What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Amsterdam 2013 2014

the pen

Dissidente
Veteran
Approfittando del fatto che sono stato ad Amsterdam 3 volte nell'ultimo anno, e tempo di recuperare appunti sparsi tra taccuino e note sul cellulare, posso fornire alcune riflessioni sulla continua evoluzione della citta dei balocchi. Ho anche qualche foto ma si solito mi scoccio al primo giorno di fotografare gli acquisti nonostante mi sia portato anche la macchinetta proprio per evitare metadati.
Barney
Inizio quasi dalla fine, parlando dell'Impero Barney auspicandomi che tutti vadano a farsi una pisciata su una delle loro saracinesche in haarlemmendstraat. Ad Aprile dell'anno scorso quasi non si riusciva a trovare posto all'interno dei vari coffee, bar e lounge. A dicembre toccava aspettare qualche minuto per trovare un posto libero a sedere ora ad aprile c'erano sempre tavoli liberi.
Il perchè penso di averlo capito solo l'ultimo giorno quando ho aperto il pacchetto di liberty Haze che avevo acquistato la sera prima e che non avevo neanche aperto appena comprata volendomi finire nei vapo del Barney coffee gli avanzi e le buste mischiate. Insomma la mattina dell'ultimo giorno, appena levato il caffe dalla moka mi giro il purello da 1/2 grammo e gia l'erba mi sembra strana. Preso dalla frenesia dell'ultimo giorno, esco e mi vado a fare una passeggiata in Vondel park, accendo la canna e " oddio che schifo!" resina completamente immatura, un saporaccio di erba di campo umidissima, Al terzo tiro l'ho buttata dentro il laghetto tra papere e germani reali. Sicuramente errore mio nel non controllarla prima, ma ne avevo già acquistata sia durante questo viaggio sia nei precedenti ed era sempre il punto forte del Barney.
Tra l'altro chi me l'ha data è uno dei fondatori del Barney, certo mi sarei dovuto allarmare quando gli avevo sentito dire a possibili partecipanti all'ic 420 cup, no il wifi l'abbiamo levato, avremmo duvuto comprare maggiore banda ed era una spesa inutile.....
L'altra canna di quella liberty l'ho lasciata intatta nel posacenere del Kashimir lounge, mi spiace se qualcuno l'ha fumata. Comunque un erba che doveva stare almeno un altro mese sulla pianta, acquisto effettuato la sera del 14/04/2014.
Che gran crollo questo, è vero anche che a questo giro era iniziata abbastanza male, mi ero dato la colpa per aver chiesto loro un consiglio, e quel turkish delight sapeva tanto di collanti e poco di hash, ma la liberty Haze almeno era fumabile, anche se era meglio quella assaggiata a dicembre. Molto buono il liberty full melt assaggiato anche questo a dicembre, ma è chiaro che ci sono più probabilità che in metta piede dentro i greenhouse piuttosto che nuovamente in un Barney. Vaporizzatore Volcano.
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Amnesia
Aggiungo invece un buon commento per l'Amnesia (sempre roba loro) nel quale in dicembre ho fumato una Liberty (senza haze) buona ed una critical kush devastante come effetto. Vaporizzatore Volcano.
Greenhouse
E visto che l'abbiamo nominato parliamo invece dell'altro impero,
Greenhouse.
Ad aprile dell'anno scorso volendo aspettare per un paio d'ore degli amici che arrivavano con un altro aereo e mosso dai morsi della fame, dell'impellente bisogno di Thc per combattere gli effetti della sveglia alle 3 del mattino, ed anche dall'ingannevole pubblicità sulla qualità della colazione vado al greenhouse in Harleemm..... E qui ci fu l'incauto acquisto, al bancone presi un'exodus cheese e una Super Lemon haze. La prima perchè la volevo confrontare con il taglio che mi avevano passato Nore e Alice, la seconda perchè tutti ne parlavano bene..... Ho fumato prima la cheese, aveva tutti i vizi classici dell'erbe di Amsterdam, fresca, precoce, non conciata a giusto modo, non adatta ad essere fumata pura, ma essendo tutte cose che un po mi aspettavo l'unica domanda che mi girava per la testa era "Ma perchè la chiamano cheese se non sa di formaggio?" Questo è la domanda che mi ha accompagnato ìn ogni assaggio di cheese li ad ams.
Mentre me ne stavo a pensare ammazza che pippe sti grower professionisti sbriciolo uno 0,4 di SLH da mettere nel volcano....
messaggio degli amici punta all'anyday mi sono messo la bustina in tasca dove è rimasta fino a poco prima dell'imbarco.
GreenHuose Toolstraat "Ah, ma allora non sei un fiammifero?" "No, mi faccio fregare anche più di una volta"
Prima del viaggio in dicembre avevo letto molte recensioni positive sul primo greenhouse, e desideroso di cancellare quella brutta impressione. o di confinarla in un ristretto arco temporale, mi reco in una giornata dedicata all'esplorazione anche in questo Cs.
Presa una cheese in compenso rispetto all'altro greenhouse anche il servizio faceva schifo come questa cheese. Almeno nell'altroposto ti trattavano bene. Addio Greenhouse. Ad essere sincero proprio in quest'ultimo viaggio mi è capitato d'assaggiare un fumo del greenhouse niente male, ma giusto un paio di cariche del bubbler in un breve attimo di socialità dentro un altro coffe. Non ricordo il nome dell'estrazione ma buona.

