What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ BlackJack + SweetSpecial + BigDevil2 + AK47 ] [ Sweet Seeds & Grassomatic ] IN

Wolv

Active member
Veteran
Quante foto... peccato che non le veda...cmq ho risolto guardando nell'album!
...io darei una volta sola acqua... la melassa la puoi dare anche con i fert. la volta dopo.
Giusto per andare sul sicuro, meglio altre carenze che rischi di over...
Più che altro un dubbio: con l'umidità che sale fino al 66% c'è il rischio che la pianta succhi meno dal terreno e che quindi ristagnino sali, un motivo in più la prossima volta per dargli acqua pura. Comunque visto che dai quasi un litro e comunque bagni al terzo giorno non penso sia questo il tuo caso!
Dai che sta arrivando la parte più bella :)
:wave:
 

nikpamba

Member
non ne vedete nessuna, di nessun post? nemmeno dell'inscatolamento dell'estrattore?
può essere dovuto al fatto che dopo averle postate le cancello dall'album (in quanto sono ancora soggetto al limite nel numero di foto?)?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Credo sia quello il motivo....se le cancelli poi non te le carica più! Prova a salvarle nella gallery e non negli album... :D
 

nikpamba

Member
grazie pasqsn per il suggerimento, solo che in "ICMag Photo Gallery Image Upload" se provo a caricare foto mi dice:
<</data/web/icmag/icmag.com/www/gallery/uploads/195288: Error creating directory (check permissions).
Please notify the System Administrator.>>

boh???
 

nikpamba

Member
ecco le foto di ieri sera (39° giorno), in cui le ho bagnate con 0,75 l di acqua per pianta, con solo un'aggiunta di 0,5 ml di succo di limone, sempre a pianta (una dose credo veramente minima, ma visto che un'ipotesi era anche quella di accumulo di sali nel terreno, ho pensato che male non avrebbe fatto)

dopo la bagnata e fertilizzata "pesante" di 3 giorni fa si sono alzate tutte (ho dovuto alzare un po' la lampada), le foglie ingrossate e nuove foglie apicali; inoltre a me pare che stiano tutte un po' meglio, nello specifico: le BJ le migliori, seguite dalle bd2, non mostrano segni particolari a parte un pochino di "cresta" sul margine delle foglie apicali; delle ak47, due stanno meglio e due peggio, ma in generale hanno un po' di foglie "arricciate" (come una foglia secca) e giallo-marroncine, come si può vedere anche nelle foto; infine le ss, mi sembra quelle che hanno reagito peggio, con molte "bruciature" sulle foglie...forse è il caso di aumentare l'alga?


- 4 x AK47 [Grass-o-matic]

picture.php
picture.php

picture.php
picture.php

picture.php


[continua...]
 

nikpamba

Member
[...segue]

picture.php


- 2 x Sweet Special [Sweet Seeds]

picture.php
picture.php

picture.php
picture.php


ora, tenterò di far stare l'umidità sotto il 60%, ma non credo comunque sia quello il problema (ieri alcune non hanno nemmeno "pisciato" quando le ho bagnate ma si sono bevute tutta l'acqua e i vasi erano decisamente leggeri dopo nemmeno 3 giorni interi)
per la prossima bagnata, ripartirei coi fert, che ne dite? con gli stessi dosaggi, a parte l'algamic, che porterei almeno a 2 per le ss e le ak?
ciao a tutti e scusate ma non ricarico le foto più vecchie, tanto le dovrei cancellare di nuovo (con queste ho nuovamente finito lo spazio a disposizione...)
 

SweetFloyd

Member
Ciao nik, continua così!

I dosaggi dovrebbero andare bene, valuta come assorbiranno le piantine. :)

Credo che le foglie basse, ormai andate in necrosi, tu possa anche rimuoverle!
Vai na bomba!
Un saluto

