What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo Red Dwarf - prima volta

Il Pastore

Member

ciao red, a prima vista quelle scie marroni potrebbero essere gli escrementi che si lasciano dietro le larve minatrici maledette, per eliminarle prova innanzitutto a schiacciare per bene la foglia con pollice e indice,in modo da stritolare qualsiasi cosa ci sia dentro,poi se l'infezione si limita solo a quella foglia,eliminala direttamente e mettiti l'anima in pace. Usa neem + sapone potassico o i soliti infusi di aglio,cannella e company che vanno bene contro tutti i parassiti o quasi
 

RedOMatic

Member
Ciao Pastore,grazie di essere passato nel mio thred...
Appena ce l ho sotto le mani provo a stritolare la foglilina come hai detto tu,
se vedo che continua vado dal mio grower e dovro munirmi a tutti i costi di quest olio.
 

Il Pastore

Member
si l'olio di neem ti conviene averlo perchè le minatrici sono l'ultimo dei problemi,io ne ho avuto a bizzeffe con afidi,mosche bianche a non finire,ragni rossi,cavallette cazz...di tutto,una giungla. Pare sia una calamita la cannabis. Una calamita per esserini spregevoli :D Fai di tutto per difenderla e renderla meno appetibile,usando appunto olio di neem ma anche mettendo corone di aglio intorno al fusto,pare che col suo aroma penetrante "confonda" gli insetti,facendo in modo che non si avvicinino troppo alla pianta. Un effetto simile potrebbe avercelo il fondo del caffe,sempre sparso in superficie ma non in abbondanti quantità perchè tende ad acidare leggermente il terreno con i suoi nutrienti (non che sia un male entro certi limiti). Alla fine devi spuntarla tu,non loro :) facci sape
 

RedOMatic

Member
hahaha te faccio sape si pastoo! Ti ringrazio anticipatamente.per ora metto l aglio fino a che non pio sto benedetto olio..ma poi come si mette st olio? si diluisce in acqua sicuramente??
 

Il Pastore

Member
sisi è da diluire con acqua,ci saranno scritte le dosi sul flaconcino..dalle mie parti vendono in abbinamento anche il sapone potassico,li mescoli e ottieni un'unica soluzione naturale e micidiale contro qualsiasi cosa :)
 

Il Pastore

Member
hahaha te faccio sape si pastoo! Ti ringrazio anticipatamente.per ora metto l aglio fino a che non pio sto benedetto olio..ma poi come si mette st olio? si diluisce in acqua sicuramente??

ah puoi anche prendere 2-3 sigarette con un buon contenuto di nicotina,che sappiamo essere un ottimo insetticida, le sbricioli in 1 litro d'acqua e fai bollire e poi lasci a riposo per qualche ora,appena è a temperatura ambiente spruzzalo sopra e sotto le foglie,magari anche sul terriccio,dovrebbe funzionare.
 

RedOMatic

Member
Pastoooo oggi 14 giorni pari pari dallo sbocciare della pianta,
alta Meno di 5 cm gia ha mostrato il pelo bianco la porcellinaaa!!!!
che spettacolo!! le macchiette a strisce sembrano ferme ora.
 

RedOMatic

Member
Vi mostro il suo primo peletto :D
picture.php
 

RedOMatic

Member
Ciao Red, sto per terminare proprio un ciclo con 3 reddwarf af e a prima impressione posso dirti che lo stress in/out lo sopportano bene.
Lo strain mi sembra molto resistente, anche al calore ( sto con picchi di 32/33° senza vedere eccessivo stress). Le piante vengono piccoline ma i fiori sono belli gonfi, l'odore ricorda il limone, il sapore ancora non so.
L'unico consiglio che mi sento di darti dal basso della mia poca esperienza è di dare POCHISSIMO fertilizzante, azoto sì ma a dosi almeno dimezzate. Su 3 piante con 2 diversi fenotipi, ho dato in 2 mesi 5 volte fertilizzante; 2 volte sangue di bue e 3 volte npk 3-5-6. Tutte e 3 sono verdi scure e nessuna riesce a scaricare l'azoto accumulato. Si vede la differenza con un'altra pianta, regolare, che con lo stesso fert è di un verde più chiaro. Evidentemente essendo nane hanno bisogno di dosi molto ridotte. Ah uso il tuo stesso terriccio.

Ti farò sapere riguardo il gusto, dammi un paio di sett almeno, nel complesso comunque le ho trovate ottime piante per iniziare con qualcosa di veloce e abb. resistente. Il fascino comunque resta tutto nelle piccole dimensioni, nulla più.
Ti dirò che finora l'odore (troppo pungente, limonato ai limiti del chimico) non mi esalta, ripeto vai piano coi fert che sono piccine.

Buon cultivo!
:tiphat:

Ciao Cross,volevo chiederti se anche a te dopo 14 giorni ha mostrato il sesso la Red Dwarf..
 

crossov3r

Member
Ciao, le mie nane hanno iniziato a fiorire tutte tra 25 e 30 giorni, però non allarmarti, anche 14 giorni sono normali per una AF; ad esempio una mia black jack (sweet seeds) ha iniziato a tirare fuori i pistilli dopo 15 giorni.
:tiphat:
 

waiki

Member
Ciao, la R.W. è una delle mille derive skunk e come AF è molto resistente quindi adatta ai novelli growers, se la curi bene ti ricambierà con 20/35 gr di erba resinosissima.

Positive vibration.
 

RedOMatic

Member
Raga la terza settimana sta per finire e sembra che la fioritura sia iniziata,perche non fa foglie ma solo peletti sta tirando fuori,l odore non è di quelli proprio eccezionali... piu tardi aggiorno con una foto.
 

RedOMatic

Member
Scusate la domanda... un concime granulare quanto tempo dura nel terreno?
come facciamo a sapere quando ri-concimare??
scusatemi ma ancora non ho il pollice verde.
 
Top