What's new

Aspettando l'estate!

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti! Ora più che mai vedo questo forum sempre più attivo, sempre più utenti e sempre più piante! E' davvero un piacere! :D
Dato che con l'indoor sono fermo per "non-compatibilità" e dato che senza piante non ci so stare, ho pensato di cimentarmi con delle mamme di genetiche che mi sono piaciute particolarmente per mantenere la genetica, diffonderla e rifarla ogni volta che si desidera. :joint:

Ma passiamo ai fatti, ecco le mamme:


Quella a sx è la CannalopeHaze, fenotipo sativo, il migliore secondo me tra quelli che mi sono capitati a parimerito con quello "incensato" che so essere in buone mani ;D .
Quella a dx è una ExodusCheese, gentilmente regalatami da Nore e Ali, che però purtroppo non ho ancora avuto il piacere di far fiorire!
Le due piccole al centro sono due talee di CannalopeHaze che stanno aspettando un nuovo papà! :D
Il box è 60x30x70h, 2Cfl da 20w e 2 da 25w, 90w totali, ventoline pc per in/out. Vasi da 2.5l. Le mamme bevono acqua e biogrow,fishmix e algamic.

Poi c'è l'angolo talee, ovvero un pc-case! 1cfl da 20w e 1 da 25w. Le talee sono di HimalayaGold (passatami da un amico), CannalopeHaze ed ExodusCheese (continuo a fare talee perchè ne tengo sempre qualcuna nel caso avessi problemi con le mamme, quelle che riesco a regalare le regalo, ed anche perchè piuttosto che buttare quando sfoltisco faccio un pò di pratica ;D).
Tra l'altro mi sono anche reso conto di avere tra le mani due genetiche di GH, vedremo come si comporteranno!


Sto aspettando che nascano 3 semini interrati qualche giorno fa, si tratta di Belladonna(x2) e Somango (grazie wolv!), entrambi regolari. Vorrei farle crescere, prendere una talea e farla sessare per eliminare i maschi, poi quest'estate si penserà a farla fiorire(e nel caso mantenerla come madre)!

Spero sia di vostro gradimento! :D

ps: le mamme hanno passato l'inverno a lottare contro l'invasione degli acari! Luridi! Ma dato che preferisco non usare prodotti acaricidi, sto procedendo ogni settimana con il "trattamento", ovvero spruzzatina di infuso di tabacco, peperoncino, olio di neem.
La cura da risultati, anche se dopo un pò di tempo senza trattamento ritornano a cagare il cazzo, quindi ormai è diventato un appuntamento fisso! L'ideale sarebbe alzare l'umidità con un umidificatore, vedrò cosa posso fare...
 
Last edited:

budino

Indica Lover
Veteran
Bel lavoro pas, l'idea di tenere delle madri è fondamentale, per evitare gli sattimenti inevitabili che si hanno a partire ogni volta da seme.
Bel lavoro!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao pasqsn! Bellissime quelle piante-madri! Non sai quanto vorrei avere anch'io una Cannalope come quella! Dev'essere eccezzionale! Sono curioso di vedere la Belladonna, me ne hanno parlato benissimo e ho visto che c'è un ibrido interessante di una seedbank spagnola, credo invece che alla Paradise sia fuori "produzione". Speriamo sian femmine! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao ragazzi! Grazie della visita!
Preferisco crescere delle talee perchè ho notato che ramificano molti di più e quindi si ottengono piante più cespugliose che alte, ovviamente con i dovuti training!
Io sto aspettando notizie da wolv che dovrà assolutamente farmi assaggiare la sua Belladonna! :D Speriamo siano femmine! :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Bella man :yes:
Grazie a te non ho perso quella cheese che mi piace tanto e te ne sono davvero grato :) Il prossimo giro di sicuro ne metterò almeno un paio di cloni a fiorire ;)

Per i ragnetti..... l'infuso di peperoncino basta per eliminarne la maggior-parte. Io faccio così: prendo un pò di peperoncino secco tritato, e lo metto in acqua a 60-70° (non di più) e girando ogni tanto aspetto che si freddi. Filtro tutto con un colino e poi spruzzo tutte le piante singolarmente. Poi spruzzo in grow, a terra, sulle pareti, e ovunque possa. Poi spengo tutta la ventilazione e chiudo le porte. L'aria satura di capsaicina, è killer per i ragnetti ;)

Per sapere se l'infuso è pronto, basta appoggiarci la faccia sopra e inspirare. Se si sente il prurito alle vie respiratorie è pronto!

Tutto ciò però, come dici tu, non porta alla completa eliminazione dei bastardelli.

Ultimamente ho comprato dei ragnetti predatori Phytoseiulus persimilis e li ho rilasciati nella grow proprio perchè ero nelle tue stesse condizioni. Vediamo tra un pò di tempo come si mettono le cose ;)

Poi se ti serve una chimicata anti-acari fammi sapere ;)

:wave:
 

Ferna75

Active member
Bella Pasqsn, ma quante genetiche .... c'e' l'imbarazzo della scelta.

Ieri sono spuntati i semi che mi hai ceduto :D
Cannalop€Haz€ x C@lif. Indica@ e C@lif. Indic@.
Vediamo come si comporteranno.

