What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli inizio ciclo Northen Light

Si si sto facendo esattamente così.. Bagno solo quando la superfice è asciutta.. Nei primi giorni ho messo poca acqua... Ora che è un pó più grande bagno la sera con uno spruzzino ... E di solito se è molto asciutto una spruzzatina verso tardo pomeriggio
il metodo "del contadino" per valutare se bagnare o meno (colpo d'occhio a parte)è: immergere il dito ad 1 cm di profondita, se asciutto bagno, se umido/bagnato aspetto.
 
Ragazzi anche questa volta , la
Piantina sta cedendo.. Non capisco proprio perché.. Sarà il troppo caldo che ha fatto ieri!? Ho rispettato tutti i consigli . Secondo voi da cpsa
Dipende?
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    42.6 KB · Views: 8
Poca perlite nel vaso e sicuramente umidissimo hai messo almeno del drenaggio a fondo vaso tipo argilla o lapillo vulcanico? Il terreno e essenziale piu del seme si potrebbe dire
 
La foto l'ho scattata dopo aver finito di innaffiare... Nel vaso c'è della perlite sul fondo.. Con l'acqua sono stato attento .. Innaffiavo solo quando era molto secco.. Non potrebbe essere troppo caldo e troppo sole? Che mi conviene fare!? L'acqua la continuo a mettere la lascio dentro o fuori al sole!?
 

anna63

Member
ma sono secche le foglie ? e poi riempi quel vaso. ( e 3) : che hai messo argilla sotto al vaso ?


ps aspetta voce esperta.
 
Secondo me è il terreno che soffoca le radici e non riescono a respirare. È un terreno non specifico a quanto pare e questo crea problemi alla pianta.
 

anna63

Member
se si usa un terreno universale deve contenere 40%, humus di lombrico 30% e agriperlite 30% seno L'ideale è un terreno a reazione neutra, ricco di nutrimenti organici e lavorato in profondità. seno rischio di stress alla pianta. ( e un mio parere)
 
Ma secondo voi c'è possibilità di ripresa!? Che tipo di terreno mi consigliate di usare!? Se magari me ne indicate qualcuno cerco di procurarmelo
 
Ho letto che molti usano i fertilizzanti Biobizz.. Dovrei ordinarli online ma nel frattempo che
Mi arrivano posso usare qualcos'altro, magari qualche fertilizzante comune
Che posso trovare da qualche fioraio , oppure non metto nulla e aspetto che arrivi il biobizz!? Altra cosa quale mi conviene prendere? Biogrow , bioblizz o fish mix!?
 
FISh mix e bio grow se non sbaglio sono la stessa cosa solo che uno è per l'outdoor e l'altro per l indoor solo perché il fish mix puzza troppo per essere usato in casa
 
Ok grazie mille!!! Quindi aspetto che arrivi questo o intanto vado a comprare un'altro fertilizzante da usare in questi giorni intanto che arriva il biobizz?
 

Latest posts

Latest posts

Top