What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Northern light autofiorente Come sta la mia piantina?

Zippocamel

Active member
Veteran
Non so che quantità possiedi, forse ti conviene fare un po' di olio se ne hai poco, ma non vorrei dire una cavolata!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ci sono vari metodi.
Battitura a secco..
Estrazione con ghiaccio,alcool o buthano.
Cerca nel forum quella che fa al caso tuo,c'è una guida per tutto
:wave:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Per fare l'olio è necessario utilizzare un solvente (alcol, acetone, butano), troverai tutte le info nelle guide reperibili qui sul forum!
 

Canapajo92

Member
Ormai li ho tagliate, penso di fare un po' di hashish a estrazione con alcol il metodo di lasciare le foglie dentro un barattolo per una settimana.... Ect
Cmq ragazzi la piccola piantina che rimasta sta bene :)
 

Attachments

  • 20140902_222714.jpg
    20140902_222714.jpg
    87.6 KB · Views: 6
  • 20140902_222614.jpg
    20140902_222614.jpg
    83.1 KB · Views: 4
H

healTHCare123

Zippo dammi una dritta allora io ho letto così...
Grazie amico :)
alcuni fanno così altri usano il metodo veloce io ho visto di mettere un tot di foglie con 1,5lt di alcol 95° per 15 giorni anche 20 se si può poi si filtra una bottiglia in una bacinella si aspettano 2-3 giorni che si ritiri un po' l'alcol e filtri la seconda e così via quando è tutto asciutto si aspettano 3 giorni e si mischia l'olio con 30 grammi di fiori 1gr d'olio 3grammi di fiori fumo nero e pastoso sembra invitante
 
Last edited:

Canapajo92

Member
Non ho capito bene lultimo passaggio comq, sono indeciso se fare il metodo marocco oppure con alcol.... Con alcol ho letto ke dovrebbero stare una settimana ammollo, quella dei pochi secondi non la so me la spiegate?
 

Il Pastore

Member
Ciao canapajo! Mi dai dettagli sul luogo di essicazione tipo umidità,temperatura,se stai essiccando indoor/outdoor e come? Scatola aperta/chiusa? Come sta andando? :)
 

Canapajo92

Member
Ciao canapajo! Mi dai dettagli sul luogo di essicazione tipo umidità,temperatura,se stai essiccando indoor/outdoor e come? Scatola aperta/chiusa? Come sta andando? :)
Ciao Pastore, sto essicando dentro una casa in campagna piccola credo 3,5x3,5 metri temperatura credo sui 25gradi, cmq ancora non ho il termoigrometro mi deve ancora arrivare lo comprato su ebay e quindi non sono certo della temperatura e dell umidità, cmq lerba la sto facendo essicare appesa in un filo di ferro coperto di plastica quello per le recinsioni, e messo dentro a una piccola serra fatta di legno e nailon capovolta con dei buchi hai lati se vedi le foto si nota cmq sta andando bene grazie di essere passato da qui :)
 

Canapajo92

Member
Dimenticavo ce una finestra e il portoncino con un altra finestra, per intenderci quello di ferro dei portoni dei garage
 

Il Pastore

Member
ho capito.. vorrei capire come vien fuori l'erba seccata a quella temperatura perchè ovunque dicono di seccarla a una temperatura piu' bassa,sui 18-20°c .solo che io non dispongo di una location simile..staremo a vedere!!
 

Latest posts

Latest posts

Top