What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°ciclo indoor in LST

M5Cime

Member
Hey ciao burro banton,troppo gentile grazie ;) cmq subito pensavo peggio il travaso,xkè sentivo che le radici incominciavano attaccarsi sul fondo infatti credevo di fare un danno ma fortunatamente ho rotto solo una radice,mi è andata di lusso. X l' H2o aspetto domani o dopodomani,senza esagerare giusto x nn far seccare troppo la terra. La temp e Ur riesco a tenerle così tenendo la lampada a 35cm,estrattore è alla metà della potenza (dimmerato) e solo un ventilatorino che soffia diretto sul bulbo,credo in questa fase sono al limite,che dici? ah ovviamente l'umidf. a manetta :)

x il fogliame nn dovrebbero esserci problemi visto che cercherò di fare un pò di LST,ma prima aspetto che si riprendino dal travaso.
 

M5Cime

Member
Ragazzi ho una domanda su dei semi auto,faccio bene a continuare su questo thread? Se sbaglio chiedo scusa anticipatamente ;)
Cmq ho tra le mani 2 semi Blu3 Amn3s1a XXL auto della Dinafem ma ho dei dubbi se piantarli o no,xkè leggendo qua e la (anche se nn ho trovato molto) il tempo di fioritura è di 75-80 giorni,pensavo molto meno.
Volevo metterle in dei vasi da 6,5L con le altre 2,ma i tempi di fioritura di questa "auto" e calcolando i 21 giorni delle altre la cosa può essere fattibile?

Buona serata
 

ispanico

Active member
.....ciao M5...io continuerei su questo 3D.....dato che comunque farebbero parte di questo ciclo....
21 giorni non sono pochini, ma puoi sempre allungare la vege e legare, toppare ecc ....ti posso dare un'idea....nel momento che vorrai far entrare i flow quelle che hai adesso, le toglierai dalla grow, dandogli 12 ore di buio.....mentre le altre le lascerai dentro a pieno ritmo........magari per 2 settimane.....poi metterei tutto a 12.:tiphat:
 

M5Cime

Member
21 giorni non sono pochini, ma puoi sempre allungare la vege e legare, toppare ecc ....ti posso dare un'idea....nel momento che vorrai far entrare i flow quelle che hai adesso, le toglierai dalla grow, dandogli 12 ore di buio.....mentre le altre le lascerai dentro a pieno ritmo........magari per 2 settimane.....poi metterei tutto a 12.:tiphat:

Ciao ispanico scusa ma sono un pò leso :) e nn ho capito bene la tua idea. Cmq si con quelle che ho,travasate 2 giorni fà devo solo aspettare x incominciare con l'LST e fin qui ci sono visto che allungherò un pò la vege,ma nn riesco a capire cosa devo fare quando vorrò mettere in flow,dove le metto? le auto ok starebbero dentro nella grow ma queste 2 che ho nn sò proprio dove metterle.

Anche ste auto nn potevano avere un flow + breve :)
 

M5Cime

Member
Buonasera a tutti piccolo aggornamento:



sembra che hanno ricominciato a crescere ;) aspetto ancora qualche giorno x l'LST e x far irrobustire un pò il busto.

Questa MK è quella + in forma delle due (quella a cui ho rotto la ridice nel travaso) :



a parte le macchioline scoperte all'inizio,poi rivelatesi un falso allarme,le foglie sono tutte "perfette".

Invece x quanto riguarda quei due semi auto,domani ne pianto 1 solo x fare una prova. Vaso da 6,5L,terriccio Allmix. vediamo cosa ne viene fuori. Non ho trovato niente su questa varietà a parte la lunga fioritura.

ecco dimenticavo,oggi hanno bevuto 1L di acqua a testa in tempo zero.Cmq sabato quando ho fatto il travaso era bello umido il terriccio.
 

ispanico

Active member
Ciao ispanico scusa ma sono un pò leso :) e nn ho capito bene la tua idea. Cmq si con quelle che ho,travasate 2 giorni fà devo solo aspettare x incominciare con l'LST e fin qui ci sono visto che allungherò un pò la vege,ma nn riesco a capire cosa devo fare quando vorrò mettere in flow,dove le metto? le auto ok starebbero dentro nella grow ma queste 2 che ho nn sò proprio dove metterle.