De Dampkring gallerie

Non è un coffie, negozio ed esposizione, c'ho visto una mostra e accrocchi vari in vetro da esposizione e competizione tra cui il fantastico Ray pack della ROOR, vale la pena farci un giro e magari qualche acquisto, non il più economico ma non più caro di negozi italiani. C'ero andato consigliato dal tipo della Roor per trovare delle retine in titanio (che non hanno) ed ho invece preso delle pietrine in vetro borosilicato che comunque funzionano benissimo.

Roor Shop
Visto che mi sono temporaneamente allontanato dai coffie segnalo questo ottimo posto buono per farci un giro tra n coffie e l'altro.

Ceech & Chong II, Ci sono entrato l'anno scorso, ero andato via dalla festa dello squat di amsterdam nord, dopo aver salutato gli amici in pieno high chimico, mi ero consolato con sto sacchetto di funghetti, e qualche ora doipo mi sono trovato li davanti e vedendo del calcio alla televisione sono entrato e sono riuscito addirittura a farmi mettere Milan Roma preso un super polline e della AK 47 seguendo i consigli dei fratelli turchi li presenti.
Niente d' incredibile ma decente. Visto lo schifo della roma di andreazzoli, ho chiesto subito di ricambiare canale...

Anyday anche questo visitato ad aprile dell'anno scorso, Amnesia decente, un nero che non valeva niente, vapo De verd ....
 

the pen

Dissidente
Veteran
Approdi sicuri

Approdi sicuri

GReY AREA Piccolo, caro, ma le erbe sono scelte e selezionate accuratamente, potresti prendere un erba che non ti piace o non ti entusiasma ma almeno è matura e conciata.
Poi si può prendere sempre il neederhash, l'hash da me preferito qui ad ams. La qualità è stata ottima l'anno scorso, decente a dicembre, e buona ora. Nessuna delusione, vapo Volcano


GREEN PLACE L'oasi all'interno del red light district, OG ROLLEX, Shoreline ed il Fu Solventless stanno ai top. Prese a dicembre e riprese a più volte ora ad aprile tranne il solventless (non c'è più), non mi hanno mai deluso. Piante maturate e conciate a dovere, l'unica pecca non ho visto vapo, ma tanto avevo il mio Arizer Solo. Mi piace anche l'ambiente, i gestori, ed i frequentatori locali.


