What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ BlackJack + SweetSpecial + BigDevil2 + AK47 ] [ Sweet Seeds & Grassomatic ] IN

Wolv

Active member
Veteran
@donwalter
Come già detto non sono molto esperto di Af.... Ma faccio notare due cose: le genetiche Sweetseeds hanno la stessa stazza della AK47 che sino a prova contraria dovrebbe essere una delle af di cui si parla meglio.... e la sweetseeds ha genetiche (in rapporto costo prezzo) entusiasmanti e parlo di SAD e BlackJack regular... poi sta cosa che dici delle af non la so, prova a verificarla su en.**********.eu!
EDIT: me lo censura en.se(elimina la parentesi)ed(elimina la parentesi)fin(elimina la parentesi)der.eu

Prossima volta darei ancora acqua e dalla volta dopo si può dare del topmax....
:wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
@Wolv
ciao...giusta osservazione..però...non parlavo di sad o di cr3am reegular....che sono ottime varietà....visiterò quel sito grazie
ciao
 

nikpamba

Member
ciao a tutti, grazie degli apprezzamenti e suggerimenti, e interessante il dibattito
effettivamente all'inizio le ak erano forse le migliori, ma ora direi che le swiitsiids le hanno "riprese", bj in primis...vedremo a fine fioritura e in fumata [incrociando le dita]

per i sacchetti assorbiumidità profumati, che ne pensate?
 
D

DXTR

no beh, sono sensibili, è vero. alcune volte lo stesso fenotipo riesce a dare produzioni diverse, e se non si è più che precisi non si riesce a tirar fuori il potenziale genetico.

l' ultima grow di micro è un esempio di perfect achievement con le caramel, io ho tirato su 2 bj che lascia stare, vero che le ho maturate a dovere e pulite con flush e tutto ma... una botta da coffee shop... e oltre! (parlo di indiche ovviamente, una haze mi avrebbe lasciato tramortito, probabilmente) davvero soddisfattissimo...

adesso ho pronte (questione di giorni) 3 special NON auto, maturate a 12/12 in 80 giorni (taglierò a 84/85) con i risultati che vedrete quando aggiornerò il mio thread), e ho 3 $kunk che... boh sono incredibili, hanno resina fin sulle foglie prendisole...

in sintesi: OTTIMA seedbank... quando si azzecca la grow.
 

nikpamba

Member
- 4 x AK47 [Grass-o-matic]

picture.php
picture.php

picture.php
picture.php

picture.php


[continua...]
 

nikpamba

Member
[...segue]

e infine, tutte assieme:

picture.php


le foto sono di due sere fa (il 6, 49° giorno), in cui per la seconda volta le ho bagnate con sola acqua
anche se non in tutte le foto si vede bene, mi pare che le ak e le bj stiano bene (quindi è possibile che fossero in over), mentre le ss e le bd hanno tutte le foglie apicali, anche e soprattutto le nuove, messe male (macchiate e brutte a vedersi, da cui suppongo che invece stiano entrando in carenza)
domani, ripartirei coi fert, con i seguenti dosaggi (a pianta, su 0,75 l d'acqua):
- AK47: 2 ml algamic + 0,5 biogrow + 1 biobloom
- BD2: 2,5 ml algamic + 0,75 biogrow + 1 biobloom
- BJ: 2 ml algamic + 0,5 biogrow + 1 biobloom
- SS: 2,5 ml algamic + 1 biogrow + 1 biobloom
troppo? è meglio differenziare anche il biobloom o visto che ormai sono tutte grosse va bene uguale per tutte?

inoltre darei loro il topmax, che dosaggio consigliate?

ciao a tutti, peti e rutti
 

Wolv

Active member
Veteran
Alura dato che gli over le avranno rallentate io eviterei di stressarle con mille cose quindi niente top max e niente bio grow... alga ci sta nelle dosi che indichi ma forse anche poco di più e si il bio bloom lo differenzierei... anche se basandomi sulle foto non so dirti come non supererei dosi da 1,5 ml!
Buon cultivo!
:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io eliminerei l'algamic e continuerei con biobloom....anche 2ml/l...se hanno fame vogliono P e K!
 

