What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Amnesi@ AF primo ciclo indoor.

LiukSpak

Member
So che a te sembra semplice comprare un ph test e um ph down.. E magari il biobizz bio bloom, ma per me non è possibile perché l'unico modo per averli è su internet ma devo aspettare i primi di settembre per farlo! :( quindi questo ciclo dovrò cercare di concluderlo senza fert specifici o ph regolato :( :(
 

LiukSpak

Member
Chiedo scusa per il doppio post ma vi posto altre info: da oggi inizierò ad irrigare con acqua piovana gentilmente fornita da un amico che ha tutto il ristema con raccoglitori e cisterne, così spero di rimediare, almeno in parte al problema del ph troppo alto dell'acqua del rubinetto (intorno a 8) (ph pioggia: circa 6). Spero di non sbagliare a fare questo cambiamento, se così fosse avete tempo fino a dopodomani per dirmi se va bene o no, perchè venerdì è il turno del fertilizzante ;-)

Passiamo alla situazione attuale:

La pianta più anziana ha 42 giorni e la sua altezza si è fermata da una settimana circa a 45cm... è rimasta nana! :( spero che non sia un blocco, ha iniziato a buttare fuori resina ma quella presunta carenza di potassio mi spaventa non poco... Passiamo alle foto:



La seconda piantina ha 32 giorni ed è più in forma, pur avendo 10 giorni in meno dell'altra è alta 55cm! (10cm in più!)
In questi giorni i peletti bianchi stanno timidamente uscendo, e la pianta continua a crescere! :-D



Signori miei sapete dirmi come sta andando? E solo per curiosità qualcuno riesce ad azzardare un ipotesi su quanto mi renderanno le mie piccole?

Spero che rispondiate in molti perchè siete tutti assieme la mia guida, e senza di voi e questo foro non avrei manco iniziato questo ciclo! Quindi buon cultivo a tutti e abbiate pietà di rispondermi! Bye!! :) :)
 

LiukSpak

Member
Ciao! :) adesso anch'io ti seguo così poi confrontiamo i risultati e i pareri! :) posso chiederti di che bank sono i tuoi seeds? :)
 

LiukSpak

Member
Ragazzi ho notato oggi che alcuni (pochissimi) pistilli sono già di color arancione... Possibile? La seedsbank da 75-85 giorni ed io sono al 46°:woohoo:
 

LiukSpak

Member
Purple ecco le fotazze tutte per te! :-D

La situazione nel box è questa:


La prima pianta, la più piccola che vedete, ha 48 giorni e i pistilli si stanno piegando e diventano man mano arancioni come vedete:


La seconda ha 10 giorni in meno e procede bene:


Si nota sempre quelle maledette foglie che sono gialle e sembrano bruciacchiate.. spero che non mi muoiano adesso ragazzi... Bye :_)
 

LiukSpak

Member
Tempo di raccolta?

Tempo di raccolta?

Salve, oggi la più anziana è al 54° giorno, e i pistilli sono al 70% sull'arancione-rosso... E vi pongo una serie di domande:

1 - Devo smettere di fertilizzare da subito? (il prossimo turno sarebbe venerdi)
2 - Quanto pensate che manchi circa alla completa maturazione?
3 - Dato che la pianta è piccola volevo tagliarla tutta intera e rimuovere le foglie senza resina per metterla a seccare... il problema è: Quali sono le condizioni migliori (ur, temp) per seccare? ho letto numerose guide ma alcuni parametri vanno in contrasto tra loro, quindi chiedo direttamente qui ;-)

Ecco foto:








 
Last edited by a moderator:

speriamobene84

New member
Ciao Liuk, potresti dirmi che luci usi? scusami sono un novellino (anzi lo sarò tra un po) quindi aiuti non posso darteli. cmq ti seguo fiducioso!!!
 

