What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[OUT] Arbusti Strain sconosciuti

Zippocamel

Active member
Veteran
Che bei fiori :biggrin:
Quando pensi di tagliare compare?
ammazza quanto nevica lì

Io avevo intenzione di iniziare a tagliare la prima tra un mesetto iniziando il flush giorno 25, oggi cercherò di mettere qualche foto dei tricomi, così ne discutiamo tutti insieme! io vorrei un misto tra tricomi ambrati e lattei! Ho visto che qua e a si vedono tricomi che presentano la testa ambrata, ma non tutti..

Intanto oggi sono arrivati loro, mi preoccupano i dati che segnano appena li ho messi nel luogo in cui dovrei seccare, dato che erano bassissimi (48%) e non va bene! Vedremo tra un paio di orette che valori danno!
 

Attachments

  • IMG-20140908-WA0007.jpg
    IMG-20140908-WA0007.jpg
    23.5 KB · Views: 8

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie per i complimenti ispanico!

Mi scuso per la qualità ma non ho potuto fare di meglio, in ordine tricomi di foglioline della 1, della 2 e della 3, pareri ben accetti:

1

211kj6w.png


2

2pyapn5.png


3



Scusate la qualità! comunque dalle osservazioni che ho fatto sui fiori devo dire che i tricomi sono leggermente più maturi di questi, voi che dite per il taglio? si iniziano a vedersi zone ambrate, a me interessa soprattutto sapere per la seconda che è quella più matura! Grazie, hola a todos!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
con le foto mi sarò confuso dato che le prime due sono la stessa fogliolina, pardon :D Comunque tra due settimane taglio la prima, da domani flush! Grazie a tutti per i consigli :)
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Oggi mentre legavo la quarta bambolina, mi sono accorto di una cosa assai strana! ad altezza ginocchio (quindi escludo conigli) trovo questo:



ma che caaaz??? a voi è mai capitato? coccinigle preistoriche? che è??? Secondo me ratti!!

intanto ho visto gli igrometri e segnavano minime di 22 gradi e 47 %(bassina lo so) di umidità e massime di 26 gradi e 62%...come vi sembra? invece i dati attuali entrando erano questi:


Buona giornata spero di ottenere risposte per la foto del gambo! Peace :tiphat:
 
Last edited:

tortylla

Member
bravo zippo belle piante coltivate diciamo un po' fuori dai classici schemi ma con ottimi risultati per il taglio prova un assaggino poi decidi cosa fare penso sia meglio un taglio a scalare per l' animaletto furbetto non saprei ma e una cosa proprio buffa:biggrin:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
bravo zippo belle piante coltivate diciamo un po' fuori dai classici schemi ma con ottimi risultati per il taglio prova un assaggino poi decidi cosa fare penso sia meglio un taglio a scalare per l' animaletto furbetto non saprei ma e una cosa proprio buffa:biggrin:

Grazie mille tortylla (devono piacerti tacos e robe varie :) )

Più che fuori dagli schemi fuori dalle conoscenze botaniche :) ma dai a poco a poco si impara! Ho messo a seccare un giorno fa 2 fiorellini minuscoli ma ancora umidi sono, ovviamente! Per quanto riguarda il taglio, l'urgenza va solo ad una che da domani flusherò! e devo dire che questa presenta una forma e delle cime omogenee, tutte che vanno verso l'alto, come si vede dalle foto, quindi penso che potrò toglierla del tutto (sotto la pianta è vuota, solo tronco) appendendo ogni cima a testa sotto con i relativi fiorellini dei rami più piccoli :) per le altre, soprattutto la terza che sarebbe quella altissima, sicuramente farò il taglio a scalare per dare sole agli altri fiori! grazie ancora per il passaggio e per i consigli :tiphat:
 