1HULP Ero sempre alla ricerca di quelle retine in titanio, e vedendo l'esposizione dei bong in vetrina e soprattutto i prezzi ci sono entrato in una fredda mattina di aprile. Buoni prezzi, buona qualità preso l'hash più caro (skuf?) con un piacevole effetto. Molto buona la Casey jones €12. La particolarità è che la Casey qui è messa tra le Sative in altri coffe tra le indiche, ma qui è più buona.
Vaporizzatore de Verda.... con la particolarità che ti danno il tubo del narghilè al posto di quello in plastica migliorando enormemente la qualità della svaporata. Le retine in titanio non le ho trovate, c'era però un bel poster del "che" anche se in posizione defilata e l'Ottima qualità dei prodotti. Se puoi visitare solo un coffe vai qui.

Club media Oh ma che bella scoperta, e ci sono andato solo perchè al Katsu c'erano i lavori al pavimento ed era aperto a metà. C'ho passato parecchio tempo, c'ho visto la partita della Roma. Buona, tra le erbe preferite la champagne haze sempre buona a prescindere dai differenti approvigionamenti, si fumava decisamente con gusto e non annoiava. Divertente la gestione del volcano, sgrinderavo l'erba facevo un segno ed arrivava una di queste bellissime ragazze che allestiva tutto, gonfiava il pallone e poi me lo portava. Mi sembrava di stare in paradiso anche se ne sapevo molto più io di loro sui vaporizzatori, una volta sono riuscite a montare una easy valve su una solid valve....
Ho preso anche una Pink che non mi è piaciuta tanto, comunque gran bel posto, è un club e non un coffie, e quando la prima volta mi spiegava la differenza dicendomi che dovevo avere un documento se eventualmente fosse arrivata la polizia, facendo finta di non capire ho cacciato il documento dicendogli "MA SONO MAGGIORENNE" ... Interessante che le avvertenze siano scritte in olandese ed in italiano ed al mio chiedergli "come mai?" "Perchè voi fate sempre finta di non capire" "lo potete scrivere in tutte le lingue è volonta di non capire".
 

the pen

Dissidente
Veteran
De Dampkring
Beh ecconeun altro che non mi ha soddisfatto (aprile scorso), acquistata una Mexican Haze attratto dalle 20-25 settimane di fioritura, ed una bubba qualcosa e 3 o 4 fette di space cake (confezionata)
puke.gif
. Diciamo che se gli facessi una rapina pareggerei i conti: tricomi completamente trasparenti, zero effetto cosi come le 4 fette di torta che mi sono mangiato.

Dolphin
Che dire Caro, scostanti ed acidi con i clienti, non con me dev'essere sincero, forse perchè il gatto del posto è saltato via dalle braccia della gestitrice per venire a strusciarsi e fare le fusa (dic 2013) tra lo stupore della tipa, che mio ha addirittura salutatoil giorno dopo mentre passavo li davanti. Presa la Diesel, decente qualità il prezzo no €15.
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao the pen :tiphat:
...alla fine la super lemon haze e' stata di tuo gradimento?
a me' e' piaciuta molto quando andai su con Leone,na' botta da paura..
Ciao :ying:
 

homero

Señor Member
Veteran
capitano ... vado a fine maggio ... le erbe non le voglio neanche vedere (sono stato l'ultima volta 10 anni fa e facevano già schifo) .... hai mica qualche dritta x le estrazioni??? grazie ciao ciao
 

naturale

Member
Veteran
In Amsterdam, l'unica cosa che è rimasta di livello superiore è la gnocca free. Almeno quella merita sempre :biggrin:.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Fortunello!!! Io non ci vado dall'era pre-euro!!! Mi sa che ne son cambiate, di cose...
Ciao!!!

