What's new

[OUT] Arbusti Strain sconosciuti

Zippocamel

Active member
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Trovatelle - /// - OUT

Terriccio:
terreno del giardino
Vaso:
Momentaneamente in vasi fino a 11L e poi in suolo
Acqua:
Rubinetto e tubo per innaffiare
PH:
Non controllato
Fertilizzanti Vegetativa: Azomat (non specifico per noi growers)/ ONE Natural Explosion (mai sentito prima)
Fertilizzanti Fioritura: Fertilizzanti bio per colture destinate al consumo umano (Data di inizio: 19/08)
Stimolanti: Melassa, usata anche in fioritura ad ogni irrigo
Ormoni: /
Data inizio ciclo:
[/FONT] Metà Novembre

Salve a tutti, vi leggo da anni ormai ma non ho avuto il bisogno, date le vastissime guide e discussioni, di scrivervi!
Vorrei fare una piccola premessa: in questa discussione parlerò della mia esperienza degli ultimi 9 mesi ed anche se avrei molto da mostrarvi (ed una larga fetta la devo a voi), per motivi di cagozzum paranoicum, non lo farò! ed ho letto davvero molto su questo forum, dalle discussioni della sicurezza a quelle dei proxy e così via, ma non me la sento! A fine ciclo se ne avrò il coraggio ma soprattutto la convinzione logica, caricherò le foto del raccorto che, come da titolo, mira ad essere la scorta per il prossimo anno.

Voglio raccontare la mia esperienza, dato che presenta una storia abbastanza fuori dai canoni della coltivazione!
Tutto ebbe inizio a novembre, quando immerso nei miei pensieri da fattone, pensai di piantare OUTDOOR 6 semi di provenienza sconosciuta (non lo ricordo insomma ma comunque dalla strada) fuori stagione e non aiutato dal clima, tanto per usarle per esperimenti di potatura, che era un'argomento che in quel periodo stavo attenzionando molto qui sul forum, per poi buttarle via e seminare nella bella stagione qualche seme selezionato di varietà studiate appositamente per la produzione di marijuana e poi potarle senza problemi o timori che le piante potessero morire, forte della mia esperienza che avrei dovuto avere con queste piante trovatelle.
Le piante spuntarono, crebbero raggiungendo un'altezza di 10 cm per poi cessare la fotosintesi causa temperature troppo basse, il tutto in vasi e terriccio casuale; verso Gennaio iniziarono a fiorire, minute per come erano, spuntò un maschio ( l'unico di questa storia) con un grappolo di fiori in cima, che fu estirpato. Le altre avevano raddoppiato la loro lunghezza ed io, ignorando tutte le regole di internodi ecc, le potai tutte, due col taglio apicale e due col FIM, le misi fuori e le abbandonai a se stesse, legate con un bastoncino e uno spago per mantenerne la forma eretta (era febbraio).
A metà aprile decisi di "andarle a trovare" (tra virgolette perchè bastava fare qualche metro). trovai le piante che mi arrivavano sopra il ginocchio, lo spago aveva scavato un solco in quello che era ormai uno pseudo tronco. Dimenticandole ho potuto vedere l'efficacia delle potature senza mezzi termini, senza vederle man mano che crescevano (grave errore lo so..ma questa storia è tutto un errore), le potai di nuovo ed in maniera inversa (dove avevo croppato feci il fim e viceversa, si proprio così, alla c***o di cane). Tolto ovviamente lo spago e i bastoncini incominciai a prendermene cura e arrivati maggio decisi di spostarle in pieno suolo e di abbandonare per quest'anno le varietà delle banche dei semi.
Mi sono dimenticato di dire che due erano nate nello stesso vaso (erano puri esperimenti, non avevo in mente di raccoglierne qualcosa) e quindi ne legai una rasente al suolo per un po di tempo così da farla crescere in lunghezza a terra e dopo un mese l'ho "liberata" ottenendo come risultato finale un'inarcatura tale da permettere lo sviluppo delle varie apicali.
Adesso che agosto inoltrato che dire ragazzi...
le due vicine sono alte 1 metro e 60;
poi la più maltrattata (fusto spezzato per lungo e attaccato con lo scotch e rami idem) sarà alta 2 metri e mezzo ormai, ma non ha una distanza internodiale troppo elevata, è proprio una belva immortale;
Poi le ultime due hanno pure loro la stessa altezza bene o male, alte 1 metro e 80, una presenta solo braccia di cime che terminano con apicale (circa 18 cime), l'altra presenta una struttura più ad alberello di natale, ma con molte più cime grandi e robuste.

