What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AIUTATEMI PER FAVORE carenze!! SONO DISPERATO

grazie dell intervento

grazie dell intervento

Io eviterei la fertilizzazione: le piante stanno bene ed il colore non è così chiaro.
Quelle foglie stanno morendo perchè la pianta non se ne fa (più) niente; sono le più basse, le più in ombra e le più vecchie.
E' normale che le perda.

Quindi dici lascio cosi a vedere come va e che le foglie si schiariscino in quel modo brutto.. Ma ho anche paura di incorrere ad un over fert se gia non ci fossi.. comumque sia tra poco fanno ssessanta giorni toppate 17 e fimmata 1 con lst a tutte e tra poco vorrei e anche finalmente cambiare foto periodo e non vorrei incontarre carenze durante lo strech mi aspettano tre mesi al massimo di fioritura e vorrei andasse tutto lisco
 
Si ingialliscono anche le foglie piu vecchiettine dei ramettie le foglie che si schiariscono non sono piu cosi all ombra prendono luce ma continuano a ingiallirsii
 
Tra poco.credo di avet finito con low stress training.
ma ho un problema ho cercato ovunque sui filtri a carbone perche ora come non mai me ne serve uno assolutamente direi ora che ho spostato la grow in camera :( !
Per vari problemi..
Tornando al problema volevo sapere se come funziona la storia filtri con estrattori ? secondo che dimensioni ? di piu o di meno? e se basta per 18 piante in fioritura ?
 

marioco

Member
il filtro a carboni è usato da molti(se non tutti) quelli che coltivano in casa.
A quanto pare (io non ho provato ma appena avrò questo problema lo sperimenterò) si raggiungono dei risultati ottimali usando con esso ONA gel.
Puoi trovare ,usando il tasto search,altre mille discussioni in merito!
 
Grazie della risposta.. Neanche io mai avuto ma ora ne ho assolutamente bisogno e volevo sapere magari se le dimensioni devono essere piu o meno grandi del estrattore
 
Ragazzi nessuno mi sa dire se il filtro a carbone deve avere una portata di m3/h piu dell estrattore e se i millimetri di diametro devono essrre della stessa misura o meglio piu grande o piu piccolo ?
 
i cloniiii

i cloniiii

Holaa a tutti..
63° giorno di vegetativa, mi rimane solo da tenere sptto controllo i rami fino a induzione fioritura..
e dato che mi sono spostato innun altro stato in cui non ho la possibilita di acquistare semi vorrei chiedere a chi ha gia avuto a che fare con questi strain e non con quali mi consigliate molto gentilmente di fare talee gli strain sono:norhten light x haze e supersilver haze (sensi seeds) poi ho delle lemon kush (feamle seeds) liberty haze (barneys farm) toxic (ripperseeds) e criminal + (ripper seeds) goi coda mi consigliate ? tempistiche di radicamento ? Quali sono le piu portate o meno ? Helppppp aiutate questo ragazzo che purtroppo non ha piu la possibilita du acquistare semi ma solo al massimo fare qualche scambio di clone cin qualcuno che potrebbe coniscereee
 
65° giorno di vegetativa: ho deciso la testa di tutte le cime dei rami sia principali che secondari in modo da conventrare l auxina in tutti gli altri rami sottostanti.. credo che funzioni in modo da continuare ad avere una crescita uniforme (di internodi) di tutti i rami
 

Attachments

  • 20140413_015349.jpg
    20140413_015349.jpg
    97.7 KB · Views: 22
  • 20140413_015312.jpg
    20140413_015312.jpg
    122.4 KB · Views: 16