SF
 

Wolv

Active member
Veteran
Umm...a dire la verita l'accumulo di sali c'entra con l'umidità mentre il limone serve a risolvere i problemi con un pH troppo basico.... ma comunque anche se non serviva male non gli fa!
Hai fatto bene a dare una volta sola acqua così la prossima bagnata con fert. sarà a 6 giorni di distanza... ci stà volendo il dare la stessa dose, ma anche il ridurre di 0,25ml tutte le dosi di biogrow al max. succhiano ancora un po' dalle foglie e stai più tranquillo... di sicuro porterei anche io l'alg-a-mic a 2 ml!
Buon cultivo!
:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
nik se vuoi vedere quelle piante esplodere di salute prendi un ph down regola l'acqua a ph 6.2 aggiungi 3ml di algabloom o diversamente e vedrai come filano,39 giorni sono messe bene ma troppo pallide segno di carenze multiple,NPK e micro elementi visto che sei in bloom,vuole la pappa e la vuole nel modo giusto,un buon fertilizzante con micro elementi spingerebbe quella pianta in modo giusto,ciao
 

nikpamba

Member
@fumo
ciao, grazie dei consigli, 3 ml di algamic intendi a pianta?
io gli do anche biogrow e biobloom, per NPK, tra gli 0,5 e 1 ml a pianta, che ne dici?
 

nikpamba

Member
[...segue]

picture.php


- 2 x Sweet Special [Sweet Seeds]

picture.php
picture.php

picture.php
picture.php



dopo le ultime foto che avevo caricato, ho bagnato il 29 aprile (42° giorno) con:

- AK47: 2 ml algamic + 0,5 biogrow + 1 biobloom
- BD2: 2 ml algamic + 0,5 biogrow + 0,75 biobloom
- BJ: 2 ml algamic + 0,25 biogrow + 0,75 biobloom
- SS: 2 ml algamic + 0,75 biogrow + 1 biobloom
ogni dose si intende per pianta, su 0,75 l di acqua data a ciascuna
e in più 1,5 litri di melassa divisa per tutte le piante

oggi (46° giorno) le ho bagnate con 0,75 l di sola acqua per pianta

in generale le piante hanno un aspetto un po' giallastro, le migliori le bj, seguite dalle ak; le bd2, una sta decentemente, l'altra ha tutte le foglie apicali maculate; la ss sono quelle che stanno peggio

ho dei problemi con l'U.R., che in questi giorni di maltempo arriva fin oltre il 70%, scendendo appena sotto il 60% come minima. ho comprato uno di questi http://www.uhubostik.it/uhubostik/catalogo/air-max/1440/appendibile e l'ho appeso nella grow
ora, la domanda è, secondo voi -anche in considerazione del fatto che è 2in1, e cioè che dovrebbe anche profumare l'ambiente (quello che ho preso è al mughetto, ma in realtà sa davvero di poco)- potrebbe creare problemi alle piccole? che roba rilascia per profumare -chimicamente intendo-? potrebbe depositarsi sulle piante? o addirittura potrebbero "respirarsela"???

un'ultima cosa, ho anche il topmax, che è uno stimolante di fioritura, è il caso di darglielo?
 

nikpamba

Member
ps: un'ultima cosa, ho ricaricato le foto dell'inscatolamento dell'estrattore, per chi fosse interessato basta andare a pagina 3, post 36 di questo thread
ciaaaaaa
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:tiphat:
elò nik...sembra vada tutto bene e sono contento per te...però..io sono abituato a dire quello che penso...il che forse sarà un pò ot ma...devo dirlo...e ..lo dico qua perchè vedo tante sweeetbankkk...
ma...questa sweet s33ds...che sforna varietà tutti i giorni...che costano la metà di altre af.. a guardare...queste mie bj...ad esempio...come anche le sweetcheese... ad esempio... accanto a delle d3imos o a delle wdwrf che sono... alla stessa età...non solo il quadruplo in grandezza...ma che esprimono proprio un VIGORE genetico che io...non me ne voglia nessuno... non ho mai visto nelle genetiche sws33ds...inoltre....su tre...nasce sempre una che non vale un kzz...ma....allora dico...ma sti spagnoli...avranno forse una sola linea gen af ed è con quella che ...forse...continuano ad incrociare varietà prestigiose ...ottenendo ...a mio parere...sempre e nient'altro che la solita simile varietà...sbilenca ed insicura...di poca resa e veramente poco forte...soprattutto questa bj...che fatica così tanto e crescere...così sottile...spoglia...ecc..certo...ogni tanto si vede una bella fastbuud o una bella creamcarramel...ma...in linea di massima ..a ..me...sembra propr1o una caggata di se3dbank...:)
scusami non volevo rovinarti il 3d...cmnq le tue sono belle...avrai faticato tanto...e meriti soddisfazione...ma se dovessi consigliare una se33dbank...la sw33t sarebbe l'ultima...
:tiphat:
P.s. forse..per me...si salva..un pò...solo la b1gd...
 
Top