What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° CICLO SUPER SKUNK AF ( THREAD DEFINITIVO)

boomweed

Member
ciao:) la bimba ha 26 giorni dalla nascita.. comunque è arrivato il bel tempo ecco perchè si sta riprendendo salutiii:)
 

boomweed

Member
ciao ragazzi aggiornamenti...la bimba ha già messo su i prefiori i primi peletti bianchi sono usciti domenica 5 voi mi consigliate di dare un poco di fert per fioritura? considerando che ho il plagron bat mix come terriccio ... posto foto anche se non sono proprio il massimo perche ho a disposizione solo un cellulare... salutii :)
 
Hey! Niente male! Anche se non sembra si siano alzate molto hanno sviluppato bene i rami laterali..quanto sono alte per curiositá??
Ti seguo!!

:tiphat:
 

boomweed

Member
ciao green è alta 25 cm:)....ma io ho letto che anche in fioritura la pianta continua ad aumentare le sue dimensioni .... è verò questo? saluti e grazie per l'interessamento :)
 
Si é vero!! Poi se ha solo messo qualche prefiore non ti preoccupare che ancora per un po continueranno a crescere..quando poi ci saranno sempre più infiorescenze la pianta convoglierà le sue energie nella loro produzione e in quella della resina..
Per questo motivo ti sconsiglierei di usare un fertilizzante per la fioritura ADESSO..quando vedi che la crescita rallenta allora inizia a darglielo!!

:tiphat::tiphat:
 

boomweed

Member
ok ok...comunque visto che la pianta non è cresciuta molto in altezza ho deciso di applicare la tecnica dello scrog in modo tale da sviluppare dei bei rami laterali.. che ne pensi ? posto foto salutii:)
 

boomweed

Member
ragazzi voi sapete qualcosa sugli afidi? da 2 giorni a questa parte li ho trovati annidati qui nelle parti in rosso .... ieri ne ho visto uno è lo tolto con uno stecchino è ho notato che non sono vivi ma quasi morti ...diciamo in fin di vita :) sono dannosi per le piante ? aspetto consigli salutiiiii:)
 

Aspide91

Member
di solido, afidi, farfalline dei pomodori, vermicelli, bruchi, ragnetti rossi sono nocivi per le piante... in erboristeria trovi un olio chiamato di "neem" poche persone penso lo conoscano, 4-5 goccie in una boccetta d'acqua e le spruzzi sulle piante, vedi che gli afidi non ti daranno più fastidio.



"L’azadiractina è la principale sostanza estratta dai semi del Neem (Azadiractha indica), un albero appartenente alla famiglia delle Meliacee, originaria del Subcontinente indiano, ma attualmente diffusa anche nelle zone tropicali e subtropicali dell’Africa, dell’America e dell’Australia. La caratteristica fondamentale di questa pianta è la presenza, in diverse parti della pianta (foglie, semi, frutti, legno e corteccia), di numerosi principi attivi di interesse fitoiatrico appartenenti alla classe dei limonoidi. Delle oltre cento sostanze presenti, quelle più attive dal punto di vista biologico sono i limonoidi triterpenoidi. Il limonoide tetranotriterpenoide, comunemente indicato come azadiractina, risulta essere il componente più attivo. Anche se queste molecole organiche sono state isolate da tutte le parti della pianta, quelle dotate di attività contro gli insetti, risultano essere concentrate nei semi e nell’olio ottenuto dalla loro spremitura. In genere, il contenuto di azadiractina nei semi è estremamente variabile (0,1-1%) e dipende principalmente dalla zona di provenienza del materiale oltre che dall’andamento stagionale. Agisce principalmente come regolatore di crescita alterando lo sviluppo degli insetti negli stadi pre-immaginali, in quanto inibisce la formazione e il rilascio dell’ecdisone, principale ormone coinvolto nel controllo della muta. L'interferenza, a livello ormonale, è solitamente correlata con alterazioni morfogenetiche e può portare alla formazione delle cosiddette “larve permanenti”, cioè di larve incapaci di compiere la muta a causa della distruzione della cuticola. Possiede, inoltre, attività fago-repellente (antifeedant) con riduzione della fecondità degli adulti e della fertilità delle uova. L’azadiractina agisce su oltre 200 tipi di insetti tra cui ortotteri, omotteri, afidi, cicadellidi, imenotteri, eterotteri, tisanotteri, aleurodidi, lepidotteri, ditteri agromizidi e sciaridi, coleotteri."
 

Aspide91

Member
io ho proprio uno spray per gli afidi non pensi vada bene?

se la pianta presenta già delle influorescenze usare spray chimici non conviene, perchè poi te lo fumi... il mio consiglio è l'olio di neem o rimedi tipo aceto, sapone liquido, ecc ecc che trovi su internet.. :)

Comunque sta uscendo un ottimo lavoro ;)
 

boomweed

Member
grazie ....vedrò su internet di trovare rimedi naturali....comunque quegli insetti del cavolo non ci sono piu per fortuna ....:) salutii:)
 

boomweed

Member
ragazzi secondo voi faccio bene a dare l'ultima pompatina di fert per la vegetativa e poi iniziare con quello per la fioritura? grazie a quei pochi che mi stanno seguendo...:) salutii:)
 
Top