Manshoon

Active member
Veteran
con quali mi consigliate molto gentilmente di fare talee
"norhten light x haze e supersilver haze, lemon kush, liberty haze"
Tutte le haze che ho avuto tra le mani rispondono bene agli stress, mi sono sempre sembrate varietà molto robuste e sufficientemente stabili per la clonazione.
Le altre che citi "toxic e criminal +" non le conosco proprio ma sicuramente nel sito del vendor qualche dritta ci sarà.
Bye
 
bella manshoon thnks x la risposta domani vado al growshop a prendere il gel se riesco. se no comunue prendo il filtro a carboni.. le mie domande sono: sono strain che emanano molto odore ? un filtro a carboni da 360m3/h vabbe flange da 125 che poi con l adattore lo collego all estrattore che e da 150 va bene per nascondere perfettamente l odore ? (per mia sfortuna ne ho bisogno questa volta ma purtroppo non avendolo mai usato non saprei :$)
 
fine vegetativaaa

fine vegetativaaa

low stress training finito: 67° giorno di vegetaiva schermo pronto. domani si parte con la fioritura:
 

Attachments

  • 20140415_203158.jpg
    20140415_203158.jpg
    109.2 KB · Views: 6
  • 20140415_202945.jpg
    20140415_202945.jpg
    99.4 KB · Views: 7

pirata

Member
Ragazzi di cosa parliamo, a 55 giorni di vege ingialliscono 2 foglie in basso.. :)
Il terreno ormai ha perso gran parte dei nutes quindi devi provvedere tu,
a me continua a sembrare carenza di N..
io se vedo le piante cosi, le do un po' di pappa, poi.. fate vobis!
:wave:

quoto
 
grazie cucky93 crepi il lupo! oggi e iniziata la fioritura. iniziero una grow diary bloom tra qualche giorno. per ora 12/12 con mh che terro per almeno 4/5 giorni.
grazie dell interessamento pirata. mi sino reso conto che averle lasciate senza acqua in quel periodo per un po con vasi piccoli per le loro dimensioni e normalissimo.
 
ec

ec

bella raga mi sono confontato con qualche ragazzo du qua che coltiva in aeroponica da quello che ho capito ( xk non conosco mplto bene la lingua) per vevedere de una pianta ha mangiato tutti i nutrimenti dati e dargliene altri senxa guardare alcun over fert o carenze controllano l'ec (non so molto pratico di questa misura) qualcuno ne sa qualcosa ? per farlo anche in terra ?
 

Redondo91

Member
Ciao morrison :) , l' ec è la misura della conduttività elettronica all'interno della soluzione: maggiore è l'ec, maggiore è la conduttività e maggiore è la presenza di sostanze disciolte. questo t permette di dare alla pianta proprio quello che gli serve, ovviamente bisogna anche controllare il ph per evitare il malassorbimento.In hydro ad esemprio quando si va a cambiare l acqua si misura l ec della soluzione che si sta cambiando per vedere se la pianta ha assorbito i nutrimenti oppure no.
 
grazie redondo

grazie redondo

Ciao morrison :) , l' ec è la misura della conduttività elettronica all'interno della soluzione: maggiore è l'ec, maggiore è la conduttività e maggiore è la presenza di sostanze disciolte. questo t permette di dare alla pianta proprio quello che gli serve, ovviamente bisogna anche controllare il ph per evitare il malassorbimento.In hydro ad esemprio quando si va a cambiare l acqua si misura l ec della soluzione che si sta cambiando per vedere se la pianta ha assorbito i nutrimenti oppure no.

grazie della risposta. intendevo comparare un misuratore di ec per vedere se aveva gia assorbito i nut nel terreno ed eventualmente ri darne cosi posso dargli tutto quello che vogliono senza aver problemi di over fert.

ho una domanda sono in fio da quasi una sett, con due lamp da 400 una sotto cooltube ma sto cooltube mi sa facendo in nervosire e vero che si perde lumen tenere la lampada lontano ma vedo lo stesso problema con il cooltube non capisco se e per il.colpa del vetro o del riflettore del cazzo del cooltube che e piccolo d conseguenza mi perde luceee qualcuno mi potrebbe aiutare ?? qualche consiglio ? o tolgio il cooltube e metto rifletore normale ?
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,scusa ma perchè non hai comprato un fert da vegetativa tipo biogrow?con cosí tanta vegetativa mi sembra il minino.il light mix basta per poche settimane,almeno a me è andata così.il root juice serve per le radici e basta.
 
Top