What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Guerrilla 2011- NL+ Kalashnikova

N

nosferato

Ciao a tutti ragazzi!
Quest'anno ,come da promessa dell'ano precedente, mi sono dedicato alla guerrilla (o almeno ci provo). Prima di tutto vorrei ringraziare Wolv per il 3d (https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=189108) e tutti coloro che ci hanno scritto, completando quello che può essere un manuale per chi come me, vuole fare della guerrilla, non avendo l'esperienza di altri ciclio out.
Con il mio socio, abbiamo scelto un paio di strain (NL di Bulldog e Kalashnikova GHS) che potessero avere un pò tutte quelle caratteristiche + adatte x la guerrilla (resistenza, dimensioni piante,indica o sativa...) senza tralasciare cha al grow shop c'era un numero limitato di strain e non ci andava di ordinare nulla online...visti i tempi!:spank:
Quindi abbiamo interrato i 10 semi femminilizzati e dopo varie disavventure, (settimane di pioggia continua, incontri con cinghiali durante la scelta della location...:Bolt:) siamo riusciti a trovare un posto il + tranquillo possibile.
Le painte sono state per circa 3 settimane in vasi da pochi litri, poi successivamente le abbiamo interrate in baie da 50 litri (2x baia).
Per riempire le baie abbiamo usato: argilla espansa, terriccio di qualità(160 litri), polimeri per trattenere l'acqua e del concime granulare a lento rilascio(utilizzato anche per ortaggi) a base di N,P,K e altri micro elementi come Fe,Mn...
Oggi a 1 mese e circa 10 giorni

2 Kalashnikova


2 NL


altri 2 NL


2 Kalashnikova- 1 delle due oggi l'abbiamo trovata spezzata (credo dal vento), ma sembra che stia riprendendo la crescita


e infine un'altra kalashnikova-è molto + indietro con la crescita sin dalla nascita- una Nl invece è morta

Cosa ne pensate? Con il mio socio stavamo valutando la possibilità di trapiantarle in terra (tra un mesetto), perchè temiamo che le conche limitino molto l'indipendenza idrica delle piante (e sarà un problema ad agosto). Noi riusciamo ad andarci una volta la settimana e portiamo una 50 di litri d'acqua x ora (anche se a distanza di una settimana il terreno era ancora umido).
Nel complesso non hanno subito molti attacchi da vermi o insetti in generale, e le foglie che si vedono mangiate sono precendenti all'uso dell'introglio a base di peperoncino e aglio, che hanno definitivamente fermato qualsiasi nuovo attacco.
Solo su una painta c'era qualcosa di strano

Al mio occhio poco esperto sembravano minatori fogliari,ma girando la foglia non c'era nulla. Cosa potrebbe essere?
Se avete domande o volete avere maggiori info che magari ho dimenticato di scrivere, non fatevi problemi.
Ciao a tutti e buon coltivo:plant grow::groupwave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
trovo un' idea non troppo arguta averle messe due per ogni vaso .... ma si sa che io ho sempre da criticare.
comunque, una per vaso è meglio per lo sviluppo radicale e anche della pianta stessa ....
 
N

nosferato

Pure x me son minatori fogliari.. sti bastardi quando vengono è difficile cacciarli
Ho guardato sulla guida tradotta da noreason sui parassiti e dice che un modo per liberarsene sarebbe togliere le foglie colpite, oppure usare l'olio di neem (purtroppo ha solo effetto sugli adulti e non sulle larve). conosci altri metodi ?


trovo un' idea non troppo arguta averle messe due per ogni vaso .... ma si sa che io ho sempre da criticare.
comunque, una per vaso è meglio per lo sviluppo radicale e anche della pianta stessa ....
Sicuramente è una "critica" + che giusta, ma quando abbiamo iniziato non pensavamo di utilizzare dei vasi ma eravamo attrezzati per piantarle in terra. Il giorno del travaso, dopo aver scavato già 2 su 3 buche (grandi), ci siamo trovati alle spalle un cinghiale molto interessato a quello che stavamo facendo. Abbiamo dovuto cambiare location e poichè ci eravamo distrutti le mani, abbiamo pensato che la soluzione delle baie potesse essere un'alternativa valida...o almeno per il momento.
Poi ripensandoci forse non è stata la soluzione ideale però magari se aspettiamo un pò, dopo che le radici avranno riempito la conca, riusciamo a trapiantarle in terra.
 
