What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°ciclo indoor in LST

M5Cime

Member
Ciao ispanico e grazie x i complimenti,speriamo di andare avanti senza troppi intoppi ;) Cmq x i novizi come lo sono io,questo forum è una manna dal cielo,basta sbattersi un pò e trovi di tutto. Io avevo il forte dubbio dell'estrattore (che infatti nn sarebbe andato bene) e devo ringraziare brasilian73 x il consiglio che mi ha dato (è stato l'aquisto + azzeccato xD) visto anche la sua esperienza diretta.
Al prox aggiornamento ;)
Ciao
 

M5Cime

Member
Buongiorno piccolo aggiornamento. La temp e umidità riesco a mantenerle costanti 19°-23° e 60-70% con lampada a 35cm e x ora procede bene.Alla fine ieri sera ho inserito un'altro ventilatorino a pinza (quello rosso in una immagine precedente del thread) che si attiva x ora solo nelle ore di buio 15min on e 15min off.Non metto foto tanto la situazione nn è cambiata :) Quello a colonna potevo evitare benissimo di comprarlo,uno spreco inutile,ma era in offerta.A preso e buon cultivo a tutti
 
Bel lavoro M5!!!!.....bravo....e senza affannare nessuno....come tanti fanno. :good:


chi non fà .. non sbaglia.. ma sbagliando si impara..
laughing.gif


ben fatto ..rep +
tiphat.gif
 

M5Cime

Member
chi non fà .. non sbaglia.. ma sbagliando si impara..

Ciao CimeTempestose,ehh hai proprio ragione ;) cmq grazie x il rep+.

Oggi metto due foto,stasera fanno 5 giorni di vita :)







temp e ur nella norma. In questo ciclo nn voglio commettere l'errore dello scorso,cioè troppa acqua xciò sto spruzzando ai bordi del vaso solo proprio quando la terra e secca in superfice.A presto.Ciao
 
Last edited:

M5Cime

Member
Scusate mi sembrava strano di nn aver dimenticato qualcosa.Vorrei ricapitolare quello che vorrei fare.Allora sono partito da vasi da 1,4L e volevo fargli fare 10 giorni x poi travasarle in quelli definitivi da 11L,poi incominciare l'LST intorno al 20° giorno,può andare? ricordo che ho solo 160cm di altezza e come distanza tra lampada e cima è 35cm,forse posso guadagnare ancora qualche centrimetro in fioritura aumentando l'aspirazione stando dentro ai limiti con temp e UR.Cmq dopo soli 5 giorni noto già la differenza tra queste e quelle dello scorso ciclo dove i valori nn erano un cavolo stabili. Aspetto vostri consigli
 

The.Cook

Member
Quando sono cosi piccole io uso un annaffiatoio di quelli col becco molto sottile. Fa uscire una pisciatina ridicola ma è perfetta per dare ai germogli 100/200ml di acqua.
 

M5Cime

Member
Ciao The.Cook,si io ho uno spruzzino normale e uno a pompa (ma è troppo forte la pressione),devrò cercare un'annafiatoio di quelli che dici te ;) cmq x i tempi del travaso x l'LST ecc.. ci dovrei stare dentro secodo te?
 

Nabat

Active member
Veteran
ciao m5cime... tutto perfetto complimenti bella grow ordinata! con quell'estrattore così inscatolato e le condotte fonoassorbenti come sei messo a rumore? vorrei prenderlo e insonorizzarlo come hai fatto tu, ma la grow devo tenerla in camera dove dormo...dici che è molto fastidioso? forse un tt 100 sarebbe un po piu silenzioso...la grow sarà 90x50x160 smpre con 250w sperando sia adatto.rep più
 

M5Cime

Member
Ciao Nabat grazie x il passaggio.Cmq guarda,x ora ho l'estrattore dimmerato al minimo e ti dico che fanno + rumore i ventilatorini che lo stesso estrattore :) inscatolato così senti sempre il flusso dell'aria :( Il TT100 idem (provato lo scorso ciclo,anche se nn iscatolato così) e da quello che ho letto e mi hanno detto,tutti gli estrattori sono rumorosi,.Per quanto riguarda tenere la grow in camera,io personalmente nn ce la farei mai,dipende se uno ha il sonno pesante o meno e poi credo che ci farai anche l'abitudine.Poi di dico un'altra cosa,prima di comprare l'estrattore dovresti tener conto anche delle temp. della camera,xkè come mi ha detto brasilian73 se le min nn salgono sopra i 20° puoi benissimo usare solo l'estrattore in out e l'immissione passiva,se invece le min salgono sopra i 20° dovrai munirti anche di un'immissione.Spero di esserti stato utile anche con la mia bassissima esperienza.

