What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OGKUSH 128W MICROGROWBOX

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
stan benone raganja,io avrei aspettato il pelo prima di piegare ancora,per limitare un po' lo stress,in questo periodo di stretch,anche io ho tenuto lampade da vege la prima settimana,dai che vai alla grande!!!
Bella :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai tranquillo raganja! Di solito iniziano intorno alla 2a settimana! Continua a legare fino alla 3a al massimo se ce n'è bisogno! Il verde è brillante, buon segno! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

raganja

Member
Grazie a tutti ragazzi! E scusate l'impazienza da bamboccio ma è la prima regolare! Con le auto è tutto piu facile!!!! A presto x i nuovi aggiornamenti! Ciaoooooooo
 

raganja

Member
ciao ragazzi! oggi mi è venuto un dubbio!!! stavo rileggendo un po' la guida del forum "the garden saver", giusto così per dare una spolverata ed ho notato che mostra come "over fert" una foto molto simile alla mia situazione attuale su alcune zone della pianta... cioè puntine ingiallite e bruciacchiate, punte all'insotto e colore che ha perso un po' di tono e lucentezza!

io ho associato il tutto alle temperature elevate visto che da quando ho messo le luci da bloom mi arrivano a 35\40!!! perchè ho sempre associato l'over fert a tutt'altro, cioè ad un colore verdone scuro!!!

voi che dite??? comunque ho fatto un paio di foto, e premetto che ho dato solo una volta una dose minima di biogrow ad 1 mese di vita della pianta ed il giorno prima dello switch (giusto per non farle mancare N fino a fine fioritura... BASTA!)

eccole....





grazie!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
No, non è overfert, l'overfert si ha quando fertilizzi, la foglia inizialmente diventa di un verde scuro, dopo inizia ad ingiallirsi partendo dalla punta ed espandendosi su tutta la foglia! Li vedo segni che partono dai bordi o dal centro della foglia quindi per me è un eccesso di calore, sopratutto perchè è nella maggiorparte nelle parti alte della pianta dove la vicinanza alla lampada è maggiore e quindi c'è piu calore! Un mio consiglio è di alzare l'umidita' e aumentare la ventilazione sopratutto vicino alla lampada in modo tale da eliminare gli accumuli di calore che poi causa problemi come il tuo! Ciao bello Buon cultivo!
 

raganja

Member
ciaoooo colleghi Ganjosi!!! vi aggiorno su delle piccole modifiche fatte nella mia piccola scatoletta delle meraviglie!!! :))

Dovevo risolvere il problema della temperatura troppo alta, specie nella prossimità delle CFL!!

ho aggiunto una ventola che spara in quella direzione, ho spostato quella già presente direzionandola un po' di più verso l'alto, ed ho aggiunto un piccolo pannello trasparente in plexiglass sotto le lampade così da isolare e filtrare un po' il calore...

dopo una prova effettuata (dopo poco tempo) con luci accese le temp sono scese a 32°! che rispetto ai 40 di prima è una grande cosa!!!

ora la vera prova del 9 sarà il controllo di domani mattina quando le luci saranno state già accese per diverse ore!!!!

ecco qualke altra fotina!!!



dopo 13gg del pelo neanche l'ombra! però penso che lo stress da calore, e il taglietto in prossimità dell'apicale abbiano rallentato o bloccato un po' il tutto!!! adesso vedremo in condizioni migliori se la piccola inizia finalmente a darmi qualke cenno di fiorellino!!!

ciaooooo!!!

grazie!
 

raganja

Member
ciao ragazzi! finalmente la piccola ha iniziato a fiorire!!! dopo 16gg!!!!

temperature tutto ok risolto! si è ripresa alla grande!!!!!

Ho solo un dubbio, quel taglietto che ho provocato tempo fa in prossimità dell'apicale, si è cicatrizzato! e al momento si presenta come nell'immagine...

in pratica dimezza il diametro del tronco, voi cosa pensate? dite che potrei avere problemi di resa? scientificamente come reagisce in questo caso la pianta? i nutrimenti non passano come dovrebbero dal tronco? mi consigliate di toppare???

grazie!
 

