What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

che ne pensate di dio?

fumo

Active member
Veteran
quali di quelli proclamati un po di quà e un po di là?se parli di essere superiori ti riferisci a qualcosa di extra terrestre?se parli di spiritualità,quella vocina dentro che senti di tanto in tanto,devi fumà di meno,hahahaha,scherzo, tempo fa si fece una specie di sondaggio sulle religioni,ne usci fuori che tra buddisti atei catt,e altro,x me la spiritualità a tutto un altro aspetto,è un fatto personale che ho instaurato personalmente di persone,dopo un gravissimo intervento cirurgico mi davano x spacciato prime e dopo l'intervento,da li in poi in coma,dove potrei iniziare a raccontarti cose che non sanno di reale,allora mi fermo qui,ma sicuramente un Dio esiste,senno oggi non ero a risponderti,ciao
 
D

dannone

mi sono sempre chiesto che si prova quando si è in coma!
apparte la brutta situazione logicamente,ma mi affascina come cosa.
se mai te andasse di dirle a me interessa.
cmq si intendevo un entità del tipo infinito essere spazio tempo.
credere all'anima.
nn alieni o cose cosi.
 

misterx_87

Member
,dopo un gravissimo intervento cirurgico mi davano x spacciato prime e dopo l'intervento,da li in poi in coma,dove potrei iniziare a raccontarti cose che non sanno di reale,allora mi fermo qui,ma sicuramente un Dio esiste,senno oggi non ero a risponderti,ciao

Fumo è una questione di probabilità...allora cosa dovrebbe dire mia sorella quando è morta 2 anni fà per colpa di un incidente? Era stata anche lei in coma però dopo 4 giorni è morta...dio dov'era?
Io credo soltanto a quello che vedo..il resto sono solo chiacchiere da Bar e basta.



" Dio creò l'uomo a sua immagine, il che probabilmente significa che l'uomo creò Dio secondo la propria immagine.

Georg Lichtenberg,

" L'uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?

Nietzsche
 

fumo

Active member
Veteran
posso capire il tuo dolore,ma non posso evitare che tu soffra,io ci sono stato un bel po in coma,e quello che mi e successo sa di inreale,tanto che prima di raccontarla alla mia famiglia,avevo paura che mi prendessero x matto,dopo che sono tornato a casa,circa 1,anno e mezzo dopo l'intervento, solo allora o dato sfogo a quello che avevo vissuto,che ti posso garantire mi a cambiato tutte le prospettive che avevo,il perchè non ci è dato conoscere,e ti posso garantire che erano piu reali le persone incontrate nel coma,che quando mi sono svegliato,ce vita oltre la morte,che ci crediate o no,ma e solo una mia convinzione,per esperienza vissuta,non vuole essere un proclama o altro,se potessimo condividere il dolore ci sarebbe meno gente che soffre,
 

misterx_87

Member
si ok Fumo ti do ragione, penso anch'io che ci sia qualcosa dopo la morte e io non ti prenderei per pazzo. Ma questo non ha niente a che vedere con dio a mio avviso..io posso credere che dopo la morte ci sia qualcosa..e allo stesso tempo posso anche non credere in dio, tutto è relativo alla fine.
 

elune

Member
Penso che se verso di noi si sente responsabile quanto noi lo siamo verso una formica o una mosca siamo fottuti^^
A parte gli scherzi piu' che in Dio-super-entità credo nella spiritualità, nella ragione ed emozione, insomma nell'uomo e nell'universo. Nel vivere felici, in armonia ed aiutare gli altri a fare lo stesso.

@Fumo: Se dovessi dare una spiegazione(razionale e non fantascientifica o magica) direi che in coma hai provato qualcosa di molto simile ad una stimolazione pineale: un sogno-nonsogno molto lucido indistinguibile da una realtà, ma immerso nello spazio-tempo di un sogno. Ciò non toglie che la tua mente ti abbia portato ad emozioni e percorsi "spirituali" con un significato ed un perchè che solo tu riuscirai a comprendere.
Sono curioso di leggere quale tipo di esperienza hai avuto se te la senti, anche se so che sarà difficile esprimere cosa provavi.
 

Amphiphile

Member
La discussione nata un po' così in maniera molto superficiale sta prendendo una piega inaspettata... anche io sarei molto curioso di leggere cosa ha potuto vedere fumo nel suo insight forzoso dovuto al coma.
 

fumo

Active member
Veteran
è si ci sarebbe da fare un film,tanto che era reale,piu della realtà stessa al risveglio,credo che aprirò un 3d in discussioni libero,cercando di raccontare quando piu dettagliatamente la mia esperienza,amphi che ne pensi,sarebbe da aprire un 3d come questo che ho citato,fammi sapere che lo ado a fare subito,ciao
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
secondo me dio non esiste.
e se esistesse...sarebbe, Huitzilopochtli, il dio del sole che chiedeva sacrifici umani.

 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Secondo me non c'è un dio, o un essere chiamiamolo "superiore"...
Alla fine il sistema solare, quindi la terra e gli altri pianeti sono nati a causa di determinate condizioni (chimiche/fisiche/ecc) che si sono susseguite e che si sono verificate ottimali perchè ciò avvenisse ...(questo, di conseguenza, non escluderebbe la presenza di altre forme di vita, o addirittura pianeti simili al nostro).
La stessa cosa vale per tutte le forme di vita, ogni minima particella, atomo o cellula che ci compongono "vivono" e cooperano in modo armonioso per permettere la vita.
Il mantenimento di questa armonia, o sarebbe meglio chiamarlo "ordine", è dovuto all'apporto di energia da particella a particella, da essere ad essere...
Vedo la natura, come un sistema ordinato, dove tutto funziona (all'incirca) alla perfezione, ma ciò non è dovuto a nessuno, ma solo a queste "condizioni ottimali".
L'uomo non è altro che un animale che evolvendosi e prendendo coscienza ha cominciato a menarla sul perchè della vita, piuttosto che su altri dubbi esistenziali, che però si è creato da se...Secondo me la vita non ha "scopi" o motivazioni mistiche...Una pianta vive perchè ci sono le condizioni necessarie perchè ciò avvenga, se non ha acqua, piuttosto che luce non c'è possibilità di vita! E' un esempio molto semplice, ma il concetto è quello...
Ogni essere, ma anche ogni "condizione" è portatore di un'energia, chiamiamola aura, vortice...che può essere positiva o negativa, ed entrando in relazione l'uno con l'altro questi vortici si mescolano, bene o male, e il tutto è contenuto in un grande vortice che è la vita!
 

fumo

Active member
Veteran
potrebbe essere zombo,come potrebbe essere la teoria dei sumeri,ma io non posso evitare di crederci,perche chi e venuto a prendermi nel buio e ripartarmi di qua e stato un tizio senza volto,e troppo lunga da spiegare,ho visto la degenerazione dei popoli dall'alto,perchè cera un tizio che mi a preso per mano e mi ha portato in giro a farmi vedere delle robe,
ricordo che i medici quando mi hanno rivolto la parola la prima cosa che mi hanno chiesto e se io credessi a qualche santo o madonna a altro,consigliandomi di accendere dei ceri perchè il mio caso era da archiviare come infausto,e non si spiegavano come mi ripresi da un giorno all'altro,posso fare un piccolo riferimento,al mio ingresso in sala operatoria ero 136kg,mi sono svegliato dopo tre mesi e pesavo 54kg,ma come ho precisato,è un esperienza mia e non vuole convincere nessuno di chi sà chè,credo che ognuno di noi e stata data una vita che condizionerà inevitabilmente la vita di altre persone,e non tutto succede per caso,
 
D

dannone

x me dio è ovunque.
è un essere infinito che nn ha avuto inizio e nn avrà fine.
infinito nello spazio e nel tempo.
è l'anima che sta tutto intorno a noi e dentro di noi.
è l'altro interlocutore del dialogo interiore di ogni persona.
prima di ogni cosa c'è qualcosaltro. tranne che in un caso.
e quello è per necessità un essere infinito che niente e nessuno ha generato.
Dio per me è la vita... noi raccontiamo tutto a lui e viviamo con lui e in lui.
Non voglio dire che sia superiore a noi ma solo che può esercitare le sue volontà ovunque.
credo che la mia anima sia lui.
 
D

dannone

concordo con platone:
L'anima presente in ogni uomo sarebbe un frammento dell'anima del mondo...

credo che l'anima sia una sola
 

growoo7

Member
Io detto sinceramente non credo in dio è forse la causa è sicuramente la chiesa corrotta e sporca. poi dopo gli ultimi scandali di pedofilia a bambini/e hanno veramente toccato il fondo che schifo.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io detto sinceramente non credo in dio è forse la causa è sicuramente la chiesa corrotta e sporca. poi dopo gli ultimi scandali di pedofilia a bambini/e hanno veramente toccato il fondo che schifo.

La religione cattolica e la chiesa sono due cose ben distinte...e direi lontane anni luce!
 

p4m

Member
Per me dio è l'energia che anima tutta la materia... me la immagino come una specie di respiro cosmico :)
per me dio non è buono ne cattivo, semplicemente è.
La religione invece è umana e serve a dare un senso alla vita degli uomini (e spesso anche a manipolarli..)

se volessi un giorno cercare un contatto con dio mi affiderei a uno sciamano.. e non a un pensiero
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Anche Dio è un invenzione degli uomini, e ogni popolo e ogni civiltà lo ha interpretato e immaginato in modo diverso, ma la sua esistenza si basa sulla credenza, ciò mette in dubbio tante cose secondo me!
Quella che tu chiami energia, respiro cosmico, secondo me è da tenere ben lontana da un "Dio"...non so se mi spiego...è una cosa a sè stante, energia vitale! Ma non "Dio"...Dio è umano!
L'energia da quando c'è la vita è sempre esistita!
 
D

dannone

io anche intendo dio in questo modo...
energia spirituale...
non intendo il dio delle religioni o il dio umano....
intendo l'infinito....
Con Dio nn volevo dire essere religiosi o cose del genere...
la chiesa nn ha niente a che fare con dio secondo me...
e ognuno si può fare la propria religione se vuole.
 

Latest posts

Latest posts

Top