What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia prima volta indoor (50*50*100/CFL)

rayday

Member
la temperatura dell'ambiente è in media 18 gradi, però calcola che il box è in polistirolo quindi isola anche dall'esterno. il posto è in veranda.
 

Atreyu06

Member
allora può darsi che sia il polistirolo la causa dell'alzamento repentino della temp.. il mio cab non è sigillato perfettamente..
 

Atreyu06

Member
23° giorno di vege + inizio LST

23° giorno di vege + inizio LST

ciao ICMAGgers eccomi per un piccolo UP per l'inizio dell'lst sulle bimbe non ancora sessate.
domenica mattina invece di andare all'after mi sono messo a legare in condizioni pietose e penso che solo in quello stato avrei potuto "torturare" così le mie piantine cresciute con tanto amore. ancora oggi a vederle mi "dispiace" per quello che gli ho fatto a vederle così, ma era neccessario farlo.. comunque io non vorrei mai essere legato così!
dopo la prima poppata di bio grow (1ml/L) oggi gli ho dato da bere solo acqua e alternerò fert e h2o per tutto il ciclo (aumentando piano piano le dosi) a meno che non mostrino carenze particolari, per il momento sembrano stare bene.
ho deciso che da oggi upperò una volta a settimana (salvo casi particolari e complicazioni) visto che mi sembra inutile aggiornare ogni 3/4 giorni perchè dalle foto non si noterebbero cambiamenti sostanziali ed anche per non annoiarvi troppo con i miei trovatelli che posso capire se non suscitino in voi molta attenzione non conoscendo le genetiche.

per quanto riguarda il lst ho cercato di mettere in "bella luce" tutti i rametti secondari facendogli spazio legando anche le prendisole e talvolta anche tagliando le foglie (soprattutto le più vecchie) che impicciavano, ma in linea di massima ho cercato di mantenere il più possibile le prendisole.
dopo già 2 giorni i rametti si sono piegati tutti verso la luce ed ora sembrano crescere ad un ritmo più sostenuto, il mio scopo è quello di farli crescere tutti (o almeno quasi tutti) alle medesime altezze riuscendo a sfruttare così al meglio le mie CFL.

ma ora basta parlare e facciamo parlare le immagini:

ALFA mantiene lo scettro ed è la più bella e tecnicamente perfetta.. come una ferrari 458


BETA è elegante e abbastanza veloce ma gli manca quel qualcosa per farla "sfondare" un pò come una bentley continental gtc


GAMMA è scattante e aggressiva, un concentrato di potenza come una porsche 997 gt3 rs


ed ora la "scuderia" al completo (sembra essere passato un uragano :laughing:)


nei prossimi giorni continuerò a legare le cime ribelli e la mia intenzione a sto punto è di farle vegetare per tutta questa settimana ancora arrivando a 30 gg di vege per poi swicchare qualunque sia il loro stato.. mi sembra che 30 gg di vege per dei trovatelli siano più che sufficienti.

commenti e critiche sono sempre accettati!
per ora buona serata amici growers ed a lunedì prossimo venturo! (sempre salvo complicazioni)
 

Atreyu06

Member
4° giorno dallo swich 12/12 (31° da seme)

4° giorno dallo swich 12/12 (31° da seme)

ciao ragazzacci torno a rompere un pò pure io con i miei trovatelli al 31° giorno da seme (04/02)..
che dire, le trovo strane perchè sono rimaste abbastanza basse e con internodi molto vicini.. per farvi un'idea se ALFA la dovessi prendere e stendere bene il fusto, facendo sparire per un attimo le legature, non arriva a 17/18 cm e sta mettendo il 12° palco di foglie :watchplant:.. sarà normale? ..booo.. sta di fatto che questa situazione ha creato un groviglio di cimine e cimette che non prendono quasi per niente luce e che sicuramente dovrò eliminare visto che non riescono a crescere..
poi un'altra cosa è che il terreno rimane molto umido e devono passare anche 5 giorni prima che asciughi, anche sta cosa non sò se va tanto bene..ho anche sbagliato nel travaso perchè ho lasciato 7 cm di bordo tra il piano della terra e la fine del vaso e quindi non si riesce manco ad areare bene il sottobosco.. poi va bhè c'è sempre da considerare che non conosco ancora il sesso di ste piante e quindi me sto a fà i problemi per niente.

