What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione nuovo utente+dubbi! :)

420Necchi

Member
Salve a tutto il foro italico e non!
Sono un nuovo utente, da un paio d'anni ormai leggo ICMag e i vari manuali (con taanta individia direi, essendo un appassionato della nostra cara piantina! :biggrin:). Dopo essermi roso il fegato per anni, ho deciso anchio di provare la mia prima esperienza.
Ho quindi progettato, insieme a un mio amico:huggg:, di andare per la guerrilla, in un bosco qui nei dintorni. Siamo stati a fare un sopralluogo e abbiamo indivituato qualche posto buono, a giorni andremo a scavare le buche. Qui mi sorgono i primi dubbi:
1 Che terriccio usare? Ne basta uno generico per piante verdi?
2 Quanto è necessario fare grandi le buche?
3 Consigli sullo strain? Pensavo a indiche, in quanto non vorrei mostri altissimi che sbucano al di sopra degli alberi, e magari a maturazione rapida e che facciano poco aroma, per esporci al rischio il meno possibile. Ho letto che autofiorenti sono fortemente sconsigliate, quindi penso che andremo sulle femminizzate.

Grazie mille a chi leggerà e risponderà, con consigli e bacchettamenti vari. Peace!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao 420Necchi benvenuto sul foro!

In attesa di eventuali repliche al tuo thread volevo porre la tua attenzione su quanto segue:

Per poter trarre i migliori vantaggi dalla tua permanenza su IC,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi ti invito a consultare ed attenerti ai pochi consigli elencati in questo topic:Vademecum per i nuovi iscritti

Buona prosieguo! Grazie!
 

gia100

Member
Ciao, ricordo di aver letto tempo fa un bellissimo thread in italiano dove utenti molto esperti facevano una sorta di elenco di raccomandazioni e consigli per la guerrilla, ma ainoi non sono riuscito a trovarlo..

Ho trovato questo, che è una cosa simile, in inglese:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=280982

Magari sarà un po' palloso se non bazzichi bene l'inglese, ma sono sicuro che troverai cose interessanti.

:wave:
 

1 Che terriccio usare? Ne basta uno generico per piante verdi?

Dipende, se devi fare solo un paio di buche e hai risorse economiche a disposizione è certamente meglio prendere un terriccio ad hoc per la cannabis (atami, canna).
Se ti servono 200 litri di terriccio ovviamente devi puntare a qualcosa di più economico a cui aggiungerai degli ammendanti.


2 Quanto è necessario fare grandi le buche?

Almeno 50x50 per ogni pianta


3 Consigli sullo strain? Pensavo a indiche, in quanto non vorrei mostri altissimi che sbucano al di sopra degli alberi, e magari a maturazione rapida e che facciano poco aroma, per esporci al rischio il meno possibile.

Scegli una seed-bank e spulciati le schede degli strain; di solito è indicato il clima ideale, se è una pianta compatta o alta, la resa ecc...


Ho letto che autofiorenti sono fortemente sconsigliate, quindi penso che andremo sulle femminizzate.

Le autofiorenti non vanno a luce ma a tempo, quindi se in vegetativa hai tempo brutto e non riescono a crescere perdi in resa finale.


Leggiti "Marijuana - Orticoltura della cannabis" di Joe Cervantes, il Capitolo 7 è tutto dedicato all'outdoor ed è molto completa.

Ciao :tiphat:
 

420Necchi

Member
Grazie Human per i consigli! :dance013:

Per quanto riguarda lo strain mi intrigava molto la Blueberry della Dutch P4ss10n, che tra l'altro ho provato nella cara Amsterdam e mi è piaciuta da morire:woohoo:, o comunque qualche ibrido che la contiene come ad esempio Blue Power o Blue Widow


Leggiti "Marijuana - Orticoltura della cannabis" di Joe Cervantes, il Capitolo 7 è tutto dedicato all'outdoor ed è molto completa.
Lo leggerò sicuramente allora, dove posso trovarlo? Nei manuali non mi pare ci sia, o sono ciecato io?

Un'altra cosa, piantando più o meno agli inizi di Aprile si finirebbe a raccogliere all'incirca verso luglio giusto?

Grazie mille per le risposte esaurienti e esaustive! :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top