N

nosferato

Per quanto riguarda i minatori fogliari, ho trovato questo prodotto. Non sarà naturale ma sembra adatto allo scopo
http://www.kollant.it/prodotti/Inse...aspx?PRODUCTID=17101&CAT=Insetticidi_generici.
La descrizione dice : "per la lotta contro gli insetti ad apparato boccale succhiatore e masticatore su alcuni fruttiferi, vite, patata, alcuni ortaggi, colture floreali ed ornamentali in pieno campo ed in serra."
Cosa ne pensate?

Un'altra domanda: siamo in tempo per fimmare o toppare? Lo chiedo perchè non l'ho mai fatto ma da quanto ho visto di solito lo fanno nelle prime settimane di vita
:thank you:
 
N

nosferato

Aggiornamento fotografico ad una settimana dall'ultima visita

2 Kalashnikova


Altre 2 Kalashnikova- una delle due si era spezzata ma sembra si sia ripresa- da notare quanto sembrino diverse dalle 2 precedenti piante


2 Northern light


e altre 2 Northern Lights

anche qui una si è spezzata in questa settimana a causa di grandinate e forti raffiche di vento. Lo stelo però è rimasto attaccato alla pianta...sembra una specie di supercropping!
Infine quella + lenta di tutte


Le painte sono state tutte fimmate e in questa settimana le sposteremo in terra. Per ora non abbiamo dato nulla per la vegetetativa , ma contimo di farlo non appena le travaseremo.
Le foto non saranno il max ma purtroppo sono state fatte velocemente perchè era in arrivo un acquazzone
Buon coltivo a tutti :wave:
 

alexeieff

Member
Belle, se potete mettetele in terra, scavando delle buche (usa il tuo avambraccio per misurare diametro e profondità, minimo un avambraccio di diam. e uno di profondità) così il fatto di averne messe due nello stesso vaso non vi creerà troppi problemi, basterà piegarle in direzioni opposte. Mi raccomando se lo fai metti delle reti di protezione che le lepri sono golose.
Per il concime se hai messo il granulare io eviterei di darne altro per ora, anche perchè stanno venendo su bene, poi in foritura si vedrà.
Buon cultivo a voi.
Ps.: come fai a portare 50 litri per volta sul posto? Se non usi l'auto o altri mezzi mi interessa, se vuoi rispondimi anche in pm. Thanks.
 
N

nosferato

Belle, se potete mettetele in terra, scavando delle buche (usa il tuo avambraccio per misurare diametro e profondità, minimo un avambraccio di diam. e uno di profondità) così il fatto di averne messe due nello stesso vaso non vi creerà troppi problemi, basterà piegarle in direzioni opposte. Mi raccomando se lo fai metti delle reti di protezione che le lepri sono golose.
Per il concime se hai messo il granulare io eviterei di darne altro per ora, anche perchè stanno venendo su bene, poi in foritura si vedrà.
Buon cultivo a voi.
Ps.: come fai a portare 50 litri per volta sul posto? Se non usi l'auto o altri mezzi mi interessa, se vuoi rispondimi anche in pm. Thanks.

Grazie della dritta dell'avambraccio man, non la conoscevo:tiphat:
Quindi secondo te, non dovrei neanche dividerle una volta travasate in terra, ma solo piegarle in 2 opposte direzioni...mi stavo chiedendo proprio come avrei potuto fare il trapiantato evitando di danneggiare le radici nella separazione, ma a questo punto...
Per la rete era una cosa che avevo considerato ma fino ad ora essendo state nei vasi avevo evitato perchè ritenevo le conche già un impedimento per i roditori + piccoli.
Si per quanto riguarda il concime, fino ad ora non abbiamo dato + nulla e aspetteremo forse un pò o a trapianto avvenuto per aggiungere qualcosa
Per l'acqua, purtroppo per ora ci arriviamo con la macchina, ma il posto è abbastanza discreto da poterlo consentire...penso che però un bidone + grosso posizionato nelle vicinanze potrebbe essere + comodo...
Buon cultivo :dance013::dance013:
 