sul lato tecnico la scorsa settimana ho contiuato a fare un pò di lst a giorni alterni e mi sono fermato a legare gio 27/02, il giorno dopo ho dato una fertirrigata con 1,8ml/L di bio grow, mezzo litro a pianta e sab 01 marzo è stato il primo giorno di 12/12. ho aggiungo un'altra cfl da 30W portando il tot a 150W e le colorazioni sono 3 lamp @6400K e 2 lamp @2700K.

io mi ci sto a mette d'impegno per queste "sconosciute" ma non sò perchè per il momento sono un pò ditubante.. non mi interessa molto la resa, sono partito con l'idea in testa che se fossero anche solo 2 bom** mi va più che bene, mi aspettavo solo di fare un pò meglio forse (autocritica)
.. ahahah a regà me autocritico pure da solo de quanto me sento solo ne sto 3d! ahahahahah

comuque basta parlare (da solo) ecco le pics (sono tutte di ieri 03/03):

ALFA sarebbe ancora più bella se fosse una femmina visto che è la più sviluppata di tutte quindi incrociamo le dita e speriamo che dio ce la mandi bona e senza... muffa!


BETA è quella che ha subito più potature ma anche lei non dispiacerebbe come femmina


GAMMA.. ho letto che i maschi "spesso" si riconoscono per il loro vigore di crescita (sarà perchè maturano prima delle fem?) per il fusto e rametti abbastanza esili e lunghi, ecc.. beta è proprio così rispetto alle altre.. ma chissà.. per ora la tengo d'occhio.. come anche le altre


Tutte insieme



in ogni caso questa è la mia prima esperienza indoor quindi dovrò sperimentare ancora e ancora co ste luci per avere la giusta proporzione tra resa e soddisfazione per il mio setup.. sto anche pensando ai led.. che io vedo come il futuro di questo hobby.. o forse è già il futuro qui nel presente.. chissà.. dopo questa mezza supercazzola vi saluto connabinoidi! lasciate pure un vostro parere ,critica o consiglio.. nella mia famiglia non ce stanno guardie! ^__^


p.s. in alcuni punti ho scritto delle date precise perchè sto post l'ho iniziato a scrive un ora fà ahahaha @____@ ..potere della cannabis.. !
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Atreyu06.:biggrin:

Belle le bimbe,stan venendo su bene!!
Ti auguro che sian femmine cosi' altro che solo 2 canne,
minimo una quarantina di gr e allora...ciaooo heheheheh!!Il coltivo ti rapira' e non ne potrai piu' fare a meno!! :dance013:
Buon cultivo.Hasta!
 

Atreyu06

Member
Belle le bimbe,stan venendo su bene!!
Ti auguro che sian femmine cosi' altro che solo 2 canne,
minimo una quarantina di gr e allora...ciaooo heheheheh!!Il coltivo ti rapira' e non ne potrai piu' fare a meno!! :dance013:
Buon cultivo.Hasta!

