What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor 2013 - thread definitivo

Majo

Active member
Veteran
bel lavoro magio, le mandala sono veloci vedrai. Quando cominciano a fiorire dalle tue parti?

Ho finalmente assaggiato un fenotipo della double sam, high mentale che fa viaggiare la testa, con finish da afghano molto rilassante, molto intensa e devastante se ne fumi troppa,ti stende sul divano senza necessariamente farti dormire all'inizio. Il sapore e veramente ottimo e quasi dolce in fumata.Troverai sicuramente qualcosa di decente ,vedrai.

Seguo super interessato, buon coltivo.

Peace S

Grazie a tutti per l'interessamento.
Il 21 giugno cambia il fotoperiodo quindi di lì a poco inizieranno a fiorire. Vorrei prendermi una madre di ogni pianta, sto pensando di fare la guerrilla con le talee. Ieri comunque ho fatto 25 nuove semine. Dovrebbero essere per la guerrilla staremo a vedere!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao magio, quante piante hai intenzione di mettere ancora?!??! ;)

CE la farai a seguirle tutte?!?!?!?! a terra e vasi come stai messo?...lo so il growing è growing e queste "piacevoli fatiche" si sopportano bene, basta che non diventi un lavorone comunque vedo che stai organizzato bene, ti auguro di badare a tutte le piccole, buona stagione, rimango qui a seguire l'evoluzione di questo massiccio out
Ciao :)
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao bod!
Nella sezione principale mi hanno criticato perché non ne ho abbastanza per parlare di un massive outdoor :D
Ovviamente c'è da aspettare, fra qualche mese quando cresceranno sarà da divertirsi.

Penso che dopo queste 25 semine basta. D'ora in poi eventualmente solo cloni. Sarà un gran lavoro ma le soddisfazioni arriveranno man mano non c'è dubbio
 

Majo

Active member
Veteran
Aggiornamento 28.5

Aggiornamento 28.5

Allora oggi ho trapiantato le prime 4 Kalisam (già incredibilmente enormi) e le ultime 2 Mandala (ne è rimasta una freak ma verrà buttata in guerrilla).
Sto aspettando le nuove semine, anche loro guerrillere.

Nel frattempo un po' di foto che non fanno mai male.
Queste qui sono le mie 2 madala preferite, sicuramente ne farò delle piante madri (sperando nel gentil sesso).


QUi invece due double sam, a differenza delle mandala sono in vasi un po' più piccoli (6L) con un terriccio totalmente diverso (ahimè peggiore) fatto con guano di pipistrello e gabbiano.
Sono rimasto un po' amareggiato da questo substrato che mi è costato 10€ per 40L e alla fine si è rivelato peggiore rispetto a quello fatto homemade da me.


Qui invece le prim C99, piantate a febbraio, la prima dovevo raccoglierla settimana scorsa ma sto aspettando la maturazione perfetta dei tricomi da qualche giorno. La seconda, piantata assieme, è invece bella sativa, non so neanche io se lasciarla nel vaso da 5L oppure spostarla in un vaso da 20L per la finale fioritura, ditemi voi vi prego.


E per concludere... queste sono le restanti c99 (e qualche piccola KS che si deve ancora sviluppare bene), verrano trapiantate fra una decina di giorni, sono in vasetti da 1,75L e anche qui le metterò come fatto con le Mandala in vasi da 10L.
Il tutto aspettando in un giugno caldo per entrare al meglio in fioritura!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao magio, sempre in ottima forma! tante belle bimbe :canabis:

non so neanche io se lasciarla nel vaso da 5L oppure spostarla in un vaso da 20L per la finale fioritura, ditemi voi vi prego.

io direi assolutamente il travaso nel vaso più grande, di tempo ne hai eccome. :2cents:

continuo a seguire, buona stagione e buon coltivo.
 

Majo

Active member
Veteran
Faccio una piccola domanda per i maestri in talee.
Secondo voi mi conviene prendere una talea da ogni pianta per fare un breeding oppure tengo i maschi in vasi da 10L e li faccio finire indoor alla meglio?
E soprattutto è incauto pensare di tenere una madre sempre in outdoor eccetto la sera per le aggiuntive ore di luce? Non ho mai provato in vita mia a fare un esperimento del genere per questo mi servirebbe il parere di uno che ha già provato.

In questi ultimi giorni mi è bazzicata l'idea di fare la guerrilla solamente con talee visto che il meteo sarà ottimale fino agli inizi di dicembre. Fatemi sapere la vostra compari :tiphat:
 

Majo

Active member
Veteran
9.6 update

9.6 update

Salve a tutti signori coltivatori. Queste settimane sono state dure, il bel tempo è tardato ad arrivare in compenso sono arrivate prima alcune preoccupazioni. Le double sam le ho messe in un terriccio costoso (doveva essere apposito per canapa) e si è rivelato una ciofeca. Vedere per credere


Per il resto sto iniziando ad avere problemi con la microfauna locale, un sacco di vermetti piccolissimi, tripidi nelle zucche e nell'erba che ho raccolto (c99 e cream caramel) ho trovato un accenno di botrite. Questo mi farà prendere le dovute precauzioni in futuro. ho iniziato a fare trattamenti di prevenzioni muffe a base di propoli.

Per il resto sto continuando i trattamenti sia sul terriccio che sulle foglie con la farina di semi di neem. Devo dire un prodotto davvero fantastico gli insetti scappano appena lo spruzzi che è una meraviglia.
Comunque bando alle ciance queste sono le foto. Volevo partire dal peggio ovvero le bloccate AF e le Berries in fioritura, alcune hanno reagito bene al flush altre sono andate ancora più in over a causa dell'amendante a lento rilascio che ho aggiunto nel compost.
Qualcosa di fumabile dovrebbe comunque saltar fuori...