Come accennato sopra miro ad una scorta annuale, con i numeri che vi ho dato e perdonando le mie seghe mentali per le foto che di certo non renderanno questo Thread interessante come gli altri, secondo voi di che cifre stiamo parlando a livello di raccolto? Non ho aperto il post per questa domanda, ma volevo chiedere a voi! Inoltre devo dire che a parte un naturale appassimento delle foglie più vecchie non noto nessuna carenza e da domani vorrei INIZIARE a mettere un fertilizzante, di quelli citati nella descrizione iniziale. Voi mi dite che dato che la pianta non mostra carenze, meglio lasciarle così? domani metto le specifiche del prodotto che per quest'anno ho deciso di usare (me lo sono trovato davanti ed è comodo in quanto poco e poco costoso), ne ho trovati due uno più carico di potassio o fosforo, non ricordo di preciso, ed entrambi col 4% di azoto se non sbaglio..non avranno i valori ottimali per la fioritura, ma così come non lo avranno molte cose che non sono state controllate in questo ciclo! La durata dei due concimi ho letto che uno dura un mese l'altro 2/3 settimane quindi potrei somministrarne uno adesso disciolto in acqua (è granulare) per velocizzarne l'assorbimento e ridurne la durata d'effetto!

Siccome sono stato abbastanza prolisso mi fermo qui, chi avrà voglia di leggere tutto e vorrà farmi qualche domanda per sapere qualcosa in più sarà accolto con piacere, come tutti gli altri del resto!
Considerazioni: Le mie "bimbe" sono nate fuori stagione, hanno resistito da cucciole all'inverno, a potature premature, ad abbandoni per mesi, a tronchi divisi in due...insomma sono delle bestiacce rare e dovreste vedere che cime che hanno anche se ancora sono all'inizio :) Buona notte a tutti :thank you:
 

waiki

Member
Il vigore ibrido della Maria è famoso come il fatto che è una pianta molto resistente...teme solo i principianti ossessivi e come hai potuto ben notare il fatto che le hai trascurate le ha aiutate invece che ucciderle. :)

Per i fertilizzanti, non conosco i prodotti che hai citato ma userei solo il bio per la fioritura e la melassa, ricordati che te le devi fumare quindi devi usare solo prodotti per piante e/o ortaffi destinati alconsumo umano.

Positive vibration.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Piantate a Novembre e non hanno fiorito durante l'inverno?
Strano,molto strano.....
Comunque interessante,anch'io avevo avuto esperienze di outdoor invernale,quest'anno ci riprovo,forse in serra.....
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Rispondo prima di tutto a ZIO GREEN: Si le piante arrivate a poco centimetri sono andate in fioritura (il maschio ha formato un grappolo di sacche ancora chiuse e verdi, le femmine hanno avuto il tempo di formare qualche peletto) dopo un blocco della crescita e della fotosintesi che successivamente è ricominciata!
Poi rispondo a waiki: grazie mille dell'interessamento, questi due fertilizzanti che ho trovato mi hanno entusiasmato perchè sono rispettivamente uno per i frutti rossi ed uno per gli asparagi (che nella mia testa significa "puoi usarli tranquillamente"). Mi andrebbe di pompare un po' i miei alberelli (senza cose chimiche per motivi detti e ridetti su questo forum), e non per qualche carenza che mostrano ma semplicemente per il fatto che non essendo strain creati apposta, non vorrei che le cime senza una spintarella risultassero poco compatte! ma questo è solo un mio umile pensiero, che qualcuno più bravo di me riuscirà a confermare e/o smentire.

