What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fine fioritura Tangerine/Pineapple

Piedino

Member
Ok grazie mille quindi dite che per la regolare sarebbe ora di passare a 12/12? O lascio ancora 18/6 è aspetto i calici per vedere se è femmina?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
L'unica tangerine auto che ho trovato è di Barney farms: (Auto) Tangelo Rapido
Tangerine 13 X Ruderalis.
Il tuo seme non è sicuramente una varietà automatica!
In questa foto del tuo primo post si vedono chiaramente i due prefiori che mi sembrano
(anche se la foto non è chiarissima)quasi sicuramente femminili.

picture.php


Switcha a 12/12 e dalle da mangiare perchè sembra avere fame anche in vista dello stretch che verrà.
Di quanti lt è il vaso?

:tiphat:
 

Piedino

Member
Il vaso è da 9L ho usato terra prefertilizzata bio mix e alla pianta non ho mai dato fert,
Posso iniziare a dargli il bioflores? Anche se non è entrata nel pieno della fioritura? Grazie a tutti per la pazienza nei confronti dei principianti:yay:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Riempi i vasi fino all'orlo come ti hanno già consigliato!
Se hai un prodotto specifico per la fase vegetativa ti consiglierei di usare quello!
Altrimenti vai di bioflores!
Cerca di alzare un pochino l'umidità per risolvere il problema dell'arricciamento fogliare!
Leggi un po in giro e usa il search per eventuali altri dubbi La pianta
promette bene!

Saluti! :wave:
 

Piedino

Member
Ok grazie mille, e si umidità in questo primo ciclo è il mio peggior nemico sempre troppo bassa :(
Grazie ancora brasilian poi in futuro posterò altre foto sui pistilli ma crescono di una lentezza esagerata ( ma devo farlo qui o aprire un nuovo thread?) :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Continua tranquillamente su questa discussione!
Se vuoi puoi chiedere di cambiare il titolo con uno più adatto ad identificare il tuo
cultivo!

Buona permanenza!
 

Piedino

Member
Ciao brasilian ho fatto come hai detto te ho messo 12/12 e ho dato la mprina dose di bio Flores 1ml in 1L va bene come prima dose? Ogni quanto glielo do? E per quanto? Poi volevo farti una ultima domanda e levo il disturbo ma quanto dura la vegetativa di una regolare? Non vorrei che per la regolare 60 giorni siano pochi... Grazie e spero nella tua disponibilità :tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
60 giorni sono molti,fossi in te mi preoccuperei per l altezza della grow...calcola che la pianta in fioritura puo raddoppiare o addirittura triplicare la sua altezza
 

Piedino

Member
Ho letto che ci sono delle guide per l lst non sono molto pratico in ste cose però aspetto farlo Non vorrei che poi subisca troppo stress...
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Puoi fare un po di lst leggero piegando solo leggermente l apicale a livello delle altre cime per fargli perdere un po di dominanza,facendo in questo modo i rami laterali cresceranno di più e recuperi un di altezza
 

Piedino

Member
Scusa l ignoranza l apicale sarebbe il gambo principale?
Dato che l lst un po mi spaventa pensavo di stortare la pianta legando i rami ai " sostegni laterali della grow, dici che può andare bene lo stesso?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non c è niente di difficile nel fare un po di lst dando un occhiata a qualche guida che trovi qui sul foro,io direi che è meglio legare i rami al vaso in modo tale da poter sempre spostare o girare la pianta...l apicale come hai gia detto sarebbe il ramo principale,fai una prova con le mani e vedi fin dove si piega senza esagerare ovviamente e vedrai che sono molto flessibili...per legare l ideale è la rafia per giardinaggio,che sarebbe quel filo verde non so se hai presente
 

Piedino

Member
Quindi faccio un buco nel vaso è dal buco faccio un nodo con la rafia che arriverà fino ai rami e faccio un modo anche lì sempre con la rafia giusto? In poche parole la rafia va dal vaso al gambo?
 

Piedino

Member
Ciao a tutti rieccomi, venerdì dopo 60 giorni di vegetativa sono passato a 12/12 e forse il risultato si inizia a vedere ma desidererei il parere dei più esperti cioè voi :D
Vi posto le foto della tangi dopo 3 giorni di 12/12 e dopo averli dato la prima dose di bio flores 1 ml / 1L
La pianta sembra essere UN po piu floscia amche we I pistilli no smbrano leggermente più maturi rispetto alle foto precedenti e quindi 1 settimana fa, le foglie si stanno un Po ingiallendo dite che potrebbe essere appunto il 12/12? Oppure perché è in carenza di fertilizzanti? Ripeto glielo ho dato la prima volta giovedì ed è germinata il 10 luglio, oggi dovrei dargli acqua perché da giovedì notte dopo il fert non ho ancora dato niente mi consigliate di dare ancora fert o riasciacquare solo con acqua? Bando alle ciance vi posto le foto !
 
Top