E per concludere le mie Mandala e le C99 appena travasate (vasi da 10L come le Mandala). Alla fine mancano solo 12 giorni al cambio del fotoperiodo. Per tutti noi è iniziato il conto alla rovescia per la selezione delle madri.
 

Majo

Active member
Veteran
---> continua

---> continua

Concludo con le KaliSam, ne ho travasate solo 4 e penso di tenermene poco visto che sono belle sativazze, con loro andrò giù ti talee piuttosto.


E per finire i pheni pink e golden (chiedo conferme) della mandala.


E per oggi è tutto, prossimo aggiornamento fra una decina di giorni!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Magio! Ogni volta penso: ne avessi io così tante a cui badare :biggrin:! Mi spiace per la botrite, spero sia stata una cosa da poco! Vedrai che le altre ripartiranno! Tutte stupende!! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao Magio! Ogni volta penso: ne avessi io così tante a cui badare :biggrin:! Mi spiace per la botrite, spero sia stata una cosa da poco! Vedrai che le altre ripartiranno! Tutte stupende!! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

La botrite è stata poca roba per ora però ho capito che con le indiche si rischia. I fiori si ingrossano tantissimo e dentro il rischio di muffe è alto sto pensando che è molto meglio fertilizzare meno le indiche per evitare questo problema.
 

Majo

Active member
Veteran
update 20.6

update 20.6

Salve a tutti agricoltori!
Come promesso un puntuale aggiornamento. Finalmente è sbocciato un bellissimo maschio, Mandala Purple monostem. Lo sto tenendo a 12/12 sotto una 200w CFL a finire e pian piano raccolgo il polline.. che delizia!

Nel frattempo la situazione è ottimale. Tutto tranne le famigerate Double Sam che sto cercando di salvare, purtroppo il terriccio "tecnico" ha compromesso la loro crescita speriamo di riuscire a salvare il tutto, sarebbe un vero peccato.
Ho iniziato a fare il taleaggio per la determinazione del sesso, ho fatto le talee 3 giorni fa aspettando che radichino le ho messe 2 giorni a 24/0 e adesso le tengo col maschio e poi sotto una piccola abatjour fino a 18/6.
Ne ho prese almeno due da ogni pianta così una la farò fiorire per la determinazione del sesso e le altre rimarranno in perenne veg (bonsai mum e padri delle KS).

Le C99 sono indietro rispetto alle altre, mea culpa che ho travasato un peletto in ritardo. Nessun problema evidente comunque.
Iniziano ad esserci infestazioni di ogni tipo (ragnetti bianchi e rossi su tutti), farfalle notturne che depongono uova a manetta e ho beccato tripidi su altri fiori.
Per questo ho deciso di fare trattamenti di prevenzione.
Ne faccio 2 a settimana alternati in questo modo:
- 1 trattamento per parassiti del suolo (con farina di neem)
- 1 trattamento a base di bacillus thurpensis
- 1 trattamento a base di propoli per la prevenzione batterica e fungina
Cerco di alternare sempre un trattamento foliare a uno direttamente nell'acqua di irrigazione.

Non riesco ad aggiornare con delle foto, vedrò di provvedere al più presto ma come potete immaginare il carico di lavoro adesso è diventato più pesante.
Adesso che ho inaugurato la stanza vege/padri/talee il setup è finito e non resta che pregare per la migliore delle estati :tiphat:

PS: Domani aggiornamento fotografico
 

Majo

Active member
Veteran
Aggiornamento 21.5

Aggiornamento 21.5

Faccio un aggiornamento in un momento topico per quel che concerne la mia stagione in outdoor. Oggi è il 21 e le giornate da domani inizieranno ad accorciarsi così come il tempo che resta per lo show finale (leggesi bloom).

Comunque come promesso un bel aggiornamento fotografico così anche voi potrete partecipare a questa meravigliosa stagione.
Una bella panoramica generale della serra tanto per cominciare...


Cominciamo dal piatto forte, le prime semine ovvero Mandala e Kalisam.

Come vi dicevo ho preso delle talee dalle piante migliori: sia per riconoscere il sesso che per tenermi qualche mamma bonsai nel caso qualche piantone si riveli una vera delizia!

Ecco le piante che ho scelto:
- Mandala #1, questa è una delle più stabili che ho trovato nei fenotipi, sembra proprio essere il famoso golden pheno di cui parlava sgapetti. Anche qui chiedo conferme...

- Big Mandala, bellissima, grassissima e ben sviluppata anche sui getti inferiori. Ha già mostrato di essere una bella donna e per questo è stata travasata in un vaso da 30L.

- Mandala #1 Sativa pheno. Anche qui, bellissima pianta, da lei mi aspetto molto spero tanto sia una femmina altrimenti la userò sicuramente per l'impollinazione

- Mandala #1 Purple Pheno. questa l'ho tenuta perché ha dei colori assurdi. Gambo bello viola, ha già mostrato segni di qualche carenza ma ho iniziato a fertilizzare 2 volte a settimana con Bio Vega proprio da 1 settimana e mezza


--> Segue
 

Majo

Active member
Veteran
--continua

--continua

Queste due invece sono le mandala che non ho deciso di clonare. Mi sembravano le meno appetitose e decisamente monostem.
Le terrò comunque in serra e le metterò a fiorire non appena mostreranno il sesso.


Qui sotto invece le 3 KaliSam che ho scelto come madri/padri. Davvero enormi, queste qui stanno crescendo che è un piacere vederle!!!


Mentre queste sono le uniche Double Sam che sono riuscito a tenermi, le altre purtroppo me le sono giocate causa un terriccio scadente (fortuna che doveva essere specializzato per la canapa come diceva la confezione...).


-> Segue
 
Top