What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Chi mi aiuta per favore?Consiglio per autofiorente.

foto tricomi...

foto tricomi...

...ecco le foto dei tricomi,nelle ultime due non capisco se qualcuno è ambrato o è il riflesso della luce a causare... Cosa dite?
 
:thank you: Grazie fumo,un'altra sopravvissuta ancora più piccola ce l'ho out (circa 15cm,sembra un minibonsai) magari metto le foto prima di raccoglierla,questa di sopra invece cosa dici ci arriva a 20gr secchi? il vaso è da 15lt.
 
Ciao,non riesco a capire un paio di cose,i fiori possono essere maturi anche se le foglie non mostrano segni di carenza? sopratutto visto che,dopo la comparsa dei fiori ho usato subito un fertilizzante Pk 15-20 minerale,(metà dose mischiato a quello per vege)?
E' meglio far combaciare la maturità dei fiori con la quasi morte della pianta per far produrre più resina?
Se una cima e già matura le pratiche che si usano per produrre più resina (flush,buio,freddo) servono lo stesso?
Se la resina deve maturare per essere (buona) a cosa serve mettere la pianta al buio per far produrre più resina se questa visto l'imminente taglio non avrà tempo di maturare?
Scusatemi se chiedo troppo,sto leggendo molti cicli per rispondermi da solo ma non è facile.
Saluti e buon fine fine settimana a tutti..
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Allora. A fine fioritura se si esegue un flush corretto per 1/2 settimane la pianta dato che nel terreno non ha più nutrienti è costretta ad usare quelli che ha,e dove sono questi? NElle foglie! Quindi assorbe nutrimento dalle foglie che a sua volta muoiono. LE foglie ora mi sembrano molto cariche,ti consiglierei di fare un flush "pesante" con 3 volte il volume del vaso. Vaso 10l? 30l di acqua! Facendo cosi tutte le sostanze del terreno "spariranno",e noterai che le foglie si ingialliranno. C'è chi prima di raccogliere lascia le piante al buio per 24/48 h,uno dei motivi è quello di (se non sbaglio),lasciare gli amidi nelle radici,se la pianta viene raccolta quando c'è luce gli amidi saranno "in circolo",alterando il gusto. NOn tutti lasciano la pianta al buio prima di raccogliere,molti affermano che mettendo la pianta al buio questa sia stimolata a produrre più resina.
Questi 2 giorni di buio(mettiamo sia vero),servono per produrre più resina,ma non penso siano decisivi. Ipotizziamo con i numeri. 70% di resina matura,lasciandola al buio otterremo(ipotesi) un altro 20% di resina immatura. Senza metterla al buio. 70% resina matura,non mettendola al buio otterremo il 10% di resina semi matur,dato che in 1-2 giorni non fa tempo a maturare. Quindi meglio più resina non matura(che comunque da un high cerebrale),che poca resina semi-matura. Spero di essere stato chiaro,e se ho commesso errori prego di intervenire per correggermi. Saluti :tiphat:
 
Perfetto chiarissimo rasta,grazie mille!! Quindi si è vero,siccome ho usato fertilizzanti,qualcuno minerali,a maggior ragione come hai detto tu devo fare un bel flush abbondante non solo per far capire alla pianta che è ora,ma per capire anche,dall'ingiallimento delle foglie,che non fumerò fertilizzanti i quali son finiti,flushati.
E' già quasi 2 settimane che non uso fert,quello vege ho smesso da 4 settimane,oggi e 5 gg fa ho innaffiato abbondante,6 lt su vaso da 15,aspetto che asciuga e faccio come hai detto 3 volte il vaso.Grazie ancora.
Ma ancora una cosa,se si continua a dare sostanze e giusto ambiente alla pianta non muore?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Contento di esserti stato utile. Si la pianta se lasciata così morirà,entrando nella cosiddetta fase di semescenza o senescenza,la pianta non crescerà più e la resina presente inizierà a deteriorarsi. Tutt'altro invece quando si mette da subito la pianta a 12/12 per capire il sesso e poi si fa rivegetare cambiando fotoperiodo. (Questa "tecnica",l'ho vista applicare dall'utente sgapetti. :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
fai prima se usi acqua demineralizzata a 50%50 annaffi fino e alla fine senza aggiungere nulla vediamo se si scarica io dico di si,go go
 
Raccolto per paura botrite....infatti...

Raccolto per paura botrite....infatti...

Leggendo vari cicli ho approfondito le ricerche sulla botrite e mi è venuto il dubbio perchè molte cose combaciavano con il mio ciclo... prima di accendere le luci stamani ho controllato per bene la pianta e dopo aver notato delle foglie marce in mezzo alle cime,l'ho messa al buio fino a dopo pranzo,(non di più perchè oltretutto il terriccio era ancora un po bagnato dall'ultima irrigazione) e poi tagliato tutto,inizio a pulire e trimmare e vedo molte cimette marroni,marce,quelle attaccate al tronco ma nessun segno di botrite,tranne quando arrivo a metà dell'apicale,purtroppo eccola è lei,(porca put....)tolgo tutto abbondantemente e speriamo non si faccia più vedere... Credo di aver finito il ciclo e credo di poter dire che,forse non tutte tutte,ma ne ho viste veramente di ogni colore in questo primo ciclo,sicuramente c'è chi è più fortunato e anche se la molla non succede niente,anzi,ma per quanto mi riguarda la nostra beneamata deve essere tenuta sempre sottocontrollo,e sono soddisfatto per tutto quello che ho imparato sia da solo sia grazie a persone che condividono l'amore verso una pianta purtroppo ingiustamente "esiliata".
Ora spero di fare meglio con l'altro ciclo della sorella,spuntati i fiori da una settimana,devo fare le cose per bene,a proposito forse è meglio che cambio igrometro,ciao raga e grazie per la disponibilità.
PS stasera assaggio quello che è rimasto sule dita e sulle forbici,se sparo stronz... non fateci caso... ahahahah ;)
 

fumo

Active member
Veteran
se riesci a tenere le mani in tasca e aspetti 15 giorni esatti resterai nella terra di bob per un bel po,bravo
 
ahahah grazie Fumo,difficilissimo tenere le mani in tasca ma è meglio se no neanche ne assaggio secca,già è poca...ho solo un paio di pezzi messi da parte che ho tolto vicino alla botrite ma che non erano infetti,magari ci esce un'altro assaggino ;) Sotto c'erano un bel po di fiorellini che dovevano ancora gonfiare ma son contento così,la prossima sarà meglio,stesso strain,appena entrata in flo è già più alta di quella che ho tagliato... speriamo bene :tiphat:
 

giannunik

Member
Ciao raga sapreste dirmi perchè questa amnesia haze autofiorente outdoor,in circa due mesi e cosi ?
 

Attachments

  • 20140527_143946.jpg
    20140527_143946.jpg
    44.9 KB · Views: 4
Ragazzi scusate l intrusione sono nuovo del forum .avrei bisgno di una mano nn riesco ad aprire una nuova discussione mia personale ne avrei urgente bisogno sono in difficolta cn delle autofiorenti .qualkuno mi potrebbe spiegare come aprire una discussione tutta mia grazie scusate l intrusione...
 
Mi date una mano perfavore so che mal educazione entrare nelle discussioni altrui ma nn riesco ad aprire una discussione tutta mia...mi aiutate
 

Latest posts

Latest posts

Top