What's new

Micro cab 120w cfl 35X35x71 cm

Status
Not open for further replies.

sgapetti

Active member
Veteran
Saluti a tutti:tiphat:Io o appena iniziato un nuovo ciclo dove giocherò' con delle genetiche e sto provando tecniche a me nuove. Pero' avevo voglia di fare un bel 3d nella sezione italiana ,perché mi piace tanto:laughing:, come una documentazione dettagliata delle mie strapazzate con il nuovo micro cab. Io non ho trovato quell'informazione che mi interessava nella seziona italiana, e magari c'e' ne sono altri come me, senza tanta esperienza, spazio e costretti a coltivare con le cfl.
Sono qua per imparare, magari anche facendo sbagli.

Il cab


luce:4x30w, 2@2700k e 2@4000k per il momento
Ventilazione out: ventola 12 cm @ +-40 cfm
Ventilazione in:passiva

La genetica:Mosca C99 BX1, Nirvana NL and BM, Mandala#1 F2 and Mandala#1/Sam the skunkman freebe .

Per le piantine usero' un mix leggero ti torba, perlite e composto.

Per la flo terra organica, un mix fatto da me con queste proporzioni:
40% composto organico con concime di cavallo,rifiuti organici e torba. 40% suolo organico proffesionale ( concime di vacca e gallina, polvere di alghe,sabbia,argilla e torba. Polvere di ossa,epson salt. 20% perlite.

Domande, critica e consigli sono benvenuti:thank you:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Metodo germinazione

Metodo germinazione



Per germinare i semi ho usato questo metodo:
12 ore in acqua, 24 in fazzolettino di carta bagnato tenuto verticale in un cd case per far sviluppare le radici più dritte, e poi nel terriccio dove c'è' un ambiente più ossigenato e adatto.
 

sgapetti

Active member
Veteran


eccole qua le piantine che sono:
3xC99 BX1
2xNirvana NL
2xNirvana BM
5xMandala#1F2 ( Sativa pheno mom )
2xMandala#1XSam the skunkman freebe (sts mom, puzzolente e potentissima )

la foto e di avantieri, prima di passare a 12/12.
Sarò più specifico con i cross quando scelgo le femmine.
Piantate successivamente dal'23 settembre, 4 giorni prima della luna nuova, in quanto sono interessato a piantare con l'aiuto del calendario lunare. Sono a 12/12da 1 giorno. Alcuni sono stati in vege 24 / 0 per 5 giorni / BM , C99bx1 e NL, 2 giorni per il resto.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Interessante il metodo di germinazione, ma mi chiedo, il fatto che la radice sia così dritta non ti da problemi? la "curva" che fa la radice prima di far uscire il germoglio dal terreno non trova problemi?
 

p4m

Member
Interessante il metodo di germinazione, ma mi chiedo, il fatto che la radice sia così dritta non ti da problemi? la "curva" che fa la radice prima di far uscire il germoglio dal terreno non trova problemi?

Jare intende questo:

marijuana-seeds-positioning-in-soil.gif
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Teoricamente dovrebbe fare la gobbetta per potersi prima ancorare al terreno e poi tirarsi su! Ma credo che non ci siano sostanziali differenze...alla fine in natura i semi cadono come capita e qualcosa cresce sempre! :D

Ma i semi sono tutti regolari?? Perchè 14 piante mi sembrano un pò tante in quello spazio....
 

sgapetti

Active member
Veteran
Benvenuti a tutti,:tiphat:

la germinazione l'ho provata per la prima volta perché ero curioso e funziona bene, ma non credo sia meglio o peggio di altri metodi. Cmq sono uscite tutte velocemente entro 48 ore.

Si , i semi sono regolari, a me non piacciono auto o fem, vado solo con i regolari, perché' voglio fare dei semi. Io spero di avere 5 femmine diverse e un bel maschio di C99 BX1.

:thank you:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Siete dei maledetti perfezionisti! :D :D

In natura i semi mica scelgono come cadere nella terra no? Un vecchio contadino un giorno mi disse che anche per la canapa ciò che non uccide fortifica e che lui quando semina il sorgo non guarda come butta giù il seme...ah già ma questo mica è sorgo!!!!

Comunque, davvero interessante il sistema di germinazione in verticale!!! Bella Sgapetti!!! Hai un avatar che mi crea una sensazione duale: Fa spanciare ma viene anche un pò il vomito! :D

Grande, ti seguo hai un bel cabinet li, secondo me ti darà buone soddisfazioni, forse forse (se posso) non sono un pochino troppe??
 

sgapetti

Active member
Veteran
Siete dei maledetti perfezionisti! :D :D

In natura i semi mica scelgono come cadere nella terra no? Un vecchio contadino un giorno mi disse che anche per la canapa ciò che non uccide fortifica e che lui quando semina il sorgo non guarda come butta giù il seme...ah già ma questo mica è sorgo!!!!