Bio_Kio

Member
ti seguo nosfetato.
sono interessato alla kal4snikova,spero che gh abbia fatto un buon lavoro cn sti nuovi strain come con la su per c. di fumo.la parentela promette bene...
per l acqua ti consiglio di trovare un bidone tipo 250 lt così la prima volta Lo riempi e poi qnd è a metà ricarichi.almeno quando nn devi caricare sei senza taniche=meno sgamo
 
N

nosferato

Ciao Bio!
Grazie dell'interessamento. Anche io sono curioso di vedere questa kalashnikova, anche perchè un incrocio ww x ak47 promette sempre bene:laughing:.
Non so se sia molto stabile come cross perchè se vedi le mie foto ci sono delle forti differenze nella struttura già abbastanza evidenti tra alcune di loro. Staremo a vedere.
Il bidone è stato la prima cosa a cui abbiamo pensato quando abbiamo deciso di iniziare la guerilla. Può sembrare strana come cosa, ma non siamo ancora riusciti a tovare nulla che neanche si avvicinasse ad un fusto da 150 litri. Speriamo di risolvere al + presto
Buon cultivo:dance013:
 

alexeieff

Member
Sì, se le metti in terra e le pieghi in due direzioni opposte fai in modo che prendano bene la luce, per forza di cose le radici si ostacoleranno un minimo, ma non abbastanza da far crescere due bei piantoni più alti di te!
La cosa dell'avambraccio non è una regola, è un espediente che uso per sapere quando smettere di scavare, soprattutto per la profondità (infilo il braccio nella buca fino a toccare il fondo, a pungo chiuso, con le nocche, se l'orlo della buca è sopra il gomito allora è ok).
La rete, dai retta a un cretino, mettila tassativamente e fino al raccolto, una di quelle verdi in plastica (anche senza filo di ferro) va benissimo, la arrotoli nello zaino e poi sul posto la srotoli e chiudi con 3 fettuccine per chiudere i sacchetti dei biscotti.
Azz, la soluzione col bidone sul posto è quella che uso (un bidone da 200l, quelli blu che usano i contadini, verniciato di nero/marrone/verde)...puoi provare con uno di quelli o con quei cosi di plastica bianchi o rossi che usano quando fanno dei lavori sulle strade, tipo barriere...vanno dagli 80l ai 170l, però su questi dovrai mettere per forza un rubinetto, sul bidone no.
 
N

nosferato

Sera ragazzi
Anche per noi questa è stata una settimana movimentata...per fortuna niente pula o caramba ma solo persone che non ci aspettavamo di trovare non proprio nella location ma sulla via...tutto ciò ci ha creato non poche paranoie e un pò di nuovi pensieri su come andarle a trovarle nel modo + sicuro possibile.
Cmq posto un pò di foto
Le prime 2 kalashnikova le abbiamo trapiantate in terra

(avevamo già comprato la rete ma per problemi logistici non abbiamo potuto portarla...contiamo di metterla tra un paio di giorni...speriamo di essere fortunati e che le risparmino x questi 2 giorni)

2 Northern Light (ancora nella conche ma per poco)


altre 2 Northern Light (quella trovata spezzata si è ripresa e cresce come se davvero fosse stata supercroppata...si dira così?)


e infine le altre 2 kalashnikova


Scusate se le foto non sono il max, ma purtroppo ogni volta che si va a trovarle, il tempo è poco e le cose da fare sono sempre molte, considerando che si cerca di limitare al minimo la presenza.
Detto questo, speriamo in un bel acquazzone in questi giorni (ne dubito fortemente), ma soprattutto che la situazione si calmi perchè davvero sembra di essere in guerra :crazy:
Buona fortuna e buon coltivo a tutti i guerriglieri e non:wave:
 
N

nosferato

grazie 1000 fumo:)

Sinceramente non immaginavo ci volesse tanto lavoro per starle dietro, ma 9 piante sono un bello sbattimento in termini di buche da scavare, acqua e cure....cmq la cosa che per ora mi ripaga è andarle a trovare e stare li ad annusare il buon odore che già si inizia a percepire, nonostante prefiori nn ce ne siano ancora...
Speriamo che dal cilindro escano dei bei piantoni :plant grow:
 

Latest posts

Latest posts

Top