Anche ste auto nn potevano avere un flow + breve :)


...allora...intendevo questo...
potresti far germinare le auto...e le fai crescere con le ww.....quando vorrai portare in flow quest'ultime, le toglierai dalla grow privandole delle ore di luce che invece si godranno le auto a 18/6......esempio:
... timer impostato che accende le luci ore 17 e si spegne ore 11 della mattina dopo (evitando le ore più calde).....alle 8 della mattina togli le ww dalla grow.....basta coprirle anche con uno scatolone....sconsigliato nylon o plastica.....e alle 20 le rimetti dentro in lampada.
le auto le lascerai sempre in grow in modo da permetterle di svilupparsi decentemente....2-3 settimane di "sbattimenti" e poi metti tutto a 12 e le lasci in grow fino a fine fioritura.

altrimenti fai queste per il momento....e in un secondo momento le auto, impostando tutto il ciclo a 18/6.....che di sicuro renderanno di più...:biggrin:
 

M5Cime

Member
ok grazie ispanico proverò a fare come mi hai detto,ma visto che sono semi regalati ne ho messo solo uno,l'altro lo tengo x il prox ciclo così x avere 3-4 varietà in grow ;)

Poi volevo farvi vedere una cosa,premetto che fino a ieri sera era a posto,invece stamattina 10 min prima dello spegnimento della luce l'ho trovata così:



foglie tutte abbassate.Invece in questa foto è insime alla W.W:



temp e Ur sono a posto.Poi c'è questa foglia strana sulla W.W (ma forse è solo una mia paranoia) un pezzo di foglia + chiara del resto:



che dite?
 

M5Cime

Member
Ciao a tutti,sono tornato con nuovi aggiornamenti. Allora per vari problemi di tempo ecc... ho dovuto ritardare l'inizio dell'LST incominciando oggi,metto due foto: tutte e due insieme



questa è l'MK:



questa la W.W:



ora per due giorni le lascio tranquille.Spero di riuscire a fare un lavoretto coi fiocchi (la vedo al quanto difficile,ma ce la metterò tutta) come la mitica guida del Principe dell'LST ;)

Consigli e critiche ben accettate :)

Ah come colore delle foglie sembrano stare bene e anche se ho incominciato con l'LST credo che nn avrò bisogno di fert visto il terriccio All-mix. Questo credo che lo vedrò col passare del tempo.
 

M5Cime

Member
ok grazie della conferma The.Cook ;) stamattina ho gia notato come l'apicale si sia ritirato in su verso la luce.Domani sera incomicerò con le altre legature.

Poi volevo fare una domanda che nn centra con le piante ma con l'insonorizzazzione dell'estrattore.Pensavo di aver fatto un'ottimo lavoro,ma a questo punto nn ne sono poi così tanto sicuro,vi spiego il perchè: il rumore nella stanzetta nn mi preoccupa gran che,mi preoccupa di più il problema del flusso d'aria che esce nell'altra stanza tramite un tubo fonoassorbente,perchè se lascio la porta leggermente aperta si sente sempre il rumore dell'aria e vi dico che si sente di più in casa che nella stanza dove sbuffa fuori :( L'estrattore sembra inscatolato bene (ci sono anche le foto nel thread) e il rumore penso che ci sarà sempre,invece x il flusso d'aria l'unica soluzione sarebbe un silenziatore,giusto? ma fa bene il suo lavoro? xkè sarebbe una delle prox spese da fare insieme al nuovo riflettore ;) Grazie ancora e buon pomeriggio a tutti
 

