What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

consigli sulle quantità di acqua da fornire alla pianta

tiezzu

New member
ragazzi ho appena finito la germinazione e adesso ho interrato il seme mi date dei consigli sulle quantità d'acqua da fornire all'inizio e anche dopo?? e poi quanto fareste durare voi il tempo di crescita la pianta ovviamente è indoor graziee =)
 

mark30

Member
Se mi dici almeno il litraggio del vaso,cmq io in vasi da 1.4 che sono quelli che uso per germinare,ne do 100 ml e sta anche 3 giorni sotto neon,non posso darti una risposta precisa,senza sapere setup e tutto il resto.E cmq il consiglio che ti ha dato fumo lo seguirei.
 
L'importante è che il substrato sia il più drenante possibile, acqua che stagna = pianta bloccata\morta, io ho gli airpot che si seccano in fretta quindi annaffio più frequentemente ma in vasi da 3,5 litri annaffio un pò ogni 2-3 giorni e regolati SEMPRE in base all'umidità del terreno, se il terreno è bagnato non devi innaffiare.
La veg è relativa ai semi che usi, se sono autofiorenti veloci con un mese te la cavi di veg ma dipende dal setup che usi....segui il link di Fumo!
 

crazycheesy

Member
è vero che è più semplice saltare e ignorare il post dove ti consigliano di leggere e andare subito a quello dove rispondono alla tua domanda... ma il consiglio di fumo non è malaccio! leggi qualcosa vedrai che troverai molte risposte alle tue domande! davvero, non è uno scherzo... le guide sono una miniera di informazioni!!! :)
puoi anche usare il migliore dei fertilizzanti da 100 euro al litro ma se non hai idea di che substrato tu debba usare e ricicli quello della nonna dove ci teneva i geranei... non è proprio il massimo!

buon coltivo
:wave:
 

tiezzu

New member
picciò di manuali ne ho letti a migliaia compreso quello di fumo però volevo sapere da qualcuno che ha esperienza le quantità d'acqua che ha utilizzato all'inizio e dopo.. tutto qui XD
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?

ma tu, tiezzu, bevi per il 10% del tuo volume corporeo ? o bevi quando hai sete ?

non esistono volumetrie. esiste bagnare bene il substrato senza danneggiare le piantine o le piante, senza annegarle, facendo scolare via bene l'acqua in eccesso, e bagnando quando il terreno è asciutto ma fresco, non arido. bagnare tutto il vaso per far andare le radici in ogni parte del vaso e non solo attorno alla piantina.

3 domande identiche a cui avresti avuto risposta leggendo un qualsiasi manuale.
 

Latest posts

Latest posts

Top