Buon cultivo !:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Bella nore! :D Anche io faccio allo stesso modo ma mettendoci dentro anche del tabacco (dato che ci interessano i nicotinoidi) e lasciandolo a macerare 24h.
Una volta ne preparai uno che puzzava talmente tanto di nicotina che dovevo mettermi la mascherina quando spruzzavo se no faceva tossire! Ovviamente tutto da spento e con la stanza chiusa.
Eppure qualcuno ritorna sempre!
Dicono di provare ad immergere le piante in acqua (senza vaso immagino), in situazioni estreme proverò anche quello magari!
Da oggi interrompo il trattamento e vediamo quanto ci mettono a tornare...

Se potete non portate MAI niente da fuori a dentro!! :D

Ciao Ferna!! E' davvero un piacere sapere che li hai già messi, sei il secondo che li fa germinare dopo un amico...le sue piccole promettono bene, spero lo faranno anche le tue e speriamo siano femmine!! :D
Per la CaliforniaIndica ti consiglio TANTA vegetativa perchè stretcha pochissimo! Se puoi toppa! ;D
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ecco un piccolo aggiornamento...
Sono nate le due Belladonna e sono state travasate 2 giorni fa da 0,5 a 1,5, dove resteranno per un pò...almeno 3/4 settimane dato che vorrei tenerle tipo bonsai, poi si vedrà...
C'è una new entry! E' una talea di SourDiesexLAconfidential di un amico, la madre è a metà fioritura quindi tra poco si scoprirà se ne vale la pena o meno mantenerla...in ogni caso credo che la destinerò all'outdoor.
Infine due talee di CannalopeHaze che finiranno in guerrilla! :D

 

BadSeed

Active member
Veteran
timthumb.php


Vai Pas =) qui anche si aspetta l'estate.. e preferibilmente una location migliore =) :wave:
 

redWorks

Member
Belle, peccato per lo spazio! Una info: solitamente quanto riuscite a fare di raccolto g/w ? Solo per farmi un idea, visto che devo ancora fare il mio primo raccolto!
 

the pen

Dissidente
Veteran
Belle, peccato per lo spazio! Una info: solitamente quanto riuscite a fare di raccolto g/w ? Solo per farmi un idea, visto che devo ancora fare il mio primo raccolto!

:laughing:
Io credo qualche Kg a watt visto che parlano di outdoor :biglaugh:

:pimp3:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Pasq,
ma che belle varietà di genetiche :tiphat: così ci si prepara a fare out come si deve..
Sono anche un po' invidioso dei tuoi amici erbaroli che elargiscono cloni a go go :biggrin:
Non resta che..aspettare di vedere queste belle signorine sotto la luce del sole
:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti!! Grazie per la visita! :D

redWork lo spazio va bene perchè per quello che ci devo fare non ho bisogno di molto altro... se raggiungi il rapporto g/w = 1 allora puoi dire di aver fatto un ciclo coi fiocchi! :D
Out è tutta un'altra storia...

Ciao Tup! Sharing is caring! Se poi le genetiche meritano è ancora più piacevole!
L'intendo è sempre quello di fare meno cicli possibili per avere scorte per tutto l'anno, infatti pensavo di mettere delle Af e delle piante da tenere piccole oltre alla guerrilla in modo da arrotondare...quest'anno ci provo solo con il sole!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti! Ecco delle foto fresche fresche...queste è la situazione:

Talee destinate alla guerrilla: CannalopeHaze 1-2, SourDiesel x LA Confidential, ExodusCheese :D (vaso da 1.5l)


Belladonna da sessare, se ci saranno femmine credo che la pianta andrà outdoor e una talea in guerrilla. Se ci fosse anche un maschio sono in previsioni altri cross! :D (vasi da 3.5l)
Hanno avuto un piccolo problema di asfissia subito dopo il travaso e hanno perso le prime foglie, ma c'è tempo...recuperano!


ExodusCheese madre (vaso da 3.5l)



La CannalopeHaze madre è stata potata troppo bruscamente, quindi l'ho spostata fuori sperando in un rapido riavvio di vegetativa!
Il tutto sta in un pc case (talee) e nel minibox...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sta per iniziare l'avventura man ;) Best luck

La CannalopeHaze madre è stata potata troppo bruscamente, quindi l'ho spostata fuori sperando in un rapido riavvio di vegetativa!
Il tutto sta in un pc case (talee) e nel minibox...

Se l'hai spostata direttamente al sole, o in un punto dove si becca il sole più forte del giorno è probabile che le foglie si sbianchino e muoiano. Dagli un pò di tempo per abituarsi al sole....e forse ti conviene anche con i cloni da guerrilla per non rischiare ;)

:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Che piacere vederti qui! :D
Non è al sole diretto, ma c'è molta luce! ;D Ci sono dei piccoli germogli che stanno spuntando qua e la, ma fino a poco tempo fa erano impercettibili!
Sarà una sorta di rivegetazione...male che vada riprendo un clone da una di quelle talee quando saranno cresciute...

Le piccole invece finchè non riempiono il vaso da 1,5l non le sposto fuori, e prima di andarle a mettere in guerrilla gli farò fare qualche giorno di sole!

Inizia l'avventura!! E qui siamo più carichi che mai!!
 

Latest posts

Latest posts

Top