What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Positive Vibrations - Growin' in music

sgapetti

Active member
Veteran
sono uno spettacolo, hai risolto tutti i problemi alla grande. Per quanto riguarda l'umidita' io cerco di abbassarla intorno a 40% dopo la terza settimana di 12/12, ma dipende anche se la genetica e sensibile alla muffa
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti bella gente!

Come sempre grazie per le numerose visite, vi rispondo con ordine:

@ken: si in effetti il tuo ragionamento fila, sopratutto se si considera che per adesso sto ancora usando l'umidificatore.
La prox settimana lo tolgo e vediamo che succedde, se i valori rimangono simili o sballano completamente.
Ciao fratè!

@sgap: l'umidità preferisco tenerla bella alta, almeno finchè non si sono formate le cime e quindi non c'è rischio di muffa. Ho notato che è meglio stare sopra il 50% di UR (finchè è possibile), le piccole gradiscono molto.

@KW: grazie brotha!

Piccolo UP: oggi ho legato meglio tutte le foglie di azotata e ho tirato fuori le cime da quel sottobosco stile foresta nera, ecco il risultato:

picture.php


A presto!
 

kenshiro

Active member
Veteran
azotata secondo me ti darà molta soddifazione alla fine :D un flush hai provato a farglielo? la mia slh aveva le foglie più o meno cadenti così e con il flush in pochi giorni si è ripresa
ciao bro! :wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Si,si, flush fatto con 20l di h2O a ph 6.5 e si è subito ripresa.
Ha le foglie giù perchè a sete, adesso la bagno :).
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti bella gente!

UP della 6° settimana di flo, a 76 giorni dall’emergenza, 41 dal flip 12/12 e da 31 dalla comparsa dei pistilli.

Le piante sono già belle scariche di N, continuo con il mio programma di fertilizzazione alternando biobloom al guano tea e ad acqua liscia.
Temperature costanti ad altezza cime tra 23 e 25 gradi, umidità al 60%
Penso che alla prossima settimana toglierò l’umidificatore, per portare il livello tra il 30 e il 40%.

Pics:

AI:
Silvia sempre in tiro:
picture.php


Azotata:
picture.php


Nel bagnare questa ieri ho visto un notevole numero di goccioline sui fiori; pensavo fosse la condensa dell’umidificatore ma invece è tutta resina che cola…
Da qui il nome Resinella
picture.php


WR:
Spilungona:
picture.php


picture.php



Come al solito, ogni commento è più che gradito.

Good vibes folks!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Budino,
quanto sono alte ora ste bellezze?
Resinella è anche bella cicciottella..:tiphat:
Hai intenzione di legare un po' per esporre ancora meglio le cime del sottobosco?
Gran bel lavoro bro, continuo a seguirti e nenche a dirlo devo spreddare un po' di rep..
Hasta :wave:
Tup
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao fratello,
la più alta è spilungona, con i suoi 70 cm; merito anche della lampada che in questo momento sta a 25 cm...
Hai ragione, resinella è la più carica del gruppo (almeno per adesso); prevedo una bella cola!
Per le legature non ce n'è bisogno; eccetto azotata, le altre hanno poche foglie, e le cime hanno trovato da sole la strada verso la luce.
Caso a parte per azotata, alla quale ho legato tutte le cime fino a metà pianta, per farle venire fuori dalla selva...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao budino..niente da dire sulla bellezza di quelle cime! Quella di resinella è un'arma bianca :D! Potrebbero darla agli sbirri invece del manganello :D! Saremmo tutti più felici nelle manifestazioni! Sei stato proprio bravo a tenerle cos' compatte! Sono da esempio per i novelli! Hola..:wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
bella budo,io direi di andare di sola acqua,avrai un prodotto superiore è credimi andranno da sole tranquillamente,solo melassa per dargli il tempo di smaltire i nutes dal sub,ultima settimana sola acqua,poi gli ultimi giorni a secco,e sono sicuro che avrai quello che desideriamo tutti il meglio del meglio,ciao fratello
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti e grazie per la visita!

@massud: tenerle basse in indoor, secondo me, è condizione indispensabile per sfruttare tutti i watt. Inoltre è stato il mio obbiettivo all'inizio del ciclo, e sembra che ci sono riuscito.
Resta sintonizzato, mi raccomando!

@ken: hai ragione, volano e bevono alla grande queste piante, sopratutto se si considera che la flo è iniziata quando ho messo su la HPS, ovvero un mese fa...
Speriamo si ingrossino a modino!

@micro: per te fratello preparerò gli space cookies con le mie mani, non ti preoccupare. Per il the preferisci al bergamotto o al pipistrello?
Di sicuro ti offrirò un trombone piega ginocchia...

@fumo: ciao fratello.
Purtroppo nelle foto precedenti il flash inganna un pò, la situazione reale è questa:

picture.php


Questa è una cima bassa di Resinella, e come puoi vedere la strada è ancora lunga: la casa le dà per 8/9 settimane, ma io dico che ce ne vogliono almeno dieci, se si considera che oggi è iniziata la settima...
Anche se ho i barattoli vuoti, cercherò di tenerle più a lungo possibile, fino a che la maggioranza dei pistilli sarà bruna e le cime belle gonfie. Il problema è Azotata, che finirà almeno un mese dopo le altre, e tenere una singola pianta sotto 400w sembra una bestemmia in chiesa...
Vediamo come volge la situazione.
A presto!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Secondo me il 12/12 da seme non porta a niente; se vuoi fare un bel raccolto una bella vege è d'obbligo.
Come scritto sul tuo 3d, ecco come ho risolto con l'umificatore:

picture.php


picture.php


picture.php


Le ali superiori non tagliarle, visto che almeno una (o più) la devi tenere chiusa, finchè non raggiungiil livello desiderato.
Spero d'esserti stato d'aiuto!
 

fumo

Active member
Veteran
ciao budino,il taglio è sempre una cosa personalissima,ma io nel vedere quelle piccole ero convinto che erano cariche di nutes,ma dall'ultima foto direi che vuole ancora andare,rivediamoci tra 15 giorni e ne riparliamo, sarà stata una combinazione,ma l'ultimo ciclo di super cri, per scelta personale,gli ultimi 30 o 40 giorni se non erro è andata di sola acqua ed ho avuto un sapore indicibile per come era buona,la considerazione è solo il quantitativo di sub,io avevo a disposizione oltre 25lt,sarà stata l'abbondanza del sub,cmq è andata benissimo,ciao a presto fratello
 

zippetto

Active member
Ciao Budino, che dire, ho letto tutto il 3D d'un botto.. sfogliavo ogni pagina come si attende la prossima puntata della propria serie tv preferita.. sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di crescita delle bimbe.. i miei complimenti per l'ordine e per la pulizia.. personalmente preferisco come tecnica l' LST o topparle, per evitare di avere problemi di muffa in fioritura avanzata (come purtroppo mi è successo).. sono fermo da più di un anno ma leggere queste pagine mi fa venire una voglia di riprendere che non ti dico.. ancora i miei più sentiti complimenti!
Ps. il cucciolotto come sta? :)
 

fumo

Active member
Veteran
ciao zippetto.era un po di tempo che mancavi all'appello,spero che ti vada tutto come desideri
 
Top