What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Guida autofiorenti

piccolapianta

New member
grazi8e davvero ma cento euro sontroppi mi arrangio con la lampada uv delle unghie a mali estremi estremi rimedi ehhehh comunque grazie davvero era comunque piu facile vivere in citta si trovava pronta all uso beh grazie e bn notte
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Noi del foum non la pensiamo cosi', noi non coltiviamo solo per fumare! Chi coltiva cannabis coltiva per fumare, per togliere soldi alla criminalita' organizzata, per garantirsi la qualita' del prodotto, per passione! Se tu lo fai senza cure non avrai risultati! Ho condotto un esperimento di una pianta autofiorente messa dietro il vetro di una finestra, la resa è stata cosi' minima che l'ho buttata! Se vuoi coltivare adesso devi aspettare almeno aprile-maggio :D mhuaha!! Secondo me spenderai piu' soldi in semi a sbatterti d'inverno perche non avrai resa, compra una minigrowbox e via!
 

Mariachi

Active member
Ciao piccolapianta, benvenuta.
Se posso permettermi, ti rispondo perchè sono nuovo come te e dal non capirne nulla ora un minimo di conoscenze per tirare su una piantina autofiorente ce l'ho, specialmente grazie agli esperti utenti di questo forum.

Prima di fare qualsiasi altra mossa, prenditi una pausa e studia i manuali che ti hanno consigliato. Davvero, capisco che ora tu vorresti ricevere delle indicazioni brevi, ma se vuoi un lavoro decente, non c'è altro modo.

Ho piantato due semi alla cazzo e mi sono usciti due bonsai con pochissima resa.
Perchè non avevo idea di quello che facevo, non avevo un minimo di base teorica. Vedrai che una volta letti i manuali ( si tratta di 40-50 pagine se usi la guida autofiorenti per novizi) potrai anche porre le domande in modo più preciso e ricevere risposte più precise.


Sappi che però, a meno di coltivare regolari fuori da casa in periodi favorevoli come inziio primavera, se vuoi stare indoor devi spendere dei soldini. L'illuminazione è essenziale.
Sapere quello che devi fare, ti aiuterà anche a trovare compromessi e ripieghi più economici.
 

free_tnt

Member
una domanda rapida è possibile coltivarla outdoor completamente? cioè con utilizzo 0 delle luci anche nella prima fase?
 

Mariachi

Active member
Dipende dal periodo. Meno luce e più freddo, la pianta non viene su. Tanta luce ma troppo caldo, la pianta si secca :D
Bisogna giocare con il giusto equilibrio. Ecco perchè indoor conviene (come resa)
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Le autofiorenti io le coltivi a meta' maggio, arrivano a giugno a fiorire che hanno il massimo di luce! quello è il periodo! Qui' in italia puoi piantare da...
 

Pollastro

Active member
Veteran
Un dubbio mi attanaglia... Secondo voi la raccolta "a scalare" aka "cima per cima secondo maturazione" può avere un senso anche sulle a.f. o stresserebbe la pianta in modo tale da avere un blocco della maturazione dopo il "primo raccolto"? So che sulle reg è una pratica che si usa attuare in modo da permettere ad ogni cima di essere tagliata al momento di miglior maturazione...
 

Mariachi

Active member
In teoria non dovrebbe... anzi se la cima è pronta e la tagli, le altre "in teoria" dovrebbero avere più nutrienti... attendiamo pareri di esperti.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Rileggi, capirai che: "Le autofiorenti non dipendono dal fotoperiodo" "I coltivatori indoor danno solitamente dalle 16\4 come fotoperiodo a 20\4"

Decidi tu quanta dargliene, puoi darne anche 5 di ore di luce pero' a discapito della resa, puoi dargliene 20\4 a discapito della bolletta... io glie ne do 18\6 per compensare :) Ciao!
 

Crestedlucifer

New member
Mi sono espresso male, il mio dubbio più che altro è sulle ore di buio, io ho un piccolo impianto, quindi faccio cicli ininterrotti di luce, per compensare, solo che leggendo questo 3d, se non ho capito male, sarebbe meglio far riposare la pianta per qualche ora, da un paio di giorni sono passato da 24/0 a 20/4, ho fatto bene?
 
D

DXTR

bella guida, autoflowering 101!
per esperienza personale sconsiglio l' uso di argilla espansa assieme al substrato, in quanto le radici devono fare la gimcana per gran parte della vege e poi rimangono nane, invece sul fondo 3-4cm sono ok, permettono l'ossigenzazione dal fondo del vaso, my 2c!
 
M

maxer555

Domandina che vorrei fare senza aprire una nuova discussione. Ho cercato sul forum ma non riesco ad arrivare ad una conclusione concreta, ho piantato da circa 10 giorni una pianta auotofiorente in balcone, tutto bene fino a che non ha iniziato a piovere per 5 giorni di seguito e la crescita sembra quasi stoppata per la poca quantità di luce che riceve la piantina. Ora sarebbe meglio aspettare che torni il sole o posso sopperire con una CFL 23w 4000K° messa a 5 cm , mentre aspetto il bel tempo?

Grazie in anticipo
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
A parere mio i lumens emessi dal sole anche in una giornata piovosa saranno molto superiori a una 23w cfl.. poi ci sono da considerare diversi fattori...
 
Top