Peace
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
scusate ma non sono proprio d accordo,
son salito su 4 volte dall inizio dell anno a ora, sempre fumato benissimo e+

unica cosa, ma xche andare al barney o al greenhouse???????
loro insieme allo sheeba, baba, 36, e molti altri dei famosi coffe della città sono proprio da scansare,
x fumare bene e a prezzi accessibili andate in posti fuori dal district, oppure dai poki nel district che lavorano perlopiù con gli olandesi....
uno e quello piccolino che scende 4 scalini sotto proprio accanto al greenhouse
propietari brasiliani credo, erbe sempre molto buone e quasi perfette,
le + care 10-11€ son le haze ... altrimenti indiche a 7-8€ davvero old-school...
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao the pen :tiphat:
...alla fine la super lemon haze e' stata di tuo gradimento?
a me' e' piaciuta molto quando andai su con Leone,na' botta da paura..
Ciao :ying:
Mica tanto, quella buona di SLH era quella autoprodotta da un frequentatore di Cs & squat


capitano ... vado a fine maggio ... le erbe non le voglio neanche vedere (sono stato l'ultima volta 10 anni fa e facevano già schifo) .... hai mica qualche dritta x le estrazioni??? grazie ciao ciao
Direi Katsu, 1hulp, grey, ma devi chiedere perchè in molti l'estrazioni non le mettono nel menù.

In Amsterdam, l'unica cosa che è rimasta di livello superiore è la gnocca free. Almeno quella merita sempre :biggrin:.
Boh mica ne sono tanto convinto, sono le stesse che stavano sulla Salaria ed infatti quando feci quest'affermazione oltre a ridere i miei amici hanno riso pure da dietro le vetrine. Poi a dicembre m'è capitato di sentire pisqui che parlavano della loro esperienza, monoposizione, 20€ in più sulla tariffa di 50 per toccargli le tette, e di vedere uno buttato dai pappa nel canale.
Se invece parli di gnocca free che si fa rimorchiare e che non si paga non è superiore, siamo messi molto meglio nei paesi mediterranei, almeno da dietro si distinguono gli uomini dalle donne.


e le feste bam bam :)

E che sono le feste bam bam?

Fortunello!!! Io non ci vado dall'era pre-euro!!! Mi sa che ne son cambiate, di cose...
Ciao!!!
Peace
Da quando sono Single ho più soldi da spendere :biggrin:

scusate ma non sono proprio d accordo,
son salito su 4 volte dall inizio dell anno a ora, sempre fumato benissimo e+

unica cosa, ma xche andare al barney o al greenhouse???????
loro insieme allo sheeba, baba, 36, e molti altri dei famosi coffe della città sono proprio da scansare,
x fumare bene e a prezzi accessibili andate in posti fuori dal district, oppure dai poki nel district che lavorano perlopiù con gli olandesi....
uno e quello piccolino che scende 4 scalini sotto proprio accanto al greenhouse
propietari brasiliani credo, erbe sempre molto buone e quasi perfette,
le + care 10-11€ son le haze ... altrimenti indiche a 7-8€ davvero old-school...

Se devo fumare bene non vado ad amsterdam, vado a trovare o mi vedo con Nore, Inda, Rula, il Principe e tanti altri che magari ancora non conosco e di cui non ho assaggiato i prodotti.
Se la qualità artigianale è come quella industriale vuol dire solo che l'artigiano ha sbagliato.
Comunque anch'io ad Ams ho fumato molto bene, ma erano autoprodotte oppure quel grammmetto che mi porto sempre per non girare nudo.
Se passi per roma un occhio a quell'obrobrio dell'altare della patria ce lo butti, è turismo,,,,
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
in olanda oltre le serre fanno le feste techno "bam bam" più grandi d'europa, ma mi sà che non è proprio il tuo genere :D
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
certo certo la qualità artigianale è ieguagliabile, ma anke li se ti sbatti un attimo fumi cmq bene,solo questo..