LiukSpak

Member
Sto usando una cfl da 125w a cui ho affiancato 2 lampadine a luce calda da 75w l'una :)

Qualcuno invece ha consigli x me? :) :) :)
 

purplegrass

Member
ciao liu non preoccuparti se tardi uno o 2 gg il taglio ancora non fai danni......!
a vederla sembra pronta ma qualche gg in più non gli farà male l'impotante è che almeno l'80% dei tricomi siano ambrati poi dipende dall'high che vuoi c'è chi taglia quando sono bianchi lìimportante è che non diventino tutti marrone scuro mi raccomando.......!!! ci vorrebbe una fotazza dove la pianta si veda anche x intero oltre che al dettaglio
e complimenti cmq è molto bella e resinosa
 

speriamobene84

New member
Sto usando una cfl da 125w a cui ho affiancato 2 lampadine a luce calda da 75w l'una :)

Qualcuno invece ha consigli x me? :) :) :)


complimenti davvero e grazie per la risposta.
ho letto tutto il thread e siccome ho intenzione di buttarmi in un ciclo simile al tuo, permettimi di romperti le scatole ogni tanto!!
a differenza tua, io opterei per una cfl 200w agro (sia vege che fioritura) in uno spazio leggermente ridotto tipo 10 cm. per parte, hai qualche consiglio da darmi!?

Non vorrei intasarti il thread quindi se accetti di darmi qualche consiglio, puoi farlo qui:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=289421


Grazie anticipatamente e ancora complimenti!!!
 

LiukSpak

Member
speriamobene84 grazie per la visita, seguirò curioso il tuo ciclo per poter poi confrontare i nostri risultati!! purplegrass quindi volendo potrei tagliare anche adesso? Non ho fretta, ma mi devo organizzare per un pomeriggio perchè le 6 ore di buio le prende dalle 10:00 alle 16:00... scelta strana ma conveniente dal punto di vista dei consumi ;-) Dato che si dice che il tempo giusto per tagliare è alla fine del ciclo di buio, io mi trovo a farlo alle 3/4 del pomeriggio prima dell'accensione del "lampione" ;-) Spero in una tua risposta immediata dato che siamo agli sgoccioli, ti posto le foto dell'intera pianta così puoi valutare meglio:



Pensavo di tagliare questo fine settimana ma ora mi affido solo ai pistilli... quando li vedrò esattamente all'85% marroncini taglio, purple se sbaglio correggimi subito! Per l'essiccazione/concia qualche consiglio? Devo per forza seccare nel seminterrato... 70% di ur costante :)
 

LiukSpak

Member
Dubbio dell'ultimo momento dato che taglierò la signora domani pomeriggio : visto il meteo attuale dove L'umidità fuori casa è al 75% e nel seminterrato al 70% pensavo di costruire una mini camera di essiccazione con una scatola da scarpe con una ventola da 5cm per ventilare le cime e dall'altro lato della scatola dei forellini di uscita, la ventola la alimento con 5 volt per non seccare troppo in fretta... Secondo voi può andare?
 

purplegrass

Member
Dubbio dell'ultimo momento dato che taglierò la signora domani pomeriggio : visto il meteo attuale dove L'umidità fuori casa è al 75% e nel seminterrato al 70% pensavo di costruire una mini camera di essiccazione con una scatola da scarpe con una ventola da 5cm per ventilare le cime e dall'altro lato della scatola dei forellini di uscita, la ventola la alimento con 5 volt per non seccare troppo in fretta... Secondo voi può andare?

Ciao Liuk
a mali estremi estremi rimedi
solo una cosa non so se l'hai già letto
molti usano ventole ecc... ma è sconsigliato x via dei TERPENI che andrebbero a disperdersi
poi se hai la possibiltà xkè no sotto il letto?
io ho fatto caso che nella mia stanza fa più fresco che all'interno dell'armadio e anche l'Ur è più bassa ho 55%in camera mell'armadio circa 67/70% Ur
 

LiukSpak

Member
Purple cambiato avatar? :) Comunque ho controllato in tuyyi i posti possibili, letto compreso, e siamo sempre a 70% :( potrei mettere il ventolino in uscita come fosse un eatrattore? Comunque oggi aprendo il box a luci spente la pianta era esplosa, resina ovunque tutto l'apicale era bianco *_*":)
 

LiukSpak

Member
Qualche minuto e il taglio comincia... Però mi trovo con l 80% di umidita ovunque... Sia dentro sia fuori casa! :( speriamo bene, la ventolina la lascio per aria in entrata per evitare la muffa dato che siamo a ur 80%
 
Top