Comunque, davvero interessante il sistema di germinazione in verticale!!! Bella Sgapetti!!! Hai un avatar che mi crea una sensazione duale: Fa spanciare ma viene anche un pò il vomito! :D

Grande, ti seguo hai un bel cabinet li, secondo me ti darà buone soddisfazioni, forse forse (se posso) non sono un pochino troppe??

Benvenuto MicroSpy, bella quella del contadino :laughing: volevo metterne di più',ma non c'è' posto:dance013:. A parte gli scherzi, avevo gia risposto , si vedra' quante diventeranno femmine. Quel metodo di germinazione l'ho visto sul forum di dutch grow , tempo fa' .
 

Keypac

Member
Ottimo !

Ottimo !

Benvenuto MicroSpy, bella quella del contadino :laughing: volevo metterne di più',ma non c'è' posto:dance013:. A parte gli scherzi, avevo gia risposto , si vedra' quante diventeranno femmine. Quel metodo di germinazione l'ho visto sul forum di dutch grow , tempo fa' .

Davvero interessante il metodo Sgap !!! Davvero...

Box ben progettato ! Vai di Micro :dance013:
 

TANO

🍒
Veteran
Hola Sgapetti...son curioso come un gatto della cinderella BX1 ,io ho la F1 out...bella microgrow...rep for you. :tiphat: :wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Hola Sgapetti...son curioso come un gatto della cinderella BX1 ,io ho la F1 out...bella microgrow...rep for you. :tiphat: :wave:

Benvenuti keypak e tanito.

Tanito, i tuoi alberi F1 sono fantastici . Ho scelto i BX1 perche me la anno raccomandata , cmq finiro' il ciclo con un smoke report dettagliato.Cercavo una sativa potente, veloce in fioritura e con poco odore in crescita e la scelta e stata semplice. :wave:
 

p4m

Member
Ciao sgapetti, in bocca al lupo ;)

... e figlie femmine quanto basta allora :D

Ritornando sul discorso dei semi e del perfezionismo: guardate cari che la natura è estremamente più perfezionista di noi umani... ci volete scommettere che il seme quando cade cade a caso ma poi per la sua forma e distribuzione del peso si incunea nel terreno a testa in giù e radichetta in su ? :tongue:
 

Bio_Kio

Member
buon coltivo sgap!
io allora Ho sempre seminato al contrario!:D
comunque se il seme è vigoroso se non Marcisce nasce,se ne sbatte di come è messo..
 

sgapetti

Active member
Veteran
2gg@12/12

2gg@12/12

buon coltivo sgap!
io allora Ho sempre seminato al contrario!:D
comunque se il seme è vigoroso se non Marcisce nasce,se ne sbatte di come è messo..
Ciao Bio, benvenuto:tiphat:.In questo 3d proverò' solo cose a me nuove, vedremo come andrà a finire.
Ciao P4m, benvenuto/a , l'importante e che gli bimbi crescono bene.



picture.php

Temps cab min 17,5 max 26.7
Temps ambiente min 17,4 max 20

Sono a 2gg di 12/12 ho innaffiato generosamente 2 gg fa con biobizz fish mix 0.7 ml/0,5L e continuerò cosi
aumentando fino a 1ml/0,5L seguendo lo sviluppo e regolarmi di conseguenza. La posizione delle piante
rimarrà cosi come e' per facilitare per chi ne vuole seguire lo sviluppo.Ho aggiunto lava rocks sulla superficie
per evitare si secchi troppo in fretta e promuovere lo sviluppo delle radice anche in superficie ( sotto le lava rocks )
 
Hola Sgapetti..
cominciamo con il dire che il tuo avatar ha una dentatura perfetta..
dove mancano ci son quelli sotto... manco gli squali sono così organizzati..

venendo alle cose serie invece , ammiro molto la tua iniziativa e intraprendenza, anche io come te sono sempre incastrato nel microgrowing e vedere progetti così maestosi in spazi angusti mi provoca sempre un po si accanimento..
Il tuo cab è molto ben costruito , complimenti..
non so come tu faccia a mantenere temp così basse, le mie cfl scaldano come i bidoni dei barboni nei film americani..

Apprezzo anche la scelta delle regular, anche io vorrei fare della selezione in micro, ma non mi ci sono mai cimentato, sto iniziando ora una madre bonsai su esperienza di alexieff, ma anche io vorrei arrivare a produrre qualche seme

Crescerai tutto in quel cab, o hai un altra location?
chiedo perchè leggo strain un po sativi.. e sono terrorizzato dal fatto che il tuo armadietto possa implodere come una mina antiuomo..