fumo

Active member
Veteran
quoto biobloom e rilancio con 3 ml in 1,5lt+melassa nera a ph 6.0 max 6.2 dopo di che solo acqua a ph 6.0 fino al taglio per smaltire i restanti nutes 10 15 possono andar bene,ma se dopo la fertirrigata le vedi spingere ancora solo tu potrai decidere quando tagliare,credo che si gonfieranno ancora e di tanto, a prima vista sembra che non sappia più dove rimediare i nutes, e nn sai come le fai felice a questo punto


P.S tieni il ph stabile intorno al 6.2 ed il pk insieme all'azione della melassa sarà subito disponibile alla pianta,tempo una settima e quelle gemme esploderanno secondo me,ciao a tutti
 

nikpamba

Member
[...segue]

picture.php


- 2 x Sweet Special [Sweet Seeds]

picture.php
picture.php

picture.php
picture.php


le foto sono di ieri sera (il 9, 52° giorno), al massimo delle carenze, dopo due bagnate di sola acqua (10 giorni dall'ultima bagnata coi fert)
più o meno la situazione è la stessa delle ultime foto e bagnata, solo con le carenze un po' aggravate: le ak e le bj ne hanno sofferto meno, mentre le ss e le bd sono arrivate ad essere davvero "meschine"

comunque, alla fine mettendo assieme un po' le idee mie e un po' i vostri consigli, le ho bagnate con i seguenti dosaggi (a pianta, su 0,75 l d'acqua):
- AK47: 2,5 ml algamic + 1,75 ml biobloom +1 ml topmax
- BD2: 3 ml algamic + 2 ml biobloom +1 ml topmax
- BJ: 2,5 ml algamic + 1,75 ml biobloom +1 ml topmax
- SS: 3 ml algamic + 2 ml biobloom +1 ml topmax
inoltre, ho dato a ogni pianta 6 goccie di succo di limone per abbassare il ph dell'acqua del rubinetto (anche se non ho un phmetro, mi arrangio con le cartine tornasole ;D)

a breve foto sugli sviluppi, dopo questa pappa ricca
la prossima bagnata dovrebbe essere il 12 o il 13 (55° o 56° giorno) e suppongo che potrebbe anche essere l'ultima prima di partire a flushare
per cui, se nei prossimi giorni risponderanno bene a questa bagnata, ne darei un'altra uguale, se non leggermente più alta (dite che N ormai è totalmente inutile o un pochino di biogrow -tipo 0,5 ml- ci può stare?) come "pompata" finale
pareri a riguardo?

p.s.: un'ultima cosa, ma è possibile, ora che mi si sono sbloccati i limiti di foto nell'album, eliminare anche il limite di 5 foto per post, o quello rimane (ho cercato ma non ho trovato nessuna opzione a riguardo..)?
 

samu_samu

Member
Ciao! sto iniziando anche io con le BD2! le proverò out! belle piante amico ;) quando sono alte piu o meno le tue BD2?
 

Wolv

Active member
Veteran
Umm... prima di tutto l'over ha rallentato le piante quindi i tempi indicati dalla seed bank si allungheranno... cioè io aspetterei di brutto a parlare di flush... mi sembra che solo le sweet special inizino ad avere i pistilli che si fanno arancio.... e si devono ancora gonfiare!
Comunque tranquillo è normale che le piante perdano foglie... nel mio primo ciclo fu una completa tragedia (e anche in quelli successivi :D) imparare a gestire i fert richiede tanta esperienza ma le piante vanno avanti a crescere lo stesso :)
Un consiglio banale è guardare le ricrescite comunque per gestire i fert...le ultime foglie in cima alla cima sono nuove e quindi se hanno segni sei sicuro non siano problemi vecchi e già risolti ma nuovi!
Io consiglio la prossima volta solo acqua e quella dopo ancora fert!
Non so che dirti per l'album delle foto!
:wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Attenzione con i nutrienti quando hai poche foglie.... la capacità di traspiarzione diminuisce drasticamente e potresti non riuscire a smaltirli attraverso il catabolismo degli zuccheri come in un normale edificio vegetale. Io ci andrei cauto, irriga con poca acqua e pochissimi nutrienti, giusto un paio di ml di biobloom una volta e basta.
Sei all'epilogo ormai, meglio far maturare naturalmente i fiori ed avere un prdotto finale di qualità piuttosto che 2-3g in più e un prodotto infumabile.

Just my 2 cents.

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top