3/ora a 190m3/ora inscatolato per ridurre rumore e condotte fonoassorbenti
Eliminazione odori: Filtro professionale ai carboni attivi della WINFLEX da 100mm ha una portata di 250m3/h
Immissione aria: estrattore d' aria assiale da 100mm portata di 110m3/ora
Ventilazione: ventilatore a clip 2 velocità 16cm diametro, ventilatore a clip 20cm più ventola PC da 12cm
Ph: test liquido Ghe più cartine tornasole e ph down Bionova
Accessori: termoigrometro digitale timer per luci termostato a spina e timer per aspiratori, jiffy e miniserra e tappattino riscaldante per germinazione
Fertilizzanti: Biobizz bio grow Ata organics bloom C Biobizz biobloom
Stimolatori: Biobizz root juice Biobizz alga-a-mic Ata organics flower C Atami Bloombastic

Questo è il mio attuale gia migliorato con ballast e bulbo 400, ma piano piano migliorerà e aggiornerò...
Per questo quarto ciclo ho deciso di complicarmi un pò la vita.....ma dovevo pur aprirlo come si deve sto thread...
cominciamo con le prime





Queste sono:
2x Bubble gummer Female Seeds
1x OG Kush Dinafem
1x Venice beach afghan Kera California Seeds


Hanno 10 gg di vita e sono quelle a prevalenza indica di questo giro, perche poi ci sono queste:





E queste sono:
2x Ice cool Sweet Seeds
1x The Cheese Greenhouse seeds
1x Exodus Cheese Greenhouse seeds
1x Fruty M.Mass Bcn Seeds


Queste hanno 4 gg di vita, sono le piu sative del gruppo..
Germinate tutte in 50%lightmix Canna e 50%cocco, messe un po queste perchè gli daro ancora poca vege, 5 max 10gg ancora per contenerne le dimensioni, sperando di non far esplodere il box...
Finiranno tutte in vaso da 6,5, domani max martedi travaso per le prime 4, faro un po di prove coi terreni gia preparati i vasi la og la provo in solo cocco con 20% di perlite 1 bubble 60% lightmix canna e 40% cocco e cosi pure la venice mentre l altra bubble 70%all mix biobizz e 30% cocco, le altre 5 vi aggiornerò..
Come detto hanno 10 gg di vita, 9 sotto hps 250 ,fa un po caldino ma non si supera i 32...rimedio tenedo umido...
le ritardatarie son da 4 gg sotto la hps, ho seminato piu tardi perche essendo piu sative se non ho capito male si adattano meglio a poca vegetativa, quindi farò sviluppare un po le "indiche" e poi switch....Voglio provare una specie di "arena sog", sperando di non aver esagerato.......
Spero di non avervi annoiato... e di non aver scritto troppe cavolate vista l'ora e le condizioni eheheh....

Un saluto a tutti growers!!!!!
 
Last edited by a moderator:
L

Libeccio

ciao massy, ottima partenza :) ho coltivato la bubblegummer e mi era piaciuta un casino! c'era una pianta all'inizio sfigata (e che non produsse moltissimo) che alla fine risultò resinosissima e dagli aromi balsamici di lavanda e bubblegum. :) comunque hai tutti ibridi, qualcuno sulla carta sativa domimante, ma essendo ibridi dipenderà da pianta a pianta. questo per dirti che le tratterei più o meno allo stesso modo... dovrai valutare pianta per pianta, e se qualcuna scappa nello stretch, contenerla. ;) buon coltivo! :tiphat:
 

Massydc10

Member
Ciao libeccio grazie del passaggio :tiphat:
A dir la verità l ho scelta dopo averla vista nel tuo ciclo.. Da come ne parlavi mi hai convinto.. E poi in ricordo di un viaggio a Amsterdam di più di 10anni fa..al prossimo voglio fare anche la ak della female...
So che sono ibridi, mi sono basato sulla predominanza, ho fatto un discorso più che altro teorico, col culo che avrò si comporteranno a contrario di come ho previsto Ehehe... Pensavo in caso qualcuna scapperà troppo farò qualche supercrop..
Grazie del passaggio e dei consigli libe buon cultivo anche a te!! :tiphat::thank you:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao Massy, Setup organizzato molto bene direi!
Ottima a parer mio la scelta delle genetiche, sono molto curioso di vedere come si comportano alcune..mi metto comodo e ti seguo molto volentieri!

