What's new

Chi mi aiuta per favore?Consiglio per autofiorente.

Ciao a tutti vorrei sapere se per le autofiorenti è necessario il buio totale,essendo in giardino ci sarebbe qualche piccola luce accesa fino a tardi e un po di inquinamento luminoso lieve,se è necessario il buio totale sapete se esiste qualche rimedio tipo rete o telo? oppure devo entrarle tutte le notti?
Grazie.
 

ElemenT3K

Member
Ciao a tutti vorrei sapere se per le autofiorenti è necessario il buio totale,essendo in giardino ci sarebbe qualche piccola luce accesa fino a tardi e un po di inquinamento luminoso lieve,se è necessario il buio totale sapete se esiste qualche rimedio tipo rete o telo? oppure devo entrarle tutte le notti?
Grazie.
Parto dicendoti che è meglio aspettare risposte dai più esperti.
Per quanto mi riguarda ho a che fare con una Royal Haze af e posso dirti che l' inquinamento luminoso mi ha fatto restare la bimba molto piccola.
Perche' mi è stato spiegato che la pianta ha bisogno di buio totale per far sì che si liberi dalle tossine.
Secondo me ti conviene portarle dentro.:)
Buon Cultivo!
 
ok grazie element,diciamo che sono ancora indeciso..sicuramente portarle dentro è la soluzione migliore,un po scomoda soprattutto anche dal punto di vista dell'indiscrezione... intanto speriamo che germogli... ;)
 

ElemenT3K

Member
ok grazie element,diciamo che sono ancora indeciso..sicuramente portarle dentro è la soluzione migliore,un po scomoda soprattutto anche dal punto di vista dell'indiscrezione... intanto speriamo che germogli... ;)

Eh ma quando inizieranno a crescere, tutte le cose fatte in più ti possono portare ad un raccolto maggiore, e minori problematiche:)
Se posterai foto ti seguo!
 
Piccolo guaio(o almeno spero)...pareri??

Piccolo guaio(o almeno spero)...pareri??

...ciao raga,stamattina ho voluto vedere più da vicino il terreno dove ho messo i semi a germinare nel vaso da 12l(out,2 semi 1seme x vaso),quindi ho alzato i vasi da terra e li ho messi sul tavolino per vedere se si vedeva uscire qualcosa,e invece la prima cosa che prende la mia attenzione è un forte odore di ammoniaca,provenire dal terriccio di un vaso,l'altro sembra di no,porca p......!! guardo meglio e vedo anche peli,la gatta forse mi ha fatto fesso in quelle ore prima di mettere la rete, grrrrr.
Decido di togliere il seme con un cucchiaio grande togliendo una bella fetta di terreno e mettendola in un piattino,non vedo il seme cerco piano piano con uno stuzzicadenti ed eccolo con una piccola radice di 1/2 cm circa,la lascio lì e tolgo uno strato di terriccio di circa 2cm per tutto il vaso e di più nel centro,poi ho rimesso il seme (pian piano con pinzette)con la radice verso il basso,e nel dubbio ho fatto lo stesso con l'altro,secondo voi ho fatto bene? o devo fare qualcos'altro? potrebbero esserci problemi?
:help:
 

ciccionaska

Member
Parto dicendoti che è meglio aspettare risposte dai più esperti.
Per quanto mi riguarda ho a che fare con una Royal Haze af e posso dirti che l' inquinamento luminoso mi ha fatto restare la bimba molto piccola.
Perche' mi è stato spiegato che la pianta ha bisogno di buio totale per far sì che si liberi dalle tossine.
Secondo me ti conviene portarle dentro.:)
Buon Cultivo!

ragazzi in natura il buoio totale non c'è mai, specialmente in estate, la luna non è che se ne và, poi non sò se le autofiorenti non essendo "naturali" risentono della luce fioca della luna
 