ciao bibooo! e grazie della tua compagnia! :bow: ahah ..uno parte sempre da 2 bombe poi quello che viene in più è tutta felicità :laughing: io spero che almeno una sia femmina altrimenti come prossimo ciclo sto pensando ad una bubbl3gumm3r femminizzata della f3m4l3.. vedremo.. :canabis:

ho visto che le tue sono un pò bloccate purtroppo.. anche io credo (come ti hanno già detto,per questo non sono intervenuto) che potrebbe essere un eccesso d'acqua, forse questo ha impedito alle radici di crescere in modo normale,oppure hanno poco ossigeno.. in ogni caso spero che si riprendano!
cmq anche io sto notando (essendo la prima volta indoor) che sotto cfl di acqua ce ne vuole molto meno, magari è solo quello!
good luck man! ci si legge :tiphat:
 

spinacio

Member
Ciao Atreyu06,
cultivo soddisfacente, direbbe Nero Wolfe (che probabilmente ne sapeva più di noi
visto che coltivava orchidee...) io direi più che soddisfacente e considerando anche
che è il primo ciclo indoor... beh basta coi complimenti ehhe
ho una curiosità: la ventola da 120mm (mi pare) che usi come estrattore
è quella che si vede in foto 3 post più in alto ?

bella
 

Atreyu06

Member
ciao spinacio, si la ventola (140mm) quella rossa qui sopra che vedi è quella che avrei dovuto mettere come estrattore ma sottoalimentata a 8.5v non fa un caz** quindi l'ho messa a smuovere l'aria e quella da 120mm assiale 220v devo metterla come estrattore visto che spinge parecchio ma ancora non l'ho fatto perchè ho in programma delle modifiche al cab e quindi non posso fare il buco..comunque a breve lo faccio :biggrin:
grazie per i complimenti ma è tutto merito loro :) non sò ancora il sesso ma speriamo di fumarci qualcosa.. :smoke:
 

spinacio

Member
no no quella che hai detto tu
quindi, se ho capito bene, non hai uno sfogo per l'aria
per ora, che fa freddino, te la cavi ehhe comunque leggo
che sai già come provvedere
ricambiando il buon cultivo alle prossime
 

LoveSkunk

Member
tra un internodo e un'altro quanto ci passa?? un paio di cm scarsi presumo.
Ad ogni modo mi metto comodo, sono proprio curioso di vedere come sviluppa 'sto ciclo :D
Buona cultivazione bello :D
 

Atreyu06

Member
ciao loveskunk! gli internodi sono vicinissimi, alcuni anche a mezzo cm e tutto sto affolamento e un pò difficile da gestire. non hanno ancora fatto capire il sesso ma staremo a vedere!
ciao bro e buon proseguo a te! :wave:
 

LoveSkunk

Member
In questo modo però non rischiano di rimanere sottosviluppate?? (sono alquanto ignorante nel discorso stretching)
Non sarebbe stato meglio dargli circa 5cm tra un internodo e l'altro?
La mia sembra stare bene, gli ho dato una bella innaffiata perchè il terreno sotto era arido e avevo paura che le radici non prendessero acqua..ho fatto uscire qualche goccia dai buchi di scolo e l ho rimessa al suo posto..ha piegato leggermente le punte delle foglioline in alto (e mi sembra anche logico), ma è cresciuta a vista d'occhio nel giro di 3 ore. Ora le lascio assorbire tutto per un paio di giorni e poi vediamo.
Ciao caro e buona cultivazione :D
 

Atreyu06

Member
e si, infatti tutte le cimette piccole e che non prendono luce a sufficenza le dovrò tagliare a fine stretch.. non potevo far crescere le piante in altezza perchè le cfl hanno scarsa penerazione e quindi avrei dovuro tagliare lo stesso tutte le cimette basse che non avrebbero preso luce..

vedrai che tra un pò, appena ti mettono qualche foglia in più mettono il turbo, le vedrai crescere di giorno in giorno e ti ci affezionerai pure :biggrin:
 

LoveSkunk

Member
Per ora mi sembrano andare ad una andatura piuttosto lenta (considerando che però ho zero fertilizzanti nel terreno):/ per il resto, mi sono affezzionato dal momento che ho visto il germoglietto verde uscire dal terreno :D
 

LoveSkunk

Member
scusate il doppio post raga ma volevo lasciarvi con un pò di pic sulla situazione attuale (qui al 9° giorno da seme tranne la "baby" che è all'8°):

alfa: la più "anziana" del gruppo
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=51280&pictureid=1201730&thumb=1]View Image[/url]

beta: la "miss" del gruppo con la quale ho avuto un piccolo problema durante il trasloco ed infatti la foglia in alto presenta una piccola "ferita"
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=51280&pictureid=1201731&thumb=1]View Image[/url]

gamma: la "baby" che tra 2 giorni travaserò
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=51280&pictureid=1201732&thumb=1]View Image[/url]

tutte insieme per darvi un'idea delle grandezze e delle piccole distanze tra gli internodi
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=51280&pictureid=1201733&thumb=1]View Image[/url]

buona notte a tutti e confido in voi per il consiglio sulla sessatura! :wave:

Caro, quì dici che Alfa è al 9° giorno da seme..in quei 9 giorni ci sono anche quelli della germogliazione? la mia è a 9 giorni TOTALI (ho fatto germogliare direttamente nel terriccio), ma cazzo ha solo un paio di foglie vere e inizia a mettere il secondo palco...In totale, è uscita fuori da 4gg..
 

Atreyu06

Member
ciao love :) i miei "9 giorni da seme" sono da intendere da quando sono usciti fuori dalla terra, senza contare le 24h di ammollo e le 48h di germinazione, quindi la tua piantina è perfettamente nella norma!
hola :wave:
 

Atreyu06

Member
ciao matte grazie per il passaggio! è sempre bello sapere di non essere solo in questo 3d :biggrin: arrivato a sto punto almeno una di loro deve farmi vedere il pelo altrimenti le faccio mangiare dalle lumache! :laughing: più tardi faccio l'UP settimanale.. stay tuned
:wave:
 

Atreyu06

Member
12° giorno dallo swich (39° giorno)

12° giorno dallo swich (39° giorno)

ciao raga, vi porto brutte notizie (brutte per me si intende)... e potete capire subito il perchè:

BETA


(scusate la qualità delle immagini) come vedete beta ha deciso di voler fare il maschio nella sua vita e non poteva andare peggio visto che anche alfa sembra prendere quella strada, non si capisce ancora bene ma quasi sicuramente è un maschio pure lei.. aspetto ancora un paio di giorni per essere sicuro al 100%.. mi girano un pò visto che erano le due piante migliori ma sapevo a cosa andavo incontro facendo dei trovatelli.. però speravo che almeno una fosse stata femmina cavolo! ora le ultime speranze sono su gamma che non ha ancora manco un accenno di prefiori quindi non sò ancora il sesso ma non ci spero più di tanto.. tra l'altro gamma sta avendo strane mutazioni tipo questa:


un rametto secondario che ha deciso di sdoppiarsi in due! e sembra che anche l'apicale si stia sdoppiando.. mha! stranezze della natura..

ora aspetto che anche gamma mostri il sesso e vedrò cosa fare, nel caso fosse femmina continuo solo con lei visto che anche alfa, come detto, sembra propensa per diventare maschio anche lei..
appena si vedrà chiaramente posterò una foto.

che dire..sò triste raga :cry:
in ogni caso mi sto già attrezzando per un altro ciclo prima che arrivi l'estate, altrimenti rischio di non fumarmi manco 2 bombe per ferragosto.. sigh!
beta non l'ho ancora uccisa e la lascierò ancora finche gamma non mostrarà il sesso.. magari a sentirsi vicino a due maschioni mi diventa femmina almeno lei..
vi lascio all'ultima foto di ALFA e GAMMA:




buona serata amici e grazie della vostra attenzione :wave:
 

luchetto

Member
Non posso darti sicurezze ma la struttura della pianta e il suo vigore non determinano il sesso, aspetta che te lo indichino loro, e buona fortuna
Mal che vada tutta esperienza e a ferragosto fumerai MEGLIO

Saluti e che dioganja te la mandi buona
 

Latest posts

Latest posts

Top