What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cerco info sul flush

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
Con due metri di altezza l'estrattore usato non va bene,è troppo poco potente.
Io in uno spazio di 70X55X120cm uso quello da 12,5 cm..
Poi dipende anche dalla lampada.. direi che un'hps da 250 w sia d'obbligo per quello spazio..
Rivedi l'estrattore,poi ti serve anche un riflettore.
:wave:

EDIT:Questo è un setup veramente con le palle,però per regolarti guarda qui. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272352
 

evilled

Member
Blauberg: Estrattore D'Aria Silenzioso Bi-Turbo 12,5cm + cavo - 280m3/h oppure un (Estrattore BLAUBERG MAX - 12,5cm - 260m3/h) quale mi consigli ?
2x Clips a vite 12,5cm
Filtro Carboni Attivi 12,5cm (300m3/h)
Tubo flessibile alluminio diam 12,5cm - 5mt
Ventilatore con Clip 2 Velocità - 15cm
Estrattore in linea BLAUBERG TUBO-12,5cm 245m3/h


anche xche mi serve 1 setrattore attaccato al filto x estrarre l'aria che profuma della grow e buttarla fuori inodore giusto ?
e poi uno che mi butta l'aria dentro ???
 

Manshoon

Active member
Veteran
L'aria dentro la grow deve cambiare circa tre volte ogni cinque minuti.
Con due metri cubi d'aria da muovere ti servono 2*3*20= 120 metri cubi di estrazione sempre accesa. Considera che ogni "curva" dei tubi per l'aria riduce di molto la portata.
C'è un thread con titolo "ventilazione" in cui trovi tutte le info che ti vuoi.
Bye
 

zippa

Member
Ciao , Io con 80x80x180 uso un TT125 e un filtro da 400 m3 . Direi che devi aumentare un po' secondo me .
Buon inizio
 

evilled

Member
Anche io metterei quel setup sn le stesse cose che metterei tu hai problemi di odori ?

Poi io dovrei fare qualk xche la gorw starebbe in uno sgabuzzino a porta chiusa, quindi dovrei fare un foro da un parte che esce in una stanza e l'altro opposto che esce in un altra giusto ??? In pratica 1 che emette e uno che espelle quindi avrei bisogno di 2 aspiratori vero ?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Questo sgabuzzino ha una finestra o qualcosa che dia all'esterno e che faccia entrare aria pulita e nuova?
Se la risposta è no devi farci un buco che dia all'esterno,un buco per l'entrata di aria passiva nella grow ed un aspiratore che butti fuori l'aria
 

evilled

Member
no nessuna finestra e in mezzo a 2 camere, quindi io dovrei fare un buco su una parete comunicante a 1 camera che butta aria pulita e un buco sull'altra parete che aspira aria ?
 

evilled

Member
SilverBox V3 in Mylar 100x100x200 cm1 Mq
VENTILATORE CON CLIP 2 VELOCITÀ - 15CM
ESTRATTORE IN LINEA BLAUBERG TUBO-12,5CM 245M3/H BLAUBERG:
ESTRATTORE D'ARIA SILENZIOSO BI-TURBO 12,5CM + CAVO - 280M3/h
CAN-LITE FILTRO CARBONI ATTIVI 425M³/H + FLANGIA-12,5CM
TUBO FLESSIBILE ALLUMINIO DIAM 12,5CM - 10MT
CLIPS A VITE 12,5CM

allora cosi ne dite ?? dovrei andare bn cosi no ?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Allora ti spiego le cose in generale.
La grow box sarà posizionata in una stanza.
Hai presente che dentro la grow il ricircolo d'aria deve essere continuo?
Puoi fare questo facendo un buco di entrata di aria passiva e mettendo un estrattore che butti fuori l'aria.(tutto questo riguardante la grow)
SOlo che l'aria che entra nella grow è "contenuta" nello stanzino,ma se nello stanzino l'aria non entra dopo un po' di tempo è come che la grow fosse sigillata perchè lo stanzino(visto che non ha sbocchi all'aria aperta o in un altra stanza con finestre) non ha aria nuova che entra,quindi l'ossigeno prima o poi finirà o scarseggierà.
Quindi fai un buco nello stanzino che faccia entrare aria nuova(il buco deve dare in una stanza dove almeno una volta al giorno sia possibile un ricambio di aria,tenendo aperta la finestra).
Ricapitolando
Buco nella stanza
Buco nella grow
Estrattore nella grow
Qualcosa non ti è chiaro?
Hola :wave:
 
Ciao io ho ordinato la Helios H160D 210W tu hai mai avuto problemi con l'umidità visto che comunque in vegetativa l'umidità deve essere abbastanza alta.....

Io non ho mai avuto problemi con l umidita ti do un cosiglio tienila a 50cm dalle punte in fase vegetativa perche restano nane se le lasci a meno di 30cm questo test lo imparato usando la ufo4..buon coltivo
 

evilled

Member
consigli terriccio e germinazione

consigli terriccio e germinazione

ciao raga, allora io vorrei 2 dritte

io ho il terra bio canna plus devo partire con delle auto,dite che x germinare va bene ?? devo aggiungere della perlite e della fibra di cocco ???

anche xche io le farei germogliare e subito piantate nei vasi finali
 

badweed

Well-known member
i prodotti della canna buonissimi forse i migliori quindi qesti terreni specifici sono equilibratissimi quindi e inutile aggiungere cocco o altra perlite bye
 

evilled

Member
e vanno bene sin dall'inizio ??? cioe posso tranquillamente far germogliare il seme e poi metterlo nel definitivo ??? e x la 1 sett bagnarlo solo con acqua a ph 6.5 corretta con ph down giusto ??
 

Bernaz

Member
Il terriccio canna va benissimo ma io farei germogliare nella carta da cucina e trasferirei in terra subito dopo, un consiglio che ti posso dare e di arieggiare e mescolare il terriccio il più possibile cosi da eliminare eventuali grumi ed ossiggenare il terreno che è importantissimo, se puoi metti arglilla espansa sul fondo e nel riempire il vaso con la terra non pressarla e lascia gli ultimi 8cm il vaso vuoto così una volta cresciuta un po la piantina puoi reinterrare una parte di fusto ;)
 

Manito

Member
e vanno bene sin dall'inizio ??? cioe posso tranquillamente far germogliare il seme e poi metterlo nel definitivo ??? e x la 1 sett bagnarlo solo con acqua a ph 6.5 corretta con ph down giusto ??

Si, va bene sin dall'inizio. Puoi tranquillamente far germogliare il seme anche direttamente nel vaso definitivo. Ti consiglio anche per 10-15 giorni di non dare nuts, ma solo acqua con ph tra 6,3 e 6,8. :wave:
 

evilled

Member
help germinazione 1 volta in dischetti di cotone

help germinazione 1 volta in dischetti di cotone

ciao ragazzi ho un dubbio leggendo vari post e la prima volta che mi cimento in germinazione in dischetti di cotone umidi di solito il seme lo mettevo direttamente in terra e lasciavo che madre natura facesse il suo corso...
cmq bando alle ciance ora sn da ieri nei dischetti oggi qualke seme ha gia la radicina fuori solo che il dubbio che mi e venuto e mettere la radicetta verso il basso oppure verso l'altro..... siccome che ci dice verso l'alto e chi verso il basso sn semi autofiorenti
 
Top