What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione

X

xanti

Grazie ancora a tutti per i complimenti,intanto ieri sera ho fatto il flush alla Chronic x NL in terra,continua a cacciare nuovi pistilli ma i tricomi non lasciano dubbi,30% sono lattuginosi il resto ambrati e una piccolissima parte trasparenti.
Per le due Somango x EW stesso discorso tranne che per la più sativa che è leggermente più indietro ma non la lascierò ancora maturare perchè da lei vorrei un effetto più cerebrale,almeno si spera;a voi le foto
 
J

jabbathehut

i miei compliments...più vedo le foto di voi esperti e più capisco quanta strada abbia ancora da fare :D
 
X

xanti

Si Moby ci sono dei profumi davvero invitanti,la CxNL ricorda tantissimo il fumo nero afgano molto speziata,ieri l'ho tirata fuori per il flush finale e il profumo è rimasto per quasi tutto il giorno,anche la SxEW ha un ottimo profumo,ma lei è più fruttata con sentore di mango molto molto chiaro;si prevedono delle fumate gustose.
 
X

xanti

Ho trovato una spiacevole sorpresa,sulla S x EW ho trovato un principio di botrite,bastarda maledetta!!!Ora devo ancora quantificare bene i danni ma sembra che l'ho presa in tempo proprio agli esordi e come sempre colpisce sempre la cima più bella,con pinze e bisturi ho già ripulito la parte di cima attaccata ora oggi spero di non trovare altre sorprese.
E perfortuna che controllo spesso le cime e conosco molto bene i primi segni che lascia altrimenti si può essere costretti a buttare buona parte del raccolto,e piange il cuore dopo tutti i sacrifici.
Per ora ho asportato solo qualche grammo di cima malata oggi quando si riaccendono le lampade vedrò cosa fare e qual'è l'esatta proporzione del danno,spero poco!
 
X

xanti

Raccolto effettuato,è amato tutto bene anche per quanto riguarda la botrite,ha fatto pochi danni circa 5/6 grammi dato che fortunatamente l'ho presa sul nascere e quindi i danni sono stati molto limitati.
So benissimo che a maturazione avanzata con alta umidità e soprattutto con i il fattore idro il rischio sarebbe stato alto e monitoravo ogni giorno le piante ed è andata bene.
Ora quando sarà pronta per il barattolo farò la pesa,gli odori sono meravigliosi,c'è una WxEw che è una caramella ai frutti tropicali dove si sentono perfettamente mango e papaya ma è molto complesso com odore perciò devo aspettare che prima perda quasi tutta l'acqua tipo il 90% molto lentamente e poi fare un mesetto di concia almeno per poter fare uno somme report degno del suo nome.
Anche la CxNl è molto buona ma lei ha un odore più terroso con note molto marcate di spezie pepe e cannella in primis e quello che fa da padrona resta ancora il sottofondo di nero afgano di ottima qualità che mi fà scalpitare dalla voglia di assaggiare.
A presto per aggiornamenti....
 

Bibio

Member
Bel lavoro Xanti, complimenti :biggrin:

Ti seguo in attesa dello smoke report della somango che è una candidata al prossimo ciclo dedicato ai sapori dolci, si prospettano comunque gran belle fumate e son contento per te che sei riuscito a limitare i danni della botrite.

Saluti :tiphat:
 
X

xanti

Grazie Bibio,ti dirò gli odori della Somango sono unici,spettacolare e incredibile é il tropicale che sprigiona,se chiudi gli occhi sembra di avere un mango appena aperto sotto il naso,ma non è tutto perché come già detto le sfumature di altri frutti tropicali sono tante e complesse,anch'io non vedo l'ora di sapere come sarà!!!!per ora mi limito a tenere ben aerata la grow di secca e a monitorare il grado di umidità che anno,vorrei abbassare la temp. Ma non ho i mezzi e quindi sta seccando a 27 gradi il che è un po' alta ma non posso fare di meglio e 47% di UR che direi va più che bene!
 
X

xanti

Stanno seccando molto velocemente data la temp e mancherà ancora qualche giorno,l'odore di clorofilla se ne andato per lasciar posto alle varie profumazioni direi forti dato che ho dovuto montare il filtro giusto per non avere tutte le scale inganjate.
Comunque le due blueberry crescono rigogliose e hanno proprio un bel verde vivo e sono al quarto internodo,in questi giorni inizierò con lst che lo ritengo un ottimo modo per tenerle basse e far prendere la stessa luce a tutte le cime ottenendo un bel tappeto di cime omogenee.
Girando un po' ho visto degli ottimi lavori,da veri veterani;sinceramente ho anche una rete ma entra solo nella grow da flow quindi...
A voi la grow di secca e le due Bb
Scusate ma le foto sono quelle del post precedente...
Bella storia a tutti quanti:)
 

Latest posts

Latest posts

Top