What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consiglio

Fokush

Member
sei in vege? bloom? il sistema d'areazione cosa comprende?

senza questi dati non potrai mai ottenere una risposta precisa, btw comprati una 150w hps agro e sei sistemato ;)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Avviso!

Avviso!

Salve Fede

Volevo portare alla sua attenzione che sta ripetutamente contravvenendo al regolamento!
La invito alla lettura del Vademecum per i nuovi iscritti e in particolare al punto 6.

Ho unito tutti i suoi topic dell'area novizi!
E' pregato di continuare a fare in successione tutte le domande che vuole utilizzando questo unico thread.

Grazie!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ma perche co fatto?


Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede di:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2-
Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3-
Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione dell varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.

4-
Cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-
Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento
,fornendo tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto
e allegando delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

6-
Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.
 
Fede con un Cfl da 125W anche agro (ossia che va bene sia per la vegetativa che per la fioritura) direi che va bene. Le Cfl scaldano molto meno delle lampade a scarica e sono più "gestibili", le può avvicinare anche a 5/10 cm dalle piante.
La ventola che hai la metti sparata poco sotto la lampada, in modo da deviare il calore diretto sulle bimbe.

L'ho usata in spazi veramente esigui (35x35x85) e devo dire che fino a che le foglie non hanno toccato la lampada non ho avuto problemi.

Per l'umidità invece prova a giocare con l'estrattore, se riesci a tarare il timer bene e ad assicurare un ricircolo d'aria costante con il TT non dovresti avere problemi di bassa Umidità, se invece vuoi un umidità maggiore, taralo per accendersi ogni oretta.
 

Fede rico

Member
Ciao riki grazie per i tuoi commenti davvero comunque ho un notizione in una decina di ore ho svuotato il mio armadio ( che sarebbe anche nuovo )ho fatto i buchi e ho messo la lampada l'estrattore e la ventola e con piu un'anltro ventilatore dentro ma ci sono sempre 32 g :3 domani vado a compra o la 125 o 150 cfl e un un umidificatore che ne dici?
 

Fede rico

Member
l'armadio è 80x90x120 l'umidita con la luce accesa è il 47 % che schifo la vorrei far arrivare a 60 ma non ci riesco proprio sarà colpa della 250 agro e che siamo quasi ad agosto penso che di inverno mi divertirò molto anche perche piano piano modificherò tutto sempre di qualità :) :)
 

Fede rico

Member
MI CONSIGLIATE UN UMIDIFICATORE E UNA LAMPADA VEGETATIVA

MI CONSIGLIATE UN UMIDIFICATORE E UNA LAMPADA VEGETATIVA

le temperatura nel mio armadio rimango elevate pur avendo messo tutto il sistema di areazione forse perche ho una 250 agro ed è quasi agosto bo comunque consigliatemi voi un'ottima lampada per fase vegetativa per tra piante e un umidificatore:)
 

Fede rico

Member
INDECISIONE HELPPP

INDECISIONE HELPPP

Allora ragazzi vi scrivo perche è una domanda urgente e non so proprio a chi chiedere perche nessuno mi sa rispondere. Io ho una 250 agro ma è troppo forte e emette troppo calore vorrei comprare un 125 cfl sapete dirmi se l'attaccatura è uguale??? vi prego se qualcuno lo sa rispondete
 

blaze.

Member
se parli di cfl agro si hanno tutte l'attaco E40..se mi posso permettere mi diresti il tuo set-up con qualche foto che magari riesci a risolvere senza spendere tanto
 

Fede rico

Member
Ciao blaze grazie per aver risposto mi stai salvando comunque io ho una shp 250 w agro e ora ho deciso di prendere hps 150 w per la vegetativa e abbassare le temperature che ora ho, per te va bene ???? a comunque appena finito il mio box posterò tutto il mio primo ciclo :))
 

blaze.

Member
aspetta la lampada che hai nominato non la conosco..è una cfl? non vorrei averti detto una cosa sbagliata.comunque se mi dici magari il set-uo con qualche foto ti riesco ad aiutarti senza spendere per la lampada :) non voglio insistere ma magari quei soldi li puoi spendere per altro ;) inoltre le cfl scaldano poco quindi c'è pocha differenza di temperatura
 

blaze.

Member
fai uma foto anche all'attacco della lampada, se puoi scrivimi in mp così non intasiamo la bacheca,se non ti rispondo subito è perchè gioco alla play con la tipa, ogni ora circa comunque entro
 
Last edited:
Top