M5Cime

Member
Buonasera a tutti,oggi dopo 2 giorni ho ricominciato a fare qualche altra legatura,posto le foto :



siamo esattamente al 33° giorno,avranno risentito sicuramente dei 2-3 giorni in più rimaste nei vasi da 1,4L. Dalle foto nn si nota tanto forse,ma la W.W è un pò più carica d'azoto rispetto all'MK,ma sembrano stare bene tutto sommato. Consigli e critiche ben accettate

Poi c'è sempre il dobbio sul rumore dell'aria (che devo risolvere assolutamente entro il 25 agosto, xkè poi dovranno fare un lavoro,giusto 1-2 giorni nella stanza a fianco a quella dove c'è la grow,proprio dove sbuffa fuori l'aria. Il problema nn è tanto la spesa ma lo sbattimento di un viaggio (che tra benza ecc..) costa,ero tentato di farmelo spedire a casa,dite che ne vale la pena? voi che fareste? un viaggio solo x il silenziatore oggi x poi ritornare dal growshopparo a fine ciclo x comprare il nuovo riflettore (anche qui volevo chiedervi se bastava l'adjust a wings small),fert e lampade nuove?
 

ispanico

Active member
...ciao m5....gran belle piantine...in ottima salute, bel lavoro!

per il problema del rumore dell'aria in uscita io ho risolto cosi :

pannello fonoassorbente in gommapiuma....quelli che trovi appesi sui muri dei studi di registrazione per intendersi....l'ho trovato al Leroy in misura 1mt x 50cm....lo arrotoli a misura del diametro del tubo e lo fissi in modo che non si riapra....una volta fatto questo lo interponi fra il tubo d'uscita e la parete dove scarica....filtrerà di molto il rumore dell'aria.
 

M5Cime

Member
Ciao ispanico grazie x i complimenti ;) fortunatamente ci siete voi ( 1-2 persone) ad aiutarmi e che seguono questo thread,ad altri nn importa niente :( ma va bhe vado avanti lo stesso xD Cmq x quanto riguarda il rumore io ho ancora un bel pezzo in avanzo di un pannello tipo quelli degli studi di registrazione xò è quello da 3 cm,va bene lo stesso? poi più giri riesco a fare più il rumore diminiusce?

xkè se no sarei costretto a farmi spedire a casa un silenziatore e già che cero mi facevo spedire anche il nuovo riflettore,dite che si rischia anche solo x un silenz e un riflettore?
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5 belle plantas,vengono su da paura,le legature sono perfette.per il rumore parti dal fatto che l'aria cmq sia genere turbolenza sempre.ll silenziatore aiuto sicuramente,io sono riuscito ad abbassare i db in modo consistente.se messo al max l'estrattore,l'aria cozzando contro la persiana(ho fatto un intercapedine tra persiana e pannello connessioni dell'aria,sul vecchio ciclo ho messo foto di come ho allestito se ti interessa dai un occhiata,c'è anche il silenziatore montato,cosi vedi quanto occupa,il mio è 12,5cm)mi crea qualche rumore,percettibile se si è all'incirca a 1-2 metri di vicinanza.altrimenti metti a livello accettabile il fan out finchè gli operai lavorano.poi come staccano chi vuole dio se lo prega.l'adjust è un acquisto che sto preventivando,mi sembra il riflettore + efficente,unito magari a un ballast elettronico,nel mio caso la scelta cade su gavita.big up bro buon coltivo.
 

burro banton

Active member
Veteran
Ciao ispanico grazie x i complimenti ;) fortunatamente ci siete voi ( 1-2 persone) ad aiutarmi e che seguono questo thread,ad altri nn importa niente :( ma va bhe vado avanti lo stesso xD Cmq x quanto riguarda il rumore io ho ancora un bel pezzo in avanzo di un pannello tipo quelli degli studi di registrazione xò è quello da 3 cm,va bene lo stesso? poi più giri riesco a fare più il rumore diminiusce?

