What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

HELP 1°ciclo out - white widow auto + regular

cocomero

New member
Ciao ragazzi sono un nuovo utente :)
Quest'estate sono riuscito a mettere una white widow auto della vision seed e altre 2 piante regular da semi normali da dell'erba good.
Le ho cresciute molto spartane senza mai darli nemmeno un fertilizzante e a dire il vero senza nemmeno controllare mai il ph dell'acqua e terra, ma questo perchè vedevo che comunque crescevano senza tante storie.....Ora ho la ww in fioritura, non so da quanto ci è entrata, non ho tenuto il conto però il seme è stato messo in terra il 14 maggio e ha avuto un problema di vaso troppo piccolo da piccoletta e quidi non è mai cresciuta come doveva.....comunque ora è così!
Volevo sapere quando era il caso di levarla...
2vbltm0.jpg

zkg65d.jpg

15pj344.jpg

nlexvr.jpg

(ho hostato le foto direttamente dalla macchina fotografica con tinypic e immesse nel messaggio con il coso apposta del link, è ok?)

Le altre regular le ho spostate da casa perchè troppo grosse, ora sono out nella natura e hanno un problema con gli insetti che se le stanno mangiando tutte! avete qualche suggerimento?

Grazie!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Aspetta che la piccoletta abbia almeno tutti i pistilli marroni prima di raccogliere; se hai un micro portatile controlla i tricomi e verifica quando incominciano a diventare ambrati ('ste cose sono scritte almeno in un migliaio di post..)

Per gli insetti (che insetti sono??) il primo approccio lo farei con un decotto di aglio, peperoncino e tabacco che spruzzerai sulle foglie (possibilmente di sera) e poi c'è la guida di Noreason..

Ora visto che ho risposto alle tue domande mi permetto un consiglio:
leggi, leggi e rileggi le guide e i manuali che sono sul forum altrimenti non avrai altra strada che cercare la buona, cara, vecchia



pappa pronta..:biggrin:

Buon cultivo :wave:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao cocomero benvunuto sul foro :wave.:

La white di cui hai postato le foto è a buon punto le mancheranno circa 3 settimane o
più.
Per le altre in out dovresti necessariamente postare delle foto per capire di che insetti
si tratta.

Saluti!
 

cocomero

New member
Ok grazie mille a tutti, non pensavo ci volessero ancora 3 settimane alla white!
Cercherò di fare le foto anche alle altre out, intanto ho preparato una bottiglia d'acqua con dei mozziconi e un pò di tabacco, lasciata al sole a macerare un pò...
 

jorgeXXL

Member
se l'hai piantata il 15 maggio altro che 3 settimane, 1 o 2..se è autofiorente!

poi guarda sempre i tricomi come ti ha consigliato il buon tup.

ciao!
 

cocomero

New member
Anch'io pensavo una cosa del genere, tipo 1 o 2 settimane, comunque controllerò con una lente d'ingrandimento se ce la faccio a vedere qualcosa, il microscopio non ce l'ho :\
 

cocomero

New member
aiuto! alcune foglie intorno alla cima centrale stanno incominciando ad ingiallirsi e a presentare della clorosi! :(((
 

ciccionaska

Member
aiuto! alcune foglie intorno alla cima centrale stanno incominciando ad ingiallirsi e a presentare della clorosi! :(((

le foglie delle cime hai detto giusto?' quelle inferiori sono ancora belle verdi?? se si potrebbe essere una carenza di ferro ma non avendo delel foto non posso aiutarti più di tanto. oviamente se non hai dato nessun tipo di nutrimento è quasi certo sia una carenza di qualche tipo visto che stai quasi a fine ciclo, ti consiglio di leggere bene questo 3d:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531
 

cocomero

New member
Ecco delle foto, non c'erano solo quelle di foglie ingiallite, però le altre le ho staccate e a dir la verità anche in malo modo :\
2qlg6td.jpg

9bb2fd.jpg
 

jorgeXXL

Member
io comincerei a dare acqua e starei tranquillo. tanto ormai puoi fare poco. e non la perdi in una settimana, mica esplode...
 

cocomero

New member
lo so che non la perdo però molte delle foglie prelibate della cima stanno ingiallendo e mi dispiace così tanto non potermele fumare!
 

jorgeXXL

Member
lo so che non la perdo però molte delle foglie prelibate della cima stanno ingiallendo e mi dispiace così tanto non potermele fumare!

le foglie ingiallite non sembrano particolarmente prelibate sai.
poi io sono uno che odia lasciare le foglie sulle cime in trimming, a meno che non siano PIENE di tricomi.
 

jorgeXXL

Member
ma stanno ingiallendo quelle foglie piene di resina, è un peccato vederla così!

posta foto..
comunque io per piene di resina intendo questo
attachment.php


peace
 

Attachments

  • 93569d1160728863-crystal-trichome-questions-6th-week-4.jpg
    93569d1160728863-crystal-trichome-questions-6th-week-4.jpg
    116.1 KB · Views: 9

cocomero

New member
scusate, ma prima di raccogliere anche se non ho aggiunto fertilizzanti ne niente alla autofiorente devo comunque eseguire il flush?? Grazie!
 

cocomero

New member
scusate, devo eseguire comunque il flush alla autofiorente, anche se non gli ho dato fertilizzanti ne altro? grazie!
 
no, il flush serve per togliere le proprietà chimiche che sono rimaste nel terreno dopo l'utilizzo di prodotti, generalmente una settimana prima se non sbaglio, cmq no..
 
Top