What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ Sk$nk #1 - Sensi bank - OUT ] 1° ciclo.

fedefigo92

New member
Io un po' di guano glielo metterei anche adesso...ha dentro anche dell'azoto vero?perché così aiuta a crescere insieme a fosforo ecc.
 

Manito

Member
Io un po' di guano glielo metterei anche adesso...ha dentro anche dell'azoto vero?perché così aiuta a crescere insieme a fosforo ecc.

Il guano contiene poco azoto... NPK 1-6-1 rischi di sbagliare le dosi e se non lo sai usare bruci la pianta dato che è abbastanza aggressivo
 

marij23

Active member
Veteran
ciao waltheisenberg stai facendo un buon lavoro,
peccato le foto storte, mi e' venuto il mal di mare a guardare il 3d! non riesci ad addrizzarle le prossime??
:wave:
 
Salve ragazzi, allora, di guano ne ho messo circa 50 g a vaso, nonostante avessi letto che ne andava 5 g per ogni litro di terriccio, quindi sarebbero stati 125, ma essendo la prima volta che coltivo e che lo adopero, non ho voluto azzardare. Inoltre, per quanto riguarda l'azoto , avevo comprato il sangue di bue, ma dopo avere letto thread su thread che me lo sconsigliavano e dopo che non riuscivo a capire il dosaggio, non l'ho neanche aperto e l'ho lasciato da una parte.
Marij23, ci provo per le prossime,hai ragione , viene il mal di mare a guardarle :)
Comunque, quindi sapete dirmi quale possa essere il motivo della nanezza della pianta?
 
Questa è quasi pronta :)
picture.php
 

marij23

Active member
Veteran
...
Comunque, quindi sapete dirmi quale possa essere il motivo della nanezza della pianta?

Le af per alcuni anni sono state soprannominate le 'nane' perche' erano appunto piante piu' o meno come la tua, quindi non e' nulla di strano, e' lo strain ad essere cosi'; le banche le definiscono 'compatte'.
Da qualche anno a questa parte invece si stanno divulgando varieta' con dimensioni e produzioni decisamente superiori alle prime af, ma sono piu' lente.
Ultimo dettaglio, la casa consiglia fine giugno come miglior periodo x la semina e in out se ha avuto una breve vegetativa, prendere una sett.na in piu' o in meno di sole fa la differenza..
 
Ah, ora mi è già piu chiaro,però non sembra strano anche a te che nonostante le abbia preparate tutte e 6 allo stesso identico modo, una di queste sia rimasta così bassa rispetto alle altre?
 
Ad una si,ovvero a quella che ancora non ha fiorito infatti è diventata un bestia, alle altre 3 già fiorite,sarà che non ho un occhio esperto io, ma non ho visto grandi differenze..
 
Ragazzi ho bisogno di AIUTO ! GUARDATE PER FAVORE

picture.php


picture.php


picture.php


Aiutatemi per favore, non so a cosa possa essere dovuto !
 
Last edited by a moderator:

badweed

Well-known member
sono afidi e minatori che provocano quello o fai il calassico intruglio di peperoncino,aglio,e il macerato di tabacco o usi l'olio di neem
 
Top