xkè se no sarei costretto a farmi spedire a casa un silenziatore e già che cero mi facevo spedire anche il nuovo riflettore,dite che si rischia anche solo x un silenz e un riflettore?

quoto la macchina con portabagagli,nessuna illegalità chiaro,sono articoli liberi,ma non sapendo leggere ne scrivere,vado prendo e torno.io prenderei anche adjust,tanto o prima o poi lo prendi,fai un unico viaggio per tutto.big up
 

ispanico

Active member
Ciao ispanico grazie x i complimenti ;) fortunatamente ci siete voi ( 1-2 persone) ad aiutarmi e che seguono questo thread,ad altri nn importa niente :( ma va bhe vado avanti lo stesso xD Cmq x quanto riguarda il rumore io ho ancora un bel pezzo in avanzo di un pannello tipo quelli degli studi di registrazione xò è quello da 3 cm,va bene lo stesso? poi più giri riesco a fare più il rumore diminiusce?

xkè se no sarei costretto a farmi spedire a casa un silenziatore e già che cero mi facevo spedire anche il nuovo riflettore,dite che si rischia anche solo x un silenz e un riflettore?

Bella m5......quello che hai va benissimo....penso sia come il mio....ti basta un giro....e vai alla grande...

PS: ma l' aria esce proprio sulla stanza dove faranno i lavori?..perché nn vorrei che si facessero domande....
 

M5Cime

Member
x burro banton: ok vada x il silenziatore ;) xò andrò a prenderlo insieme a tutto il resto verso fine mese xkè con questa sarebbe la 4° volta che vado in 4 mesi :( mi sembrano gia fin troppe volte. X ora provo il metoto di ispanico ;) con il pannello degli studi audio.
Si il ballast elettronico sarà una futura spesa,x ora tengo ancora quello ETI anche xkè è all'inizio del 2° ciclo e sarei orientato su uno dimmerabile 250W-400W (caso mai in inverno ci potrebbe scappare una 400 x la flo) da valutare ancora la marca,ma x questo ho tempo. Per il riflettore andrà bene x il mio spazio l'adjust small?

ah dimenticavo, ispanico si l'aria esce proprio nella stanza dove ci saranno i lavori :( si vede una parete in cartongesso e una porta (sarà chiusa a chiave) e sopra la porta c'è il buco con la flangia e la condotta fonoass.
 

M5Cime

Member
Buonasera a tutti.Eccoci con nuovi aggiornamenti x è interessato,allora partiamo con 2 foto delle bimbe dopo varie legature.Tutte e 2:




MK:



W.W:



Poi oggi ho costruito il silenziatore artigianale,ma cmq fa il suo ottimo lavoro,il rumore praticamente nn si sente quasi + nella stanza,sono rimasto senza parole grazie mille ispanico,grandissima idea.Lo sò fa un pò schifo a vedere,poi nn sapevo quanto farlo lungo xciò ora la condotta fa 2 curve,posto la foto che è meglio:




come ho detto è solo provvisorio e visto che svolge benissimo il suo lavoro,quasi quasi la spesa x il silenziatore posso pure evitarla e cercare di fare un lavoro fatto bene.Cmq anche con queste 2 curve il getto d'aria lo sento anche a 3mt di distanza con il dimmer dell'estrattore a metà,sembra che vada bene.Consigli e critiche (soprattutto) ben accetate

Buon cultivo a tutti
 

ispanico

Active member
...BRAVO!!!

Hai fatto un'ottimo lavoro!!!....sono molto contento di esserti stato d'aiuto...

....ti seguo bro'....
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5 belle le piccole,in pieno bondage!ahahahahha..per il silencer,brutto,bello,buono,artigianale,basta che smorza.props per ispanico per il problemsolving e creatività.big up buon coltivo.
 
Top