straquoto la descrizione del barney e del greenhouse
mamma mia, al barney niente di niente, vera erbaccia, paul mi diceva che è difficile trovare un buon prodotto in quantità decenti ...non ci sono bravi grower, semplice...
al greenhouse the church a 15 € al gr !!!!!!
qualcosa pure 16-18 e nemmeno buona....
eppure son sempre pieni?

bam bam piene di sintetico e persone fuori dal mondo..... da starci moolto lontano..almeno io...che son vecchio ormai
 

Bourbuka

Member
io ci sono stato l'anno scorso,era da capodanno 2000 che nn andavo e le cose sono cambiate parecchio....come mi confermate anche voi.... ho provato veramente tanta tristezza a dovermi sbattere x trovare qualcosa di decente...e in piu' stavo litigando con un gestore di cofee xchè si era sentito offeso....gli ho detto che quello che mi stava dando x charas era shit...cazzo puzzava di diluente merda cosa dovevo fare?? ma è possibile cristo santo che anche dove fumare è legale si mettano a fare itagli da pusher di merda da strada??? non lo trovo concepibile una cosa del genere....dove devo andare se ho voglia di fumare in santa pace ed essere sicuro di quello che sto acquistando??? scusate lo sfogo ma mi ci voleva...hanno rovinato quello che era in passato il vero paese dei balocchi
peace................:tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
bam bam piene di sintetico e persone fuori dal mondo..... da starci moolto lontano..almeno io...che son vecchio ormai

eeehh, sono un nostalgico e certi dj/producer li andrei a sentire anche nel trogolo di barbara d'urso :D
...comunque in olanda ( e ancor di piu in rep. ceca) c'è ancora la cultura del ballo, dove non vedi meta gente smaltata in ketch come tapezzeria , ma solo gran sorrisi (..e gran fighe..) tutti a pedalare felici come bambini.....
..quà in italia ( merito sopratt. dei marsigliesi tekno gangsta style......ma anche noi ci abbiamo messo del nostro...) da 15 anni le feste son solo piazze dello smazzo o peggio della fattanza, in generale solo business:la musica non deve coinvolgere troppo senno nn consumano al bar e il martello dev'essere insulso senno nn consumano chimico.....
comunque qualche cattedrale resiste anche qua e pischelli imbestialiti a parte ci si diverte ancora come una volta :ying:
 

Bourbuka

Member
Appena tornato...uno schifo dappertutto e quando dico dappertutto non parlo a cazzo....
erbe tagliate premature,conciate male, tutte etremamente leggere...hashish da non considerare...collanti e solventi regnano insieme all'ormai arcinoto AM221 ovvero il cannabinoide sintetico che fà il suo sporco lavoro...si ma solo per i mocciosi che nn capiscono una mazza di thc....
e stessa cosa vale x maastricht e dintorni che nonostante abbiano il divieto ai non residenti offrono ugualmente prodotti di merda.....
l'olanda è morta va bene solo x i musei e per le troie,io di certo non ci tornero piu
 

Jhonny

Member
Io se veglio mangiare bene, evito le zone troppo turistiche.

E comunque ad Amsterdam si puo mangiare ancora benissimo, basta sapere dove cucinano bene, come in ogni luogo del mondo.
 

IlGillu

Member
Conosco diverse persone che ci sono andate e in merito al fumare la premessa è sempre uguale. La ganja è buonissima, ma l'ash spacca. :D
 

Bourbuka

Member
Non voglio fare il saputello ne lo sborone posso dire che fumo da 30 anni e conosco bene la ganja e l'hashish....
e quindi ribadisco che ad amsterdam fumi esclusivamente MERDA...
 

pab

Member
Non voglio fare il saputello ne lo sborone posso dire che fumo da 30 anni e conosco bene la ganja e l'hashish....
e quindi ribadisco che ad amsterdam fumi esclusivamente MERDA...

Quoto, però l'hash in qualche coffee è decente
 

Latest posts

Latest posts

Top