What's new

Consiglio

Fede rico

Member
Ciao a tutti ho una 250 w agro sia vegetativa che fioritura vorrei sapere se le mie cucciole appena nate o la prima settimana devono iniziare con 18 ore di luce?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Anche di più di 18 se vuoi,se vuoi anche meno.
Dipende da cos'hai in mente. Se vuoi fare un raccolto il più veloce possibile parti diretto da 12/12,se invece vuoi stare equilibrato da 18/6
 

Fede rico

Member
A grazie mille un'altra cosa, io visto che non le vorrei far crescere molto di altezza dei miei amici mi hanno consigliato che prima di fargli fare la fioritura devo tagliare la cima secondo te va bene o rischio di far venire delle conseguenze sulla quantità?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Allora!
La Cannabis tende quasi sempre a sviluppare una cima predominante,per togliere questa cosa,denominata dominanza apicale si può agire in vari modi.
Se tagli l'apicale gli ormoni si distribuiranno su tutti i rami praticamente in modo eguale,così facendo la dominanza apicale verrà tolta o notevolmente ridotta.
Questo è un metodo un po' brusco,dopo questo taglio la pianta ha bisogno di un paio di giorni per ri-assestarsi.
Oltre a questa tecnica un po' invasiva c'è la tecnica dell'LST che consiste nel legare le cime in modo che tutte siano alla stessa distanza dalla luce e l'effetto è praticamente come il topping solo che meno invasivo.
Poi c'è un altra tecnica chiamata SCROG che consiste nel mettere tutte le cime alla stessa distanza dalla luce grazie ad una rete posta sopra la pianta.
LST non è uguale TOPPING,il fine è praticamente uguale ma lo sviluppo della pianta comunque sarà diverso;ora non te lo spiego però ti indirizzo a questo link dove troverai la dettagliatissima guida di noreason.
Devi scaricare il file che pesa 71,6 MB.
Ti auguro una buona ed accurata lettura ed in questo caso al paragrafo denominato inibizione della dominanza apicale
:wave:
 

Fede rico

Member
INDECISIONE TRAGICA AIUTO DI ESPERTI

INDECISIONE TRAGICA AIUTO DI ESPERTI

Salve a tutti vi scrivo per un parere di voi esperti in materia, da 10 gg ho piantato 3 piante autofiorente con una 250 w, la germinazione e la crescita sono andati ad ottimi livelli, ma per motivi personali mi devo disfare di ben 2 piante e sono molto indeciso tra quali tenermi e quale escludere allora ho una Northern light automatic, una auto blue amnesia e una Deimos quali mi dite di tenere in base alla quantità e qualità?? aspetto vostre risposte grazie in anticipo!!
 

Fede rico

Member
Aiuto consiglio da esperti

Aiuto consiglio da esperti

Salve a tutti vi scrivo per un parere di voi esperti in materia, da 10 gg ho piantato 3 piante autofiorente con una 250 w, la germinazione e la crescita sono andati ad ottimi livelli, ma per motivi personali mi devo disfare di ben 2 piante e sono molto indeciso tra quali tenermi e quale escludere allora ho una Northern light automatic, una auto blue amnesia e una Deimos quali mi dite di tenere in base alla quantità e qualità??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Dipende dai tuoi gusti.. per esempio la North3rnL1ght è un'indica pura,quindi l'effetto psichedelico quasi sicuramente non lo avrai,mentre la Blu3Amn3sia è un'Amn3sia incrociata con una Blu3berry con un effetto sicuramente più cerebrale. La Deimos non la conosco,ma fra queste io terrei la Blu3Amn3sia semplicemente perchè varietà troppo indiche non mi piacciono molto
:wave:
 

Fede rico

Member
grazie mille menomale che qualcuno mi ha risposto comunque la Deimos è una Buddha seeds sembra veramente ottima mi piange il cuore non vederla crescere anche perche in queste due settimane è quella che mi ha dato piu soddisfazione ( in basa alla crescita )comunque penso che seguirò il tuo consiglio grazie ancora veramente ci sentiamoo :)
 

Manshoon

Active member
Veteran
Sinceramente elimina quelle che crescono meno...
Se tu potessi aspettare qualche giorno qualche differenza di crescita la noti subito.
Bye
 

steweed

New member
ciao Fede rico innanzitutto mi dispiace per la tua scelta difficile :(
quello che ti posso dire io è che ho fatto 2 cicli con la blue amnesia ed è stato qualcosa di spettacolare, sia come gusto che livello di thc è splendida!
 

Fede rico

Member
Ok, infatti e anche quella che fino a ora sta crescendo molto bene terrò l'amnesia grazie mille per i vostri consigli saluti
 

Fede rico

Member
Aiuto istruzione aspiratore

Aiuto istruzione aspiratore


SALVE A TUTTI MI POTETE DIRE DOVE VA MESSO QUESTO ASPIRATORE IO LO ATTACCO AL MIO ESTRATTORE TT 2 POTENZE MA VEDO CHE RIDUCE IL FLUSSO D'ARIA QUINDI PENSO CHE VA MESSO DA QUALCHE ALTRA PARTE? ( NON MI SCAMBIATE PER PAZZO HO SEMPRE COLTIVATO OUTDOOR )
 

Fede rico

Member
AAA QUINDI NON VA SULL'ESTRATTORE AHAH GRAZIE MILLE MA QUANDO LO METTO NON GIRA?? SCUSA A COSA SERVE, FACEVO PRIMA A FARE UN BUCO NORMALE E RISPARMIARE I SOLDI NO?
 
La portata d'aria in uscita deve essere maggiore di quella in entrata. Il TT mettilo in uscita in alto, questo in foto invece mettilo in entrata, possibilmente in basso
 
Top