Ho tirato su qualche mese fa 1 Og Kush appunto della dinafem, difficile da giudicare avendone coltivata solo 1..ma ti posso assicurare che fino ad ora è tra le erbe o addirittura l'erba che preferisco. Ti auguro di beccare il mio stesso fenotipo..

Buon Cultivo :tiphat:
 

Massydc10

Member
Ciao weedman grazie del passaggio!! La og se vedi la firma l ho già fatta al secondo ciclo due, questa è quello rimasto.. Davvero ottima una delle più potenti mai fumate!! Su due le mie erano identiche ma veramente potenti!!
 

Massydc10

Member
travaso prime bimbe

travaso prime bimbe

hi guys!!
piccolo aggiornamento...ieri travasate le prime 4 bimbe nei mix come detto sopra e ricoperto con solo cocco per lasciare più morbido in superficie.. ma ora qualche foto, cominciamo con le due bubble gummer



qui la og e la venice



segue...
 

Massydc10

Member


sembra che abbiano gia risposto bene al travaso, ora hanno 13 gg di vita, stamattina dato 300ml acqua a testa con 3ml rootjuice.
una panoramica delle piccole a 7 gg di vita



lo so hanno strechato parecchio..non riesco ancora e evitarlo recupero poi interrando bene come le altre..
vi lascio con una visione del box



prima di lasciarvi vi pongo una domanda..considerando il mio spazio, sono ancora indeciso se swichare gia questo weekend o aspettare ancora una decina di gg in modo di travasare la piccole 5 e poi metterle a 12h..che mi consigliate? il travaso gia a 12h è dannoso?
un saluto a tutti icmaggers!!!!
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ho appena finito di sfogliare il tuo vecchio ciclo, mi era sfuggito :D
Comunque davvero ottimo lavoro con il ciclo precedente. Rep+ appena me la fa dare.
Le tue 2 Og mi sono sembrate abbastanza simile alla mia..e sono d'accordo con te sulla botta..ma a livello di odore/sapore che mi dici?

Comunque onde evitare di dire cavolate basandomi sulla linea teorica non rispondo alla tua ultima domanda e aspetto qualche parere più esperto..sinceramente la risposta interesserebbe anche a me.

Hola
 

clashollo

Member
Veteran
Belle Lattugone! seguo! piacere di far parte del 3D!
buon cultivo! ottimo inizio e genetiche mucho curiose :)
 

Massydc10

Member
Ho appena finito di sfogliare il tuo vecchio ciclo, mi era sfuggito :D
Comunque davvero ottimo lavoro con il ciclo precedente. Rep+ appena me la fa dare.
Le tue 2 Og mi sono sembrate abbastanza simile alla mia..e sono d'accordo con te sulla botta..ma a livello di odore/sapore che mi dici?

Comunque onde evitare di dire cavolate basandomi sulla linea teorica non rispondo alla tua ultima domanda e aspetto qualche parere più esperto..sinceramente la risposta interesserebbe anche a me.

Hola

Ciao weedman grazie!! Te lo dico a parole mie l odore da vive era stupendo, il classico Bubblegum americano!! Me lo ricorda la telea che è in balcone Uhm in sti giorni metto anche una sua foto.. On concia è completamente cambiato prevale nettamente quel odore carburoso e agre il dolce l ha perso completamente.. In fumata riempe subito il palato prevale il diesel con un retrogusto speziato fantastico e un non so che balsamico.. Forte in gola là mia donna non riusciva a non tossire Eheh..
Spero di essere stato abbastanza chiaro Eheh.. Speriamo che qualcuno ci tolga questo dubbio allora ciao weedman!!!
 

Massydc10

Member
A quanto vedo ingiro non siamo in pochi ad essere innamorati delle og...