Ieri sera è spuntata la prima,4 giorni dopo la semina,l'altra stamattina ancora no ma mentre nebulizzavo acqua è spuntato bianco,ho guardato ed era la radichetta che stava uscendo,per paura si bruciasse col caldo ho allargato e visto che la radichetta era a forma di esse e non molto lunga ma tozza e il seme quasi tutto aperto,gli ho dato una spinta e girato il seme verso l'alto e lasciato a filo di terreno,ho fatto bene?? sto andando un po d'istinto e son contento che sono uscite,ieri ho messo i vasi un po sotto il sole diretto poi per un'impegno improvviso non ho potuto nebulizzare ne spostarle,son rimaste dalle dieci alle 2,quando son tornato ho "pensato le ho cotte" c'era caldo e vento caldo da paura,per fortuna sono uscite,forse chi lo sà,sono delle campioncine??? ;)
 

ElemenT3K

Member
ragazzi in natura il buoio totale non c'è mai, specialmente in estate, la luna non è che se ne và, poi non sò se le autofiorenti non essendo "naturali" risentono della luce fioca della luna

Quota pienamente ciò che dici , però da quanto aveva scritto sembrava ci fossero fonti luminose non solo dalla luna ..
 

marij23

Active member
Veteran
Solo una piccola consideraz sulla luna e sull'inquinamento luminoso durante le ore di buio..

La luna nn irradia luce propria, anche quando è piena, quella che vediamo nn è altro che la luce del sole che si riflette su di essa,
quindi darebbe piu' fastidio un piccolo lampioncino che colpisce con un fascio diretto le piante, rispetto a quel che puo' fare la luna piena.

In ogni caso a patire maggiormente di fonti di luce durante la notte sono le regolari che potrebbero 'confondersi' e perdere il ciclo di fioritura,
credendo di dover vegetare nuovamente.
In questo senso le af se ne fregano del buio totale perchè la loro fioritura non è legata alle ore di luce;
volendo fare un paragone: in natura le Ruderalis fioriscono anche a 24/0 ..
 
Grazie marij,sei stata molto molto utile!! Speriamo di non avere troppi problemi,adesso una si sta alzando bene 2 cm e si vedono le 2 vere foglioline,l'altra invece mi sa che mi abbandona la radichetta era troppo vicino al terreno e ieri al sole secondo me ha patito troppo..adesso c'è il seme metà aperto ma sembra fermo così..
 

Jenfry

New member
ciao sono nuovo del forum..per postare delle foto e farvi vedere le foto della mia pianta come devo fare? grazie in anticipo
 

grow88

Member
volevo chiedere... nella mia grow dove ci sono le ventoline da pc per il circolo dell aria un po' di luce lieve ci entra.... devo fare in modo di oscurae tutte le finestre cosi che ci sia il buio totale?? grazieee :)
 
grazie Giorgio!! L'altra invece è praticamente ferma,sta crescendo pochissimo,credo di averla bruciata appena terminata,come posso metto le foto.
 
aggiornamento

aggiornamento

Oggi una delle mie piantine germinata una settimana fa cresciuta quasi nulla l'ho spostata in un vaso più piccolo perchè mentre la nebulizzavo ho visto che era molto debole,si piegava,e infatti col travaso ho visto che aveva poche radici e piccolissime e non so il perchè,l'avevo un po bruciata e questo pensavo causasse il blocco della crescita della pianta,invece ha causato anche il blocco delle radici oppure il blocco delle radici è stato causato da qualcos'altro? il terriccio è il migliore che ho trovato della compo ph zero prefertilizzato,argilla sul fondo e mischiata al terriccio,ho fatto tutto uguale all'altra che sta andando bene,tranne la bruciatura sulle finte foglie appena uscite. Le ho sempre fuori,luce dalle 6 alle 9 circa,e sole diretto dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19...fuori c'è un gran caldo di giorno arriva anche a 45 al sole,l'umidità più bassa rilevata 50% e di notte anche 80%,una sta andando l'altra no..mah?!?!?
Qui Stiritup è al terzo gg:

Qui al sesto gg:

E qui oggi all'ottavo:
 
Questa invece è la sorella che sembra andare benino..
Legend 8 gg


Ieri è anche spuntato il seme che ho messo per sostituire stiritup che probabilmente morirà o non renderà nulla!! Zero possibilità di errore con le AF!!
Lei è Jammin

Speriamo bene!!
 
Top