What's new

Coltivare ganja in Olanda

the bud

New member
inanzitutto buonpomeriggio a tutti, mi presento: sono appena iscritto ma seguo il forum da due anni.
Non sono un novizio ma nememno un guru diciamo che ho imparato molto ma ho ancora molto da imparare.
Dopo di ciò vi porgo la mia domanda:
Sarebbe possibile come lavoro coltivare ganja ad amsterdam per poi venderla ai coffe shop? ci va ua particolare licenza o permesso?
Sono completamente ignorante rigurado questo discorso, grazie.....:wave:
 
M

maranano

Buon giorno e benvenuto,la coltivazione in olanda è proibita !!
Qualcuno che sà come funziona qui sul forum c'è,magari ha voglia di spiegare,comunque prova con il tasto search,anche in inglese...

Ciao.
 

StRa

Señor Member
Veteran
da smoker guide:

The rules have changed considerably over the last couple of years with regards to growing in Holland. We would like to thank the small-minded French for this, as they enjoy blaming their own problems on the Dutch.
I suppose it’s easier than admitting that they’re just incompetent. Anyway listed below are the penalties for being caught growing here in the Netherlands.

0 ~ 5 None.
5 ~ 10 50 Hfl fine per plant, second offence 75 Hfl per plant.
10 ~ 100 125 Hfl fine per plant and or ½ day per plant in prison.
100 ~ 1.000 25,000 Hfl fine and or 2-6 months in prison.
1.000 + 25,000 Hfl fine and or 6 months in prison & 2 years on parole.

edit: purtroppo non capisco che vuol dire Hfl..........sono sicuro soldi.........ma bhooooooooo
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
oltretutto da quel che so in holland qualsiasi coltivazione "industriale", il che vuol dire anche una sola lampada, è proibita e punita.

HFL erano i fiorini olandesi...
 

p4m

Member
insomma non è che ti rovinano la vita...

coltivassi in olanda adesso rischierei 150 euro di multa, e se mi ribeccano 200...

il "paradiso" rispetto alla legge nostrana
 
stai tranquillo che se in olanda ti pianti le 10-15 piante per i fatti tuoi stai tranquillo che sbirri alle cinque di mattina non ne vedi . Per quanto riguarda la coltivazione industriale si prenderanno più precauzioni ma più o meno si viaggia a cuor leggero vista la legge .
 

the bud

New member
Allora se la comprano illegalmente vuol dire che le forze dell ordine ne sono a conoscenza ma non gli interessa agire.
Non sarebbe male come lavoro coltivare la ganja e vendrla ai coffe shop poi tra dire e il fare...
 

nfl91

Member
non ho parole... è decisamente una bella contraddizione... è una legge che promuove l'illegalità secondo me...
 

distilled

Member
La comprano illegalmente da growers o se la coltivano loro un po' quà e un po' là.
no, dai, state scherzando? Mi volete dire che i coffee shop comprano l'erba illegalmente perchè in olanda sarebbe proibito coltivarla? E le seed bank? mi sembra tutto ai confini della realtà!:tiphat:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
anche le seedbank non coltivano in olanda. o lo fanno illegalmente.
mrnice,che ha le più grandi serre per il breeding, ha le sue serre in svizzera. dove è possibile coltivare "a meno che non lo si faccia per ricavare stupefacenti". Non so quali siano gli altri paesi dove è permessa questa cosa.. ma ci sono di sicuro. altrimenti chi coltiva in olanda per il breeding lo fa a suo rischio e pericolo. basso, ma c'e'. La svizzera per i produttori di semi è il paradiso, al di la che se vogliono ti fregano anche li, come è per l'appunto successo anche a shantibaba.

in olanda il sistema vigente è molto ipocrita... i coffee comprano hashish da importatori illegali, la ganja da coltivatori che comunque non devono farsi sgamare.
comprano illegalmente e vendono legalmente. E' un sistema tollerato ma sicuramente con delle regole "non scritte" ben precise. I grossi importatori di hashish sono comunque dei grossi mafiosi, e i coltivatori indoor che vendono ai coffee devono comunque stare attenti a come si muovono. Non penso sia così facile stabilirsi li e cominciare a coltivare per vendere ai coffee.

Giusto qualche anno fa c'era in ballo il processo al più grosso importatore di hashish dell'olanda.. un tipo che faceva parte della criminalità organizzata.

Comunque... meglio l'ipocrisia olandese del proibizionismo a tutto tondo italiano.

ps un altra nazione molto strana in fatto di leggi è l'austria ... quando ci sono stato, da quel che ho capito, in austria è permessa la coltivazione ma non il ricavarci ganja .... per cui puoi farti le tue piantine ma non devi farle fiorire..ahahaha!!!!
 

distilled

Member
e io che pensavo che in olanda fosse tutto più facile... Ma quali sono i paesi qui in europa dove è "legale" o tollerato coltivare?
 

skobb

Member
ciao che io sappia è legale coltivare in spagna germania belgio e olanda ma solo out e anche in russia :wave:
 

the bud

New member
Rimane sempre una questione poco chiara e chissa perchè.
Non mi rimane che provarci a entrare nel settore mal che vada tornerò a fare quello che facevo prima
 

growoo7

Member
è semplice capire che le seed bank comprano cannabis etc illegalmente basta guardare i video della ghs e si vedono piantagioni in posti sottosviluppati dove regalare dei semi di cannabis e spiegare che ci ricavano soldi è molto semplice da capire e da fare. Naturalmente molti governi di questi paesi stanno subendo situazioni difficili, in marocco se ti trovano piante di marijuana ti arrestano ma non esiste nessuna legge al riguardo.
Poi pensare che tutta l'erba venduta in olanda è prodotta lì è pazzesco non avrebbero lo spazio che gli serve
 

taffy86

Active member
Non coltivano in Marocco, è troppo difficile fregare i marocchini... E sopratutto uno straniero non può acquistare terreni agricoli il che rende ancora più difficili le cose. Ho sentito parlare bene del Madagascar, forse dovresti provare ad andare là.

Comunque a GH solitamente cercano baristi, camerieri e dealer, bisogna presentarsi direttamente là con il curriculum e devi sapere due lingue, essendo in territorio straniero conta anche l'italiano quindi te ne basta un'altra (preferibilmente olandese o inglese).

Buona fortuna holland! :tiphat:
 
ciao che io sappia è legale coltivare in spagna germania belgio e olanda ma solo out e anche in russia :wave:

non per contraddirti amico , ma in tutti i paesi che hai elencato permettono solo la coltivazione a uso personale , per esempio in spagna si possono tenere fino a tre piante .
Per la coltivazioni veramente estese si va in paesi come cambogia e via dicendo , lo stesso vale per i breeders che per incrociare genetiche di continuo hanno bisogno di molto spazio in modo da non incrociare i pollini sbagliati .
Pertanto trasportare la merce in holland significa dover entrare in contatto con associazioni criminali o meno .
 

nfl91

Member
scusate la domanda leggermente OT... ma i giri di semi dei breeder sono possibili anche grazie alla criminalità oppure avvengono in maniera completamente legale?
 
Top