Seguo interessato questi bei strain..
Buon proseguimento:tiphat:

Ciao only grazie del passaggio :tiphat: Eh si sta riscuotendo successo Eheh.. E come Non potrebbe!! Son molto curioso della venice io..
Grazie del passaggio :tiphat:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bel setup, massiccio e solido.
Ottimo riempimento dei vasi e perfetto travaso.
Bravo.
Mancano i sottovasi, sono strategici, se puoi mettili.
:lurk:

Buon cultivo
 

Massydc10

Member
Belle Lattugone! seguo! piacere di far parte del 3D!
buon cultivo! ottimo inizio e genetiche mucho curiose :)

Ciao clashollo!! Grazie del passaggio e piacere mio di averti qui :tiphat: e grazie dei complimenti :tiphat:
Speriamo che le belle Lattugone si trasformino in bei cimoni :biggrin:
Ciao clash!!
 

Massydc10

Member
Bel setup, massiccio e solido.
Ottimo riempimento dei vasi e perfetto travaso.
Bravo.
Mancano i sottovasi, sono strategici, se puoi mettili.
:lurk:


Hola!! Grazie del passaggio e dei complimenti!! Si li ho sempre usati però ho solo quelli per gli 11l e nove di quelli non ci stanno.. Li devo prendere Cmq li inizio a usare quando annaffio un po di più.. Grazie ancora del passaggio!! :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola!
Prima mi sono letto il tuo 2° ciclo.. molto bene.. ordine,passione e cura.
Io avevo coltivato una cheese AF di casa dinafem ma devo dire che era molto simile alle tue.. prendisole abbastanza grandi.. odore quasi nullo.. prefiori messi a 31 (contro i 24 cira delle AF) e fioritura andata per le lunghe.. alla fine ho raccolto a 100 giorni senza avere manco un ambrato.. non sono stato soddisfatto ma attribuisco la "colpa" al fenotipo sfigato piuttosto che alla bank visto che moltri altri sono rimasti esterefatti dalla stessa pianta.
Comunque volevo chiederti.. hai beccato lo stesso fenotipo in tutte e 2 le OG oppure no? Riusciresti a fare un breve smoke report di tutti e due gli eventuali fenotipi per favore?
Il gusto lo danno agrumato/diesel che calza con quello che dici.. ma come "botta" com'è? Vorrei saperne un po' di più visto che il catalogo dice poco e che magari sarà un seeds del prossimo strain.. Spero non dispiaccia..
Seguo gli sviluppi
Un saluto :tiphat:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao weedman grazie!! Te lo dico a parole mie l odore da vive era stupendo, il classico Bubblegum americano!! Me lo ricorda la telea che è in balcone Uhm in sti giorni metto anche una sua foto.. On concia è completamente cambiato prevale nettamente quel odore carburoso e agre il dolce l ha perso completamente.. In fumata riempe subito il palato prevale il diesel con un retrogusto speziato fantastico e un non so che balsamico.. Forte in gola là mia donna non riusciva a non tossire Eheh..
Spero di essere stato abbastanza chiaro Eheh.. Speriamo che qualcuno ci tolga questo dubbio allora ciao weedman!!!

Bè da come me l'hai descritta mi pare davvero simile come pianta.
Da viva era veramente dolce, mentre appena raccolta e pulita [ancora da fresca] non mi piaceva l'odore, sapeva quasi da marcio. Poi in concia è sparito il dolce ed è nato il carburante e l'acre del limone.
Gusto e tosse..ehehe sono quelli :D

Vediamo se anche questa Og che hai piantato sarà così...se anche questa sarà così..tanto di cappello alla dinafem per la stabilità dello strain!

Grazie della condivisione :tiphat:
 

Massydc10

Member
Bè da come me l'hai descritta mi pare davvero simile come pianta.
Da viva era veramente dolce, mentre appena raccolta e pulita [ancora da fresca] non mi piaceva l'odore, sapeva quasi da marcio. Poi in concia è sparito il dolce ed è nato il carburante e l'acre del limone.
Gusto e tosse..ehehe sono quelli :D

Vediamo se anche questa Og che hai piantato sarà così...se anche questa sarà così..tanto di cappello alla dinafem per la stabilità dello strain!

Grazie della condivisione :tiphat:

Vedremo che esce allora.. Io il limone non lo sentivo tanto per il resto tutto combacia :biggrin:
Ciao weedman a presto!!
 

Latest posts

Latest posts

Top