What's new

ATTENZIONE:Cannabis dal web

R

Razer(x)

Questo non c'entra niente con il Filla ma è per rendersi conto, giusto un pochettino del livello culturale di questa gente. Purtroppo non è colpa loro ma è una legge proibizionista che ha formato questi uomini. Tra 50 anni, forse meno, vorrei ritrovarlo in rete questo filmato e farlo rivedere ai giornalisti che l'hanno montato e ai finanzieri protagonisti, per farli solo rendere conto, adesso non c'è niente da fare ogni discorso è out-out, puoi avere davanti chiunque, basta un po' di pregiudizio per nascondersi dietro una legge ignorante.
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Aveva-una-piantagine-d-erba-tra-i-pomodori-Arrestato/18175.htm

Comunque sigis, anche io sono per la legalizzazione, ma quel tipo aveva OLTRE CENTOCINQUANTA piante, una cosa è la produzione ad uso personale, una cosa è lo spaccio
 

p4m

Member
I Cannabinoidi non hanno nessun effetto stupefacente, cioè non alterano la percezione sensoriale e non provocano un distaccamento dalla realtà della persona. Rallentano la risposta agli stimoli che è diverso.

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto tranne questo del rallentamento... Dipende dalla ganja, ci sono piante elettriche che ti sparano nella stratosfera! ;)
 
R

