What's new

[OUT] Arbusti Strain sconosciuti

tortylla

Member
ciao bello penso che miscelando il totto ti venga un ottimo substrato (ottimo il suggerimento di blu per i vari tipi di terreno argilloso/sabbioso7limaccioso ecc ecc.)per quel che mi riguarda io preparo il terreno in autunno semplicemente arieggiandolo superficialmente con aggiunta di compost (quello lo faccio io )in alternativa lo puoi acquistare io preferirei quello esclusivamente fatto con materia lignocellulosica (spero si scriva cosi') poi lo pacciamo con tutto quello che trovo (foglire erba rovi ortiche e chi piu ne ha piu ne metta:biggrin: ciao zippo e tienici aggiornati che mi interessa la storia delle buche
 

Zippocamel

Active member
Veteran
L,unico mio dubbio è se usare lombrichi da poi lasciare li tutto il ciclo o usarne l'humus pronto e insediare lombrichi in un altro punto, per farne una compostiera per uso futuro ! Potreste togliermi questo dubbio ? Grazie mille
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Salve a tutti! Ho scoperto di avere i lombrichi nel terreno, di conseguenza il mio terreno dovrebbe essere pieno di humus ! Ho deciso che presto (non ho potuto causa meteo ) farò le buche dove metterò un mix di torba bionda e non, stallatico e il terreno del mio giardino ben setacciato! Chiunque voglia darmi i dosaggi farò buche profonde e larghe mezzo metro! Di conseguenza questo è il volume da dover riempire!

Per la nascita (in vaso) delle bimbe mi consigliate di usare lo stesso terriccio ?

N.b. il terriccio verrà usato a maggio non subito e temo che possa bruciare le piante se usato subito (seminerò a fine mese tempo permettendo )

Grazie a tutti ! Saluti
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Mi sono dimenticato di dire che inoltre vorrei fare un macerato d'ortica con due settimane di infusione da versare poi nel terreno e ringrazio nuovamente blu per i suoi consigli riguardo questa pianta !

Tra le piante verrà piantato aglio e citronella.
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Il gentile brasilian è pregato di chiudere la discussione, col nuovo ciclo aprirò un altro thread in cui introdurrò il mio progetto delle buche, in fase di realizzazione ! Grazie a tutti per aver seguito la mia discussione e per tutti i consigli utili che mi avete dato !

Spero di ritrovarvi nella nuova discussione :)

peace!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
azz questo è uno dei thread più belli presenti sul foro.. bella!

Sbalordito di vedere il mio vecchio thread riesumato, ne sono lusingato! grazie per le parole bellissime..quante emozioni e gioie quell'anno :thank you:

Edit: mi rendo conto adesso che alcune foto, dato che erano state postate su un servizio hosting diverso da quelli di icmag (cosa che sconsiglio proprio per tale motivo), sono state sostituite con altre foto.. provvederò a toglierle.
 
Top