What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Red Poison

P

pinuzzo

Ciao Red poison!

anche io sono alla prima esperienza e sto coltivando il tuo stesso tipo di seme.. coltivo indoor e sto usando dei fertilizzanti insieme ad uno stimolante per radici. Ti faccio vedere delle foto della mia. Se c'è qualcuno esperto del genere sarebbe gradito un parere in termini di velocità di crescita della mia pianta (perchè a me sembra lentina)

6 giorni di vita

Immagine_002.jpg


18 giorni di vita

18_giorni.jpg
 
io ho controllato oggi pomeriggio ed è appena uscita,io però coltivo out e in un posto imboscato lontano da casa mia,quindi vado a vederla una/due volte al giorno.comunque anche a me sembrano un po lentini :\
 
queste sono le piccole al loro 2° giorno da quando sono spuntate dalla terra,oggi è piovuto dopo un periodo di sole :woohoo: penso abbia aiutato,ho anche rimediato con l antiparassita,ne ho preso uno contro: lepidotteri afidi tripidi mosche bianche e cocciniglie :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_0515[1].jpg
    IMG_0515[1].jpg
    69.2 KB · Views: 12
  • IMG_0516[1].jpg
    IMG_0516[1].jpg
    83.6 KB · Views: 12
P

pinuzzo

Ciao Red ! ottimo inizio ti auguro buona fortuna per le tue piantine. Credo che una pioggia anche se non troppo eccessiva possa nuocere a delle piante cosi piccole ma non so.. se le vedi in forma allora bene. se vuoi ti tengo aggiornato sulla crescita della mia cosi facciamo un paragone che tra novelli coltivatori può aiutare. saluti.
 
Red Poison |||

Red Poison |||

Queste sono le mie tre piccole :woohoo: come vi sembrano?
 

Attachments

  • IMG_0530[1].jpg
    IMG_0530[1].jpg
    103.5 KB · Views: 11
  • IMG_0531[1].jpg
    IMG_0531[1].jpg
    87 KB · Views: 12
  • IMG_0532[1].jpg
    IMG_0532[1].jpg
    85.7 KB · Views: 14
6° giorno

Sembrano star bene :tiphat: (ne manca una mi sono dimenticato ahah)
 

Attachments

  • IMG_0570[1].jpg
    IMG_0570[1].jpg
    48 KB · Views: 14
  • sourstar
    sourstar
    74 KB · Views: 23
1° Ciclo RedPoison

1° Ciclo RedPoison

ecco un aggiornamento delle piccole al loro 9° giorno di vita...tutto procede bene il tempo è bello in questi giorni...le prme due sono quelle messe meglio,la terza non so perche è cosi brutta :( se voi sapete perchè puo essere cosime lo dica!

:tiphat::tiphat:
 

Attachments

  • IMG_0602[1].jpg
    IMG_0602[1].jpg
    64 KB · Views: 13
  • IMG_0600[1].jpg
    IMG_0600[1].jpg
    79.6 KB · Views: 12
  • IMG_0599[1].jpg
    IMG_0599[1].jpg
    67.9 KB · Views: 11
Ciao le ninne stanno in forma bel verde pero quello ke mi da preoccupp e il terriccio lo vedo se umido e senza perlite. Hai messo del drenaggio sul fondo vaso. ..???? Il terriccio e importante altrimenti nn arri i lontano. .. :comfort:
 
grazie per avermi risposto...comunque non ho messo niente sul fondo,stavo pensando di aggiungere al vaso un altro tipo di terriccio che contiene argilla e torba di fango
 
piccolo aggiornamento 15° Giorno di vita...2 piantine stanno messe bene la terza se non si riprende la taglio(è inutile)... vorrei provare a fare LST piu o meno so come farlo,non so però per quanti giorni va tenuto in tale posizone se voi avete gia provato ditemi come si fa vi pregoo !! :woohoo::woohoo::dance013::tiphat:
 

Attachments

  • IMG_0644.jpg
    IMG_0644.jpg
    69.1 KB · Views: 10
  • IMG_0646.jpg
    IMG_0646.jpg
    61.2 KB · Views: 13
  • IMG_0648.jpg
    IMG_0648.jpg
    61.1 KB · Views: 12
Ti conviene gia cambiare substrato. ...
E come un automobile e se nn gli dai il giusto carburante bello pulito. Dopo un po avrao sicuramente problemi6di marciume visto che ad ogni irrigo tende a lavorare ed esaurirsi il terreno e a d impaccare. ..25 litri di un buon terreno gia prefert x 3 settimane da un smartshop ti cisteta all incirca una 10na di euri e sei apposto fino alla fine del ciclo...bye :smoke: :good:
 

Il Pastore

Member
Ciao red, come hanno già detto meglio cambiare substrato e usarne uno più adatto .. comunque per quanto riguarda la tecnica dell' lst,non c'è granchè da spiegare.. guarda quest'immagine ad esempio:

low-stress-training.png



oppure questa:
IMAG1998.jpg



Si tratta di creare un leggero stress alle piante (LST= low stress training) in modo che queste crescano nella direzione che noi vogliamo,inoltre ne beneficiano fusto e rami che ingrosseranno notevolmente.
Lega un filo intorno al fusto e portalo delicatamente verso il basso,fissalo come meglio credi e lascia che la natura faccia il suo corso :) Puoi fare la stessa cosa su una pianta che si sviluppa normalmente verso l'alto ma che è ricca di ramificazioni inferiori che prendono poca luce a causa delle foglie grandi superiori: Leghi un filo ai rametti inferiori e li tiri verso l'esterno,in modo che siano piu' esposti alla luce e crescano meglio.
 
Red Poison

grazie mille pastore per la risposta...per quanto riguarda il substrato io ho paura di travasare dato che è gia nel vaso da 11 litri,non saprei come fare.
secondo te se aggiungo del terriccio con dentro argilla e poi compro della perlite puo andare?

comunque questa e la pianta su cui ho voluto sperimentare(è quella che mi piace di meno quindi ho provato su questa) ti terro aggiornato!:tiphat::ying:
 

Attachments

  • IMG_0673[1].jpg
    IMG_0673[1].jpg
    97.8 KB · Views: 20

Il Pastore

Member
grazie mille pastore per la risposta...per quanto riguarda il substrato io ho paura di travasare dato che è gia nel vaso da 11 litri,non saprei come fare.
secondo te se aggiungo del terriccio con dentro argilla e poi compro della perlite puo andare?

comunque questa e la pianta su cui ho voluto sperimentare(è quella che mi piace di meno quindi ho provato su questa) ti terro aggiornato!:tiphat::ying:


Per il momento fai quel che riesci a fare,dalla prossima volta magari punti a un vaso leggermente piu' capiente e a rimedi come perlite/argilla espansa..

Vedo che hai piegato quella piccola,spera che non rallenti ulteriormente con questa pratica perchè mi sembra un pò deboluccia.. facci sapere ;)
 
oggi sono andato a vederle e si puo gia notare la curva che fa il gambo...domani aggiorno con un po di foto,vorrei provarla anche sulla piu grande per sfruttarla al meglio.
l argilla espansa ce l ho va bene anche se la metto solo sopra o devo per forza mescolarla?
 

Latest posts

Latest posts

Top