What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

prima esperienza 16° giorno

orangebud84

Member
si chiacchiè.....oggi ho messo il tubo...la temp interna al buio è 21 gradi e 50% umi....attendo adesso di confrontarla appena si accendono le luci...
 
appena puoi ti consiglio cmq di acquistare questo http://www.electronic-star.it/Klars...nb&etcc_plc=&gclid=CLmOo9On_bcCFcKV3gode1cAEQ in un solo colpo hai condizionatore..umidificatore e deumidificatore...e nn solo leggi quanti watt consuma...pokissimi!

l'avevo gia visto e da me in germania costa anche 20 euro di meno...ma ho paura di buttare via soldi per un ventilatore con una bacinella d'acqua chiuso dentro a una scatola di plastica....te lo conosci?
un utente lo ha ordinato ma non si è fatto piu risentire
 

orangebud84

Member
cmq...aggiorno la temp con luci accese...max 28 media 23...umidità stabile tra 49/53...azz addirittura nel termoigrometro mi comparve un'icona che nn avevo mai visto... "confort" *__*
 
lega lega....

lega lega....

ho legato bene o ho legato giusto?

sono stato bravo a fare tutte le foto rigirate?:bashhead:
dopo 4 ore la punta si è subito rigirata verso l' alto (stica')
ma sopratutto per decidere se eventualmente tirare tutte le piante quanto dovrei considerare che crescono ulteriormente? almeno mi faccio due calcoli per la distanza dalla lampada.
sono al 7° di flo e quella che ho piegato era 130 cm e ora 115 cm.
considerando le temperature infernali estive che torneranno a breve, quale distanza max dal cooltube mi conviene tenere considerazione per poter piegare tutte le piante ad una altezza giusta? posso aumentare la tensione anche successivamente se non dovesse bastare o mi conviene tirarle subito tutte ad un altezza sicura?
altra cosa importante....sto irrigando un giorno si ed uno no quindi il prossimo sarebbe mercoledì.
giovedì dovrei partire e tornare domenica. mi conviene annaffiare sia mercoledì (magari con meno acqua) e poi anche giovedì? che tipo di problemi rischio con questa assenza considerando anche la situazione attuale delle piante? che tipo di accorgimenti devo prendere prima di andare via? esiste eventualmente un DIY (semplicissimo! dato che ho 10 piante in tre box diversi) con materiali immediatamente reperibili per dare una riserva in piu d'acqua? io ho pensato al max di riempire anche il sottovaso ma non so ne se sia una buona idea, ne se possa essere sufficiente dato che conterrà piu o meno mezzo litro di acqua mentre loro ne vogliono circa 1,5 lt.
 

orangebud84

Member
ciao chiacchiè!....azz che alberi...ma da quanti lt sn i vasi?...irriga pokino mercoledi e giovedi gli spari 1,750 lt..... cosi domenica al max le trovi poco floscie...
 
allora procedo nel dare pochissima acqua domani e poi giovedi fertirrigo lasciando un po di scorta nel sottovaso...tanto se gliene va un po di più in 3 giorni mi si secca comunque
 
ok..poi scusa se insisto...dovendo piegare le piante dici che devo tenere in considerazione circa altri 20 cm di crescita? almeno sistemo tutto prima di andarmene...domani magari posto anche le foto delle altre piante almeno mi dici come procedono
 
si concordo nel dargli solo acqua per un solo motivo, ovvero :
stiamo spingendo molto con i fert e siccome stai andando via non puoi controllare se stiamo esagerando oppure no ....
quindi solo acqua a ph corretto ...
sono delle belle mostriciattole ed anche se hanno un po sofferto direi che sei avviato verso un raccolto quantomeno apprezzabile ...ottimo !!!!
a che giorno di flo siamo ?
quando dobbiamo dare la seconda dose di pk ?
 
Top