Ciao zippo! Sono passato a dare un occhiata, come sempre ovviamente :biggrin:
Ho visto il tronco spellato...anche a me è successo penso sia opera degli istrici! Ne ho visti diversi aggirarsi nella mia zona! So per certo che amano spellare i fusti delle piante..
In bocca al lupo per il taglio amico.. ti seguo interessato :tiphat:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Buongiorno ragazzi!
Stamattina vado dalle bimbe a controllare le reazioni ai fertilizzanti e altre cose ed in una pianta su una foglia della terza pianta trovo questo (bella vista da appena sveglio con una canna in testa):



Sulla prima pianta invece, facendo un giro da dietro cosa che non faccio spesso, ho trovato un fiore conciato così

ic21sp.jpg


l'ho aperto e ho tolto le foglie con ragnatele, vedremo!

sotto c'era un altro fiorellino che si presentava così:

9gg8k1.png



é stato tolto, pulito da ragnatele e foglie e messo in stanza di secca!

Mi sembrava strano con i segni evidenti sul fogliame, non trovare certe cose! non che ci speravo ovviamente però me lo aspettavo! Vedremo, tanto manca poco ormai! Mi limiterò a rompergli i coglioni se dovessi vedere altre cose di queste (sperando che non abbiano coloniato la cima della pianta più alta, che non riesco a vederla :D )

Inoltre ho tolto qualche cocciniglia, sia allo stato cotonoso che non, buon proseguimento di giornata a tutti, amici! :tiphat:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ragazzi scusate ma ho la foto facile, pardon!

12 giorni al taglio, flush:



e poi.. vista generale di cimozze:

2w2lp9u.jpg


Poi finalmente sono riuscito a fotografare la gigante intera! 3(anche 4 volendo) piante di 2 metri in una :) :

2eg78qw.jpg


Verde generale:



Cime di due bambine:

ipcrra.jpg


Oggi ho intenzione di sostenere la gigante che pende per il peso (ha anche il fusto spaccato per lungo ricordo a tutti) con il solito palo e filo in pvc (non uso rafia perchè non ci sono venti) Vediamo se resisto a non postare foto fino al taglio della prima, anche se la vedo cosa ardua! :)

Che dire ragazzi, ha fatto tutto il sole! :)

Peace

City's breaking down on a camel's back..[...]
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Belle cime zippo ;) hai fatto un ottimo ciclo out,con tutto che il sole si è fatto desiderare quest anno...rep+
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie mille per i complimenti e per la rep :) Ultimamente prendono il sole dalle 10 di mattina fino al tramonto! Peace :)
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Buonasera ragazzi, porto notizie orribili :(

Oggi una pioggia devastante ha danneggiato tutte le piante!!

Appena vado a vederle, sotto la pioggia, vedo da lontano le cime apicali che arrivavano a 20cm dal terreno, tutte a terra in diversi lati, tutte! compresa quella di 3 metri!!

La seconda, quella più matura, l'ho trovata con i rami spezzati, l'ho dovuta tagliare, cime tutte bagnate e piene di acqua! ho tolto le foglie più grandi e le ho stese in secca, domani finisco di pulirle!

La prima pianta è quella messa peggio, ho provato a legarla in qualche modo ma non ci sono riuscito! domani vedrò come reagiranno e se si mette il brutto tempo ogni giorno mi sa che devo tagliare anche lei...domani vedrò i tricomi, vedrò come sono...

Le ultime due piante pure non sono riuscite a sostenerle, cadevano da ogni lato e non avevo il materiale per steccarle!! Vedremo domani ragazzi..non posto la foto delle bimbe per adesso, per non farvi piangere :puppydoge

Le altre piante NESSUNA esclusa non presentavano i tronchi spezzati...dato che sono molto fini! mi ha stupito quella di 3 metri col fusto spezzato, che ha resistito anche se è atata abbattuta maggiormente! Secondo voi resisteranno ragazzi? sono davvero giù, dopo un anno...adesso ste cose??...:cry:

Posto una foto delle cime subito dopo il taglio dalla pianta, fatte sgocciolare qualche minuto prima di una prima pulizia, ma il cambio di look sarà domani...questa è solo una, tengo a precisarlo, la seconda!..

2rwqpsk.jpg
 
Top