Per le foto ragazzi sto davvero in ansia, parliamoci chiaro: non credo minimamente in un livello di anonimato e di privacy completa in qualsiasi caso, se mi fate convincere posterò le foto camuffate ad arte!
I valori del concime sono posticipati a quando lo comprerò domani e penso di comprare solo quello con i valori più alti in PK, ditemi se sbaglio! Mi spiego meglio, i due diversi fertilizzanti presentano le stesse quantita di azoto mentre uno ha valori più alti in P o K (non ricordo)..l'idea era quello di iniziare prima con quello leggero e poi quello più forte, ma per questioni pratiche non ho tempo e neanche voglio sperimentare, in questo :)
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Credetemi ragazzi la tentazione di farvi vedere quanta robba c'è è immensa! e anche quella di farvi fare una stima (per difetto) di quanto potrò tirar su! anche se poco cambia insomma :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Per le foto ragazzi sto davvero in ansia, parliamoci chiaro: non credo minimamente in un livello di anonimato e di privacy completa in qualsiasi caso, se mi fate convincere posterò le foto camuffate ad arte! :)

Il tuo livello di anonimato non dipende sicuramente dal postare o meno delle foto!
Non credo che tu parteciperesti mai ad un pranzo di gala dove ad essere degustato ci sarebbe solo il menù :biggrin:

Saluti e benvenuto! :wave:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
L'unico mio dubbio sulle foto sono solo seghe mentali sui metadati (che sappiamo come togliere e modificare volendo) e cose così!
E poi che sia chiaro, già avere il pensiero di un'indagine su una lista di persone e le loro foto e post è già di suo una segha mentale bella e buona, lo riconosco io per primo! Ho scattato delle foto, le modifico e le carico, sperando di non fare errori di upload!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Se le foto hanno una dimensione in pixel superiore ad 800x800 verranno automaticamente
ridimensionate e i metadati (ammesso che tu le abbia scattate con un dispositivo dotato di
GPS attivo) verranno automaticamente eliminati in fase di caricamento sul server.
Comunque puoi eliminare i metatdati con un comunissimo editor di immagini tipo gimp,office picture manager,paint net,ecc basta aprire le immagine e rinominarle scegliendo l'opzione salva con nome.
Come più volte ribadito le attenzioni e (le seghe mentali come tu le definisci) bisogna averle nella vita reale.
Il forum di IC è attivo dal 2001 e non esistono casi documentati di persone perseguite.
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ecco le foto signori miei

Ecco le foto signori miei

Ecco qui le foto! Mi scuso anticipatamente: lo spazio non permette di fotografarle per intere e la loro grandezza pure, dovrei mettermi a distanze e altezze che non posso permettermi! le foto sono scattate ad 1 metro e 70 circa dal suolo, tranne quelle palesemente più basse come quelle dei tronchi, cercherò di mantenere un ordine visivo, vediamo se mi riesce, buona visione:
Iniziamo con la prima, in basso a sinistra si vede l'altra pianta mentre nell'insieme si possono notare le tre braccia principali della pianta, foto e rispettivo tronco:





Poi abbiamo quella che dicevo che presenta molte teste ma date le distanze obiettivo/pianta non si vede del tutto, anzi quasi nulla a dire il vero, sempre pianta e tronco:






CONTINUA...
 

Zippocamel

Active member
Veteran
(tronco della seconda)


Poi segue "la maltrattata" la più alta, fatevi un po' i conti dall'altezza dell'inquadratura, col suo sfortunatissimo (si fa per dire, colpa mia c'entra poco la sfortuna) tronco:


 

Zippocamel

Active member
Veteran
mettiamo un'amaca?

mettiamo un'amaca?

Le due nate nello stesso vaso, vedrete che la parte destra dell'unica pianta che sembra esserci ha le foglie più "sative" rispetto al lato sinistro:


Ed infine, per quel che è possibile, foto di gruppo:



Spero apprezzerete! Peace!:tiphat:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Non ho usato proxy questa volta, se avrà senso (dato che non l'ho fatto adesso) lo farò in futuro! Mi conviene toglierle e ricaricarle con proxy?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
No non preoccuparti! ti ripeto se qualcuno volesse beccarti basterebbe solo che tu fossi online e loggato!

Stai sereno e puoi anche evitare di rovinare le foto con quegli artifici secondo me inutili!

Hola vado a magna!
 

Latest posts

Latest posts

Top