What's new

1° Ciclo Red Dwarf - prima volta

RedOMatic

Member
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum,
ho letto un po le guide che ci sono qui e devo dire che siete stati magnifici in tutto...
Ora a noi,ho comprato due semi autofiorenti femminizzati della Buddha seeds che sarebbero la Red Dwarf e la Magnum...
La magnum pero credo addirittura che non nasce nemmeno perche le ho messe nei dischetti jiffy ma è germogliata solamente la RDARF,
I dischetti li ho messi subito in un vaso da 7litri se non sbaglio e il 6 Agosto è nata
Faccio Outdoor tutto il giorno e la notte porto la piccola in camera dove ho soltanto una lampadina da 105 watt alogena per fargli prendere la luce dalle 20 di sera fino alle 23 per dargli un po di luce in piu per la vegetazione.
La terra quella che si compra in un negozio di fiori
terriccio universale di alta qualità ricco di perlite per piante da fiore e frutto,purtroppo non ho messo l'argilla sotto.
ora sono al 4 giorno praticamente e la pianta sta facendo la seconda coppia di foglie...piu tardi vi mostro la foto.
 

RedOMatic

Member
Eh speriamo,non so se gli creo troppo stress facendo dentro e fuori con il vaso una volta la mattina e una volta la sera..
 

RedOMatic

Member
Vi presento Red al 4° giorno... sono accette domande e critiche!!!

picture.php
 
Last edited by a moderator:

crossov3r

Member
Ciao Red, sto per terminare proprio un ciclo con 3 reddwarf af e a prima impressione posso dirti che lo stress in/out lo sopportano bene.
Lo strain mi sembra molto resistente, anche al calore ( sto con picchi di 32/33° senza vedere eccessivo stress). Le piante vengono piccoline ma i fiori sono belli gonfi, l'odore ricorda il limone, il sapore ancora non so.
L'unico consiglio che mi sento di darti dal basso della mia poca esperienza è di dare POCHISSIMO fertilizzante, azoto sì ma a dosi almeno dimezzate. Su 3 piante con 2 diversi fenotipi, ho dato in 2 mesi 5 volte fertilizzante; 2 volte sangue di bue e 3 volte npk 3-5-6. Tutte e 3 sono verdi scure e nessuna riesce a scaricare l'azoto accumulato. Si vede la differenza con un'altra pianta, regolare, che con lo stesso fert è di un verde più chiaro. Evidentemente essendo nane hanno bisogno di dosi molto ridotte. Ah uso il tuo stesso terriccio.

Ti farò sapere riguardo il gusto, dammi un paio di sett almeno, nel complesso comunque le ho trovate ottime piante per iniziare con qualcosa di veloce e abb. resistente. Il fascino comunque resta tutto nelle piccole dimensioni, nulla più.
Ti dirò che finora l'odore (troppo pungente, limonato ai limiti del chimico) non mi esalta, ripeto vai piano coi fert che sono piccine.

Buon cultivo!
:tiphat:
 

RedOMatic

Member
No,per adesso niente fertilizzante,magari quando inizia la fioritura,spero i primi di settembre,mettero un po di fertilizzante granulare universale della Compo Blu NPK 12 12 17, potrebbe andare?
 

RedOMatic

Member
5° Giorno
Si intravede la terza coppia di foglie,
ho dato mezzo bicchiere d acqua intorno al vaso,non sul gambo e adesso sta bella spaparakkiata al sole..
la magnum sara andata ormai...stasera vi posto la foto di Red!
 

RedOMatic

Member
Concime granulare Compo Blu per piante da fiore e da frutto,
NPK 12 12 17 posso darlo dalla terza settimana di vita??
 

cicciot

Member
io alle mie af non do fertilizzanti per la vegetativa ma solo quando entra in fioritura vado di terra bloom cioè un fertilizzante specifico per fioritura e mi trovo benone se ti va passa dal mio 3d per vedere i risultati ciao
 

RedOMatic

Member
..SEMBRA PROCEDERE BENE PER I PRIMI 10 GIORNI...SPERIAMO BENE!!!! VI SALUTO RAGA,QUALSIASI CRITICA O CONSIGLIO SONO SEMPRE BEN ACCETTI!!!
 

RedOMatic

Member
raga dei puntini gialli minuscoli sulle foglie,e quelle piu sotto c e una striscia giallina,potrebbero essere le larve?
 

Latest posts

Latest posts

Top