What's new

Consigli inizio ciclo Northen Light

Salve ragazzi , volevo Se possibile qualche consiglio per iniziare un ciclo outdoor di Northen Light autofiorenti famminizzate.. La germinazione la sto facendo in un bicchiere d'acqua al buio.. Useró del terriccio standard e un vaso di circa 15 l . Una volta messo il seme nel terreno come mi devo regolare con il sole e l'acqua? All'inizio quando la piantina ancora non esce , deve stare al sole o all'ombra? Grazie in anticipo
 

cicciot

Member
ciao ti do un paio di consigli se puoi metti della perlite nel terriccio il vaso con il seme appena piantato mettilo fuori ma non al sole ,e nebulizza acqua sulla pianta non nelle ore di punta. mantieni umido ma non troppo dai il tempo di fare asciugare bene
 
Appena esce la piantina nelle prime settimane come mi devo comportare? Sole il più possibile o ombra nelle ore più calde?
 
Ragazzi ho messo il seme una 6 giorni fa.. Ho tenuto la pianta sotto una lampada e qualche ora la mattina al sole.. A questo punto posso tenerla fuori tutto il giorno al sole oppure devo aspettare ancora?
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    63.7 KB · Views: 8

Manshoon

Active member
Veteran
Sole, sole.
Sembra secca la terra in superifice, dai poca acqua all'inizio ma sole il più possibile.
Bye
 
M

Mr.Krinkle

ho usato solo il bio bizz all mix e mi sono trovato bene, prefertilizzato
e riempi il vaso fino all'orlo sennò non sono esposte e si allungano cercando la luce
 
M

Mr.Krinkle

guarda, tra i vari travasi delle northern lights non ho mai usato fertilizzanti
altrimenti su altre piante ne ho usati, ma sempre specifici della bio bizz
la pianta è piccola ancora comunque, non ha bisogno e potresti bruciarla
 
ragazzi scuatemi , oggi siamo al 12esimo giorno.. La pianta sta crescendo ma ho notato che le cotiledoni sono tendenti al giallo... è normale? le altre foglie sono OK
 

Mr. M.

New member
Ciao noiseinside, purtroppo hai il mio stesso problema.
Anche io su 3 semi AF, 2 hanno i cotiledoni gialli e sono rimaste nane, mi stanno morendo.
Dovrebbe essere sovrabbondanza/mancanza d'acqua, cosí dovrebbe essere da quanto ho letto, mi ero informato anche io.
Anche io ho un'amnesia AF, piantata da 25 giorni, ma é ancora piccina, poco piú grande della tua. Purtroppo gioca molto il fattore luce, ne ricevono troppo poca, per questo ho deciso di comprare una grow room.
La mia amnesia AF a 10-15 giorni era grande come la tua, adesso invece é poco poco piú grande, con qualche fogliolina di piú.
L'unico consiglio che posso darti, benché sia un newbie sul campo, é di comprare una bella lampada da 250w e tenerla 18/20 ore al giorno sotto luce e 4/6 ore buio completo.
P.S. come si fa a postare una foto della mia bimba in una risposta? Cosí ti faccio vedere...
Ciao! :)
 
Ciao per postare una foto devi cliccare sotto al riquadro della risposta "go advanced " ..Ti appare una casella di testo più grande e vedrai un pulsante "manage Attachments" e da li inserisci la foto.. La mia ha 12 giorni..i primi 7 giorni è stata sotto una lampada.. ora invece al sole sulla mia terrazza.. l'acqua la metto la sera , gli do una bella spruzzata solo sul terreno.. il primo ciclo è andato male perchè avevo messo troppa acqua... speriamo non sia nulla di grave.. anche io ricordo di aver letto da qualche parte che i cotiledoni dopo un pò cadono.... per il resto la pianta mi sembra abbastanza in salute.. vediamo in questi giorni cosa succede..speriamo bene
 
La germinazione l'ho fatta in un bicchiere di acqua non appena è uscito il germoglio di circa 4 -5 mm l'ho messa nel terreno
LA germinazione in acqua va fatta immergendo il seme in acqua alla temperatura di circa 24 gradi costanti, dopo 12-24 ore (ne di piu, ne di meno) viene posato in terra dirrettamente; oppure messo nel cotone umido per far spuntare la radichetta, prima della posa a terra..
Una volta germinato nelle prime due settimane necessita si di acqua ma, non far si che il terreno sia zuppo, è facile over irrigare nei primi 15 giorni, è la fase piu delicata di tutte questa. Prima di irrigare nuovamente, accertati che il terreno abbia asciugato. Meglio stare leggermente scarsi, che leggermenti larghi.
 
Si si sto facendo esattamente così.. Bagno solo quando la superfice è asciutta.. Nei primi giorni ho messo poca acqua... Ora che è un pó più grande bagno la sera con uno spruzzino ... E di solito se è molto asciutto una spruzzatina verso tardo pomeriggio
 
Top