What's new

consigli sulle quantità di acqua da fornire alla pianta

tiezzu

New member
ragazzi ho appena finito la germinazione e adesso ho interrato il seme mi date dei consigli sulle quantità d'acqua da fornire all'inizio e anche dopo?? e poi quanto fareste durare voi il tempo di crescita la pianta ovviamente è indoor graziee =)
 

mark30

Member
Se mi dici almeno il litraggio del vaso,cmq io in vasi da 1.4 che sono quelli che uso per germinare,ne do 100 ml e sta anche 3 giorni sotto neon,non posso darti una risposta precisa,senza sapere setup e tutto il resto.E cmq il consiglio che ti ha dato fumo lo seguirei.
 
L'importante è che il substrato sia il più drenante possibile, acqua che stagna = pianta bloccata\morta, io ho gli airpot che si seccano in fretta quindi annaffio più frequentemente ma in vasi da 3,5 litri annaffio un pò ogni 2-3 giorni e regolati SEMPRE in base all'umidità del terreno, se il terreno è bagnato non devi innaffiare.
La veg è relativa ai semi che usi, se sono autofiorenti veloci con un mese te la cavi di veg ma dipende dal setup che usi....segui il link di Fumo!
 

crazycheesy

Member
è vero che è più semplice saltare e ignorare il post dove ti consigliano di leggere e andare subito a quello dove rispondono alla tua domanda... ma il consiglio di fumo non è malaccio! leggi qualcosa vedrai che troverai molte risposte alle tue domande! davvero, non è uno scherzo... le guide sono una miniera di informazioni!!! :)
puoi anche usare il migliore dei fertilizzanti da 100 euro al litro ma se non hai idea di che substrato tu debba usare e ricicli quello della nonna dove ci teneva i geranei... non è proprio il massimo!

buon coltivo
:wave:
 

tiezzu

New member
picciò di manuali ne ho letti a migliaia compreso quello di fumo però volevo sapere da qualcuno che ha esperienza le quantità d'acqua che ha utilizzato all'inizio e dopo.. tutto qui XD
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?

ma tu, tiezzu, bevi per il 10% del tuo volume corporeo ? o bevi quando hai sete ?

non esistono volumetrie. esiste bagnare bene il substrato senza danneggiare le piantine o le piante, senza annegarle, facendo scolare via bene l'acqua in eccesso, e bagnando quando il terreno è asciutto ma fresco, non arido. bagnare tutto il vaso per far andare le radici in ogni parte del vaso e non solo attorno alla piantina.

3 domande identiche a cui avresti avuto risposta leggendo un qualsiasi manuale.
 

Latest posts

Latest posts

Top