What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

mi è morta 1 pianta ma nn sò perchè!

lucax85

New member
ok adesso vedo, xò se la pianto in piena terra, è meglio fare una buca grossa e metterci comunque il terriccio e perlite o posso piantarla nella terra com'è?
Grazie!
 

Giorgio

Member
non intendo quello ma più che altro se è compatto o no se e permeabile,sassoso,vulcanico,argilloso,sabbioso,sciolto ecc ecc poi dippende da quello che manca lo devi aggiungere, se è compatto lo devi lavorare in profondita di modo che le radici trovino morbido
capito che intendo?
 

lucax85

New member
ah ok, nn sò andrò a testare, essendo formato da foglie e rami decomposti nn dovrebbe essere tanto duro, e nn penso sia argilloso, ne sassoso..andrò a vedere meglio.
 

lucax85

New member
ah scusa volevo dire sabbioso..nn penso proprio hai mai visto la sabbia in montagna? ahah! scherzo ovviamente..
 

lucax85

New member
Sì lo sò scherzavo..cmq stamattina le ho piantate, xò nn dove pensavo io xke ho visto ke lì in giro c'era troppo via vai di gente..allora ho ovato un altro posto in un prato, solo ke il terreno era argilloso, ho cercato di lavorarlo profondo, xò nn sò spero vada bene, stasera stavano ancora bene, xò ci vuole 1 po'..bè ormai queste vanno così poi se pianterò ancora di certo farò meglio.
 

lucax85

New member
ho fatto anche qualke foto, quella più piccola è una r0yal bluem4tic e quella più grande è una r0yal dw4rf della royal queen seed, le ho piantate nello stesso giorno ma una è più piccola, può essere ke sia xkè il seme era piccolo?
Foto0109.jpg

Foto0112.jpg

Foto0114.jpg

Foto0115.jpg
dite ke posso aprire un altro thread x queste?
Grazie.
 
ciao luca ti auguro buona fortuna per le piccole!
vedo che sei partito torturandole un po' ma si capisce che hai voglia di migliorare e imparare, studia un po' mi raccomando!

e secondo me si, apri un thread a parte così per le novità/problemi potrai postare lì senza aprirne di nuovi. magari scrivendo un pochino meglio perchè io faccio fatica a leggere questo "stile", anche se è un forum pieno di drrrrogati non è detto che siamo tutti "raga" ahah!
infine per le dimensioni io non ci farei troppo caso, non so dirlo con certezza, può essere lo strain, la sfiga, lo stress, boh! io sto facendo delle af e la skunk sarà un metro o poco più e la cream caramel è alta una spanna :D:D
ciao ciao, in bocca al lupo!
 

lucax85

New member
Ciao Valledegliorti, sì hai ragione ho scritto un po' male, cioè intendi per le abbreviazioni?
è scusate purtoppo sono abbituato col cellulare, anzi ne ho viste di peggio!
Comunque grazie della risposta e dell'incoraggiamento, però purtroppo nn credo aprirò qualcos'altro, perchè una è stata mangiata da nn sò(oh scusate, è l'abitudine nn=non)cosa..lumache o qualcos'altro..e l'altra è stata quasi sradicata da qualke altro animale!! Porca miseria!! per non dire altro!
Ho provato a ripiantarla, però con la scusa ho notato che la radice era preoprio misera! si vede che quel terriccio non andava bene o comunque non era abbastanza areato..
Speriamo in bene, ma ormai nn mi aspetto molto..:-(
 

lucax85

New member
Ho fatto qulche foto..quella mangiata era quella più grande!!!
Mannaggia!
Foto0116.jpg Foto0117.jpg Foto0118.jpg Foto0119.jpg
Che poi dovevo immaginarmelo, erano troppo piccole..
 
ma porca miseria ladra! ma aspetta passino queste 4-6 settimane di gran caldo e riprova indoor con tutto il necessario però, facendole crescere sotto una lampada e non un oblò! e approfitta della pausa per documentarti meglio... uno pensa "vabbè son piante infestanti", ma poi mica è così facile

mi spiace :(
 

lucax85

New member
Sì cavolo hai ragione, difatti pensavo proprio così, anzi qulche consiglio su indoor?
Cioè essendo che non ho molto spazio in casa, pensavo di prendere un growbox piccolo o un pc-growbox..avevo visto qualcosa di già fatto.
Tipo con una 30x30x60 ci faccio qualcosa?
con una 40x40x120, forse meglio..
 

lucax85

New member
Ciao sgapetti! grazie della risposta! è un onore parlare con te! ho visto alcuni dei tuoi cicli e devo farti davvero i complimenti.
Grazie per i consigli e adesso mi leggo i thread, comunque pensavo anch'io di fare un case homemade con un armadietto modificato..però appunto devo ancora studiarci sù bene!
Comunque grazie ancora a tutti x i consigli e l'accoglienza ottenuta in questo forum!
Ci sentiremo poi quando farò il grow box e magari x un primo ciclo completo, si spera!
Ciao!
 

Latest posts

Latest posts

Top