Attachments

  • taglio.jpg
    taglio.jpg
    26.8 KB · Views: 19

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Bella raganja, se i nutrimenti non passano a sufficenza vedra un'afflosciamento delle fogli dove la pianta è stata recisa in parte! Ho iniziato anche io il microgrow piu micro di te :D
 

ricoska

Member
domanda, ma l'ONA, funziona nel modo in cui lo hai utilizzato tu?? volevo fregarti l'idea! fra un pò la mia la manderò in fioritura ed il mio grow box( appena rimpicciolito) è veramente piccolo,68 x 40 x 40.ho letto le guide su come utilizzarlo nell'acqua ma volevo sapere se funge anche senza il bidone di acqua( nn ho spazio eheheeh)

grazie!!!


dai che si riprende la piantella!!;-)
 

raganja

Member
è spettacolare funziona alla grande! la prima settimana ti da questo odore di pulito tipo di bucato! buonissimo e dopo inizia a svanire e nn senti praticamente nulla! neutralizza tutto! calcola ke la stanza dove si trova la mia grow e sempre chiusa! poi ti regoli cn le quantità io ho iniziato con un mezzo cucchiaino e ce l'ho da un mesetto! fra un po quando i fiori inizieranno a gonfiarsi lo cambio e aumento il dosaggio! ciaooooooo

ah il mio è quello blu...
 

ricoska

Member
è spettacolare funziona alla grande! la prima settimana ti da questo odore di pulito tipo di bucato! buonissimo e dopo inizia a svanire e nn senti praticamente nulla! neutralizza tutto! calcola ke la stanza dove si trova la mia grow e sempre chiusa! poi ti regoli cn le quantità io ho iniziato con un mezzo cucchiaino e ce l'ho da un mesetto! fra un po quando i fiori inizieranno a gonfiarsi lo cambio e aumento il dosaggio! ciaooooooo

ah il mio è quello blu...



grazie mille delle info!utilissime!ultima cosa, lo hai trovato allo shop o online??Online lh'o trovato facilmente dallo shop non sono ancora andato..
 

raganja

Member
...qualche aggiornamento...

20 giorni dallo switch, 4 giorni di bloom





sembra andare abbastanza bene....

Ho trovato solo queste 2 foglioline nelle parti basse così...



sembra una carenza di N... io ho dato solo una volta una minima dose di biogrow nella prima settimana dopo lo switch, e sto dando adesso biobloom alternando con sola acqua...

ciaoooooooooooooooo
 

raganja

Member
ciao ragazzi! oggi ho fatto un altro passo avanti nel mondo della coltivazione!!! per essere sempre piu' precisi nella cura della nostra amata!!! :)

ho comprato un test PH!!! l'acqua che le ho dato fino ad oggi anche se decantata era di un ph 8 pieno! ecco perchè anche con un buon terriccio e fert mi ha mostrato delle piccole carenze! perchè con quel ph assorbimento nuts zero !

in una bottiglia piena di acqua da 1,5 L ho messo 6 gocce di limone! risultato ancora 8! dopo vari tentativi con una ventina di gocce sono arrivato da un colore che va dal 7 al 6.5!!! credo vada bene!!!

che dite??? ciaooooooo grazie!!!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ottimo fratellaccio :D secondo me non devi fertilizzare piu per un po, il terriccio sara' pieno di sali e quindi fertilizzante che la pianta non ha assorbito, irriga solo con acqua corretta! Bella la pianta ;) complimentazzi
 

raganja

Member
Operazione ph eseguita!!!... oggi ho irrigato con acqua corretta a ph 6,5 e dopo ho controllato quella del sottovaso e siamo a 7,5!!!

penso che con qualche irrigo dovrei ristabilizzare il tutto!!!!

ciaoooooooooo
 
S

spiritual uk

be careful using ONA GEL near plants.the buds act like a sponge and will taste just like the ona gel....i use it near my front door ,but nowhere near my plants especially in flower,many people use it near there buds and stash and its that potent it ruins the lot.cool grow,peace
 

Latest posts

Latest posts

Top