Invece x quanto riguarda la mia situazione,mi piacerebbe aver un consiglio dal Re dell'LST,il principe ;) xkè forse dovrei anticipare il travaso,ma nn ne sono pienamente sicuro.Cosigli?
 

M5Cime

Member
Sera a tutti.Oggi sono al 6° giorno e i valori temp e umidità sono stabili,anzi sono riuscito a portare l'umidità al min-max 60-70% ;) cmq metto due foto





sembra che si siano fermate come altezza anche xkè ho abbassato ancora un paio di cm la lampada.Mercoledì penso proprio che le travaserò nei vasi definitivi.Buona serata a tutti
 
Last edited by a moderator:

The.Cook

Member
Forse ti conviene aspettare un pelo di piu x il travaso...

Sono vasi da 2 lt quelli vero? Quanti gg hanno le piante?
 

M5Cime

Member
Ciao The.Cook.
guarda i vasi sono da 1,4L e stasera hanno esattamente 7 giorni.Dici di aspettare almeno 14-15 giorni e fare il travaso? xkè poi dovrei partire con l'LST.Non sò mi affido a voi :)
 

M5Cime

Member
ciao eh si sono costretto a usare l'LST x via dei 160cm di altezza.Azz nessuno ha una dritta da darmi xciò credo proprio che farò la prova di fare 14-15 giorni in quelli da 1,4L e poi fare il travaso e speriamo in bene.Al massimo se questo ciclo nn va bene saprò come comportarmi al prox ciclo.Grazie ancora e buon cultivo a tutti
 

The.Cook

Member
Bhe ma anch'io avevo il box 60x60x160 e sostanzialmente grossi problemi in altezza non li ho mai avuti anzi... semmai il problema vero erano quei 60x60 che erano sempre pochi :)
 

M5Cime

Member
bhè calcolando che ho una varietà indica e una 50/50 come dici te dovrei starci dentro,ma volevo provare l'LST solo con due piante e cercare di occupare tutto lo spazio a disposizione cioè 80x80.Cmq ho anche 250W HPS,sò che nn scalda come una 400 ecc.. ma la distanza bisogna sempre calcolarla.
 

M5Cime

Member
Ciao Apicale grazie del consiglio ;) spero solo di nn dover travasare sabato o domenica xkè nn ci sono,speriamo. Cmq oggi sono al 9° giorno e la W.W (quella a dx) la vedo un pò tutta storta e le prime foglie un pò deformi,eppure temp e ur sono a posto,metto due foto:



 
Last edited by a moderator:

ispanico

Active member
Ciao m5.....io devo dirti che sono un fan dell' lst.....adesso sarebbe un po' prestino per cominciare....sono ancora piccoline....
Cmq....a prescindere dalla questione altezza, lst ti permette di aumentare il raccolto....e nn e' una cazzata....fa sviluppare di più quei rametti che altrimenti resterebbero nascosti creando una specie di "schermo" omogeneo dove quindi tutte le infiorescenze riescono a prendere più luce.
Per le radici che escono dal vaso non e' sempre vero che sono sinonimo di travaso....a me e' successo ancora di vederle spuntar fuori, ma controllando il panetto, nn era ancora stato colonizzato....quindi il mio consiglio e' quello di controllarlo prima di travasare...e cosi facendo eviti anche che nel momento in cui vorrai travasare di ritrovarti il panetto "incollato" al vaso.
Dopo una decina di giorni dal rinvaso comincerei con l' lst.
 

Latest posts

Latest posts

Top