Good luck , ti seguo e rispetto
rep

:tiphat:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Hola Sgapetti..
cominciamo con il dire che il tuo avatar ha una dentatura perfetta..
dove mancano ci son quelli sotto... manco gli squali sono così organizzati..

venendo alle cose serie invece , ammiro molto la tua iniziativa e intraprendenza, anche io come te sono sempre incastrato nel microgrowing e vedere progetti così maestosi in spazi angusti mi provoca sempre un po si accanimento..
Il tuo cab è molto ben costruito , complimenti..
non so come tu faccia a mantenere temp così basse, le mie cfl scaldano come i bidoni dei barboni nei film americani..

Apprezzo anche la scelta delle regular, anche io vorrei fare della selezione in micro, ma non mi ci sono mai cimentato, sto iniziando ora una madre bonsai su esperienza di alexieff, ma anche io vorrei arrivare a produrre qualche seme

Crescerai tutto in quel cab, o hai un altra location?
chiedo perchè leggo strain un po sativi.. e sono terrorizzato dal fatto che il tuo armadietto possa implodere come una mina antiuomo..

Good luck , ti seguo e rispetto
rep

:tiphat:

Ciao stopsmokeshit, benvenuto.
Il cab e stato progettato per temperature ambienta tra 5 e 15 gradi,quindi i problemi che avrò' più' in avanti saranno minime troppo basse,eventualmente.

Tenere una mamma bonsai per talee e' ottimale, I non ho il posto per adesso, e poi a me piace avere erba di strains diversi in piccole quantità' piu' che tanto di solo un tipo. Poi, essere autosufficiente con i semi e molto bello, ti puoi fare gli F2 per cercare un fenotipo preferito come faro' con i Mandala#1, oppure i cross che non sai come fumeranno ma intanto scegli tu i parenti.

Userò' solo questo cab per tutto il ciclo, si vedrà' piu' in avanti come cresceranno e se riuscirò' a domarle. L'importante e fare dei semi e assaggiare strains che non conosco.:wave:

In tutti i casi faro' un foto up ogni 3 gg.
 

p4m

Member
Non so con quanti maschi ti troverai, penso un 40% ? (sono regolari i semi vero?)
8 piante sarà durissima gestirle in uno spazio così piccolo.. fossi al posto tuo a un certo punto selezionerei una per strain... e farei 4 piante (considera che chi te lo dice non ama usare il bisturi, quindi potrebbe essere un eresia :D )
Bello fare esperimenti di incroci tra diverse genetiche, ma ci vuole spazio (e una legge diversa...)

Complimenti per le piccole :D
 

sgapetti

Active member
Veteran
Non so con quanti maschi ti troverai, penso un 40% ? (sono regolari i semi vero?)
8 piante sarà durissima gestirle in uno spazio così piccolo.. fossi al posto tuo a un certo punto selezionerei una per strain... e farei 4 piante (considera che chi te lo dice non ama usare il bisturi, quindi potrebbe essere un eresia :D )
Bello fare esperimenti di incroci tra diverse genetiche, ma ci vuole spazio (e una legge diversa...)

Complimenti per le piccole :D

Ciao P4m, si , i semi sono regolari. a me servono 5 femmine diverse, ma le piu' importanti sono le c99 bx1( per gli F2 o IX )le mandala#1 F2, fatti da me e per vedere quanto strecciano e regolarmi per la prossima volta, magari esce una femmina sativa e la impollino con c99,le mandala#1/Sam the skunkmen freebe fatti anche da me e un altra storia. La mamma

un seme di Sam the skunkman , e tanto potente che lo fumata solo una volta, mi fa' paura:laughing: se esce una femmina la impollino con C99 ( luinico maschio che userò )

4 piante sarebbe l'ideale, 9 di queste c'e ne entrano


e questa la bellezza dei semi fatti in casa, puoi scegliere come crescere perché conosci lo strain e ti regoli di consequenza, in inglese to dial in.
Certamente , a questo livello non cerco fenotipi speciali, ma sto creando una base di genetiche per giocarci un po' e mi sconvolgo on the way:laughing:

:thank you: per la visita e buon coltivo
 

sgapetti

Active member
Veteran
gg5 di 12/12

gg5 di 12/12



Temps cab min 14 max 31
Temps ambient min 13 max 18

Le piantine stanno bene. Continuo biobizz fish mix 0.7 ml/0,5L a tutte le innaffiate, e continuo ad essere molto prudente con la quantità dell'acqua per fare si che siano belle asciutte, ma non aride, quando innaffio.
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top