What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Info AutoMazar Indoor

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao memy!
Pure io,giusto ieri,ho staccato un fiore dalla mia pianta e ho deciso di fumarmelo subito..
Bè... sapore nullo,canna continuamente spenta,pizzicorio di gola molto molto forte,che rimane per più giorni
Io ti consiglierei di lasciarla asciugare un po',altrimenti ti rovini la fumata
:tiphat:

Ciao Rasta come puoi intuire dalle domande che ho fatto volevo sapere "prepararla" onde evitare quello che è successo a te in quanto so che da fresca e solo una fumata persa ..
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao
Se lo hai staccato per assaggiare e vuoi farlo più presto, mettila dentro un cassetto per 7 8 giorni e poi la fumi.. Tieni conto che con un essiccazione veloce ne risentirà l aroma e la consistenza
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao
Se lo hai staccato per assaggiare e vuoi farlo più presto, mettila dentro un cassetto per 7 8 giorni e poi la fumi.. Tieni conto che con un essiccazione veloce ne risentirà l aroma e la consistenza
concordo... finchè ti fai un assaggio veloce puoi farlo non prima di una settimana dal taglio perchè è inutile , ma se riesci aspetta i lpiù possibile conciandola in vasi di vetro, e vedrai che combustione, sapore e odore miglioreranno esponenzialmente :D poi dipende sempre dallo strain...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi , grazie a noonz e thebush per i consigli !
Durante questi giorni ho assaggiato un fiore (il primo che avevo tagliato) e nonostante il pochissimo tempo a maturare (3gg) , nonostante anche fosse ancora leggermente umido, posso dire che in quanto a gusto è davvero delicato e particolare , probabilmente con la maturazione migliorerà e diverrà piu intenso ; riguardo all'effetto :abbastanza alto ma non eccessivamente lungo ...

Durante questi giorni ho tagliato altri fiori ed anche l'apicale in modo da lasciare altri 7-10 giorni i fiori piu bassi sotto le CFL sperando che si gonfino ancora UN pò !
PS: i fiori che sono stati tagliati sono tutti di 1 pianta (B) , mentre la (A) è ancora tutta li , e nonostante il ritardo che ha Avuto , e anche probabilmente x la legatura dell'apicale fatta , ha i bud nettamente piu grossi rispetto all'altra (sia l'apicale che gli altri) !
Bando alle ciance ecco qualche foto :

I fiori della zona media tagliati all'89° giorno da seme
picture.php

picture.php
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ed ecco l'apicale e il fiore tagliati ieri , 90° giorno da seme:
picture.php

picture.php

picture.php


Ed eccoli appesi a testa in giu nell'essiccatoio fai-da-me ricavato dalla scatola in cui mi sono arrivati i fert :biggrin:
picture.php


Per ora è tutto ! I fiori che ho tagliato li ho pesati tutti appena tagliati e già in 1-2 giorni ho notato che perdono circa il 60% del loro peso ! Ho dimenticato di pesare (giusto giusto) l'apicale , ma lo farò quando sarà asciutto !
Pareri di ogni tipo sono ben accetti ! Ciao a tutti : )
 

gia100

Member
Ciao memy, hai raccolto il frutto di un lungo lavoro, sii paziente fino alla fine! Aspetta il giusto grado di maturazione e la qualità ti ricompenserà!

Complimenti per il ciclo, tienici aggiornati!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao gia100 e galimberto grazie del passaggio :)
Cercherò di essere il più paziente possibile e spero di riuscire a conservarla nel miglior modo possibile !
Non vedo l'ora di tagliare i fiori dell'altra che sono molto più grossi :D
Ciao ragazzi e grazie !
 

fumo

Active member
Veteran
bene.,ricordati di attendere che asciughi bene prima di assaggiare,per la concia è un'altra storia,complimenti per il lungo lavoro ma portato a termini ora fa le considerazioni di un setup migliore,che sia hps o led di ultima generazione,ciao memy son felice per te e per come hai portato a termine il lavoro,buone fumata,
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao fumo , grazie del tuo passaggio come sempre è molto gradito e in questo momento ancora di più ! Come già detto non vedo l'ora di tagliare l'altra pianta , sarà ancora più soddisfacente ..bud belli grossi :D
L'ho già detto tante volte ma lo dico ancora è in parte merito tuo e dei tuoi consigli la buona riuscita :)
 

fumo

Active member
Veteran
ti ringrazio, gli amici del foro a questo servono ma anche la passione e amore profuso fanno la differenza tra chi vuole imparare e chi semplicemente fumare,piu avanti sarai tu che aiuterai qualche novizio,ciao
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Piccolo aggiornamento ciclo luce/buio settato a 10/14 , lo terrò così fino al momento del taglio di una parte dei fiori della pianta ancora intatta per poi abbassare a 8/16 !
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buonasera ragazzi , continua l'essiccazione dei fiori staccati fin ora , ai quali si è aggiunto uno dei fiori dell'altra pianta , quella piu alta e con bud piu gonfi ! I fiori sono stati staccati circa 4-5 giorni fa e l'ultimo 2-3 ! Attualmente siamo al 94° giorno da seme , e da raccogliere mancano i fiori della zona medio-bassa della "B" e tutta la "A" meno un fiore raccolto !

Ecco qualche foto :

Apicale "A" (Le foglie sembrano piu cariche di quello che in realtà sono , effetto flash)
picture.php


Dettaglio dell'apicale "B" ad essiccare
picture.php


Fiore tagliato dalla pianta "A"
picture.php


picture.php


------------------------------------------------
PS: le foto risalgono a 3gg fa , le piante sono con un ciclo luce/buio 10/14 ; Ieri ho effettuato un piccolo lavaggio con quasi 3l d'acqua alla bimba "A" e alla "B" il solito 1,5l d'acqua entrambe a ph regolato !
Per ora è tutto , x eventuali domande consigli e/o critiche sono qui ! :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Hi bro , thx for the check ! :) Thank you , i tried to do my better for this project ... The results all in all are good , no 363g :biggrin: but good for my first time grow ! :) hola amigo !
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi , ieri al 99° giorno da seme ho raccolto il 90% dei fiori che rimanevano di entrambe le bimbe ! Sono rimasti attaccati soltanto 2-3 fiorellini della zona medio-bassa con le 2 CFL 75W a luce calda tutte x loro ! ahaha
Sono abbastanza soddisfatto di come è andata sia x la quantità che x la qualità ! Credo ad occhi e croce , che tra quello che avevo già raccolto qualche giorno fa , quello che già ho assaggiato e quello che c'è appeso arriverò quando sarà asciutta ad una 40ina di grammi circa !
Sapore davvero particolare , leggermente fruttato ! Odore che man mano va intensificandosi e definendosi !

Comunque ecco le foto del tagli di ieri :
picture.php


picture.php


Apicale
picture.php


Insieme
picture.php


picture.php


Come sempre voi e i vostri pareri siete ben accetti ! : D Holaaaa
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
ahahahaha..lo scotch...mi ha fatto morire pensarti con 'ste cime pulite in mano a dire" e adesso come minchia le appendo!!?"..ahahahaha..
Buona secca

ps. vedo che la Mangiatorella piace molto ai growers..ahahhaha..good!!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao 30x470 :biggrin: grazie del passaggio :) comunque hai capito e descritto perfettamente la situazione in cui mi sono trovato ahahah !
PS la mangiatorella e l mi preferita ahahHah :) hola amigo !
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hola memy :wave:

Mi congratulo per l'ottimo lavoro svolto e per i risultati di tutto rispetto!
Ti meriti un finale e d inizio anno denso di grasse fumate :rasta:
Auguroni di buon Natale e come anticipava Fumo spero di rivederti all'opera
con un setup aggiornato che ti dia la possibilità di esprimere al meglio il tuo
pollice verde.

Rep+ in arrivo

Buona essiccazione e concia :tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
mi accodo a brasilian,bravo il tuo istinto verde è molto spiccato.bene alla prossima ti auguro buona degustazione,attendi minimo una settimana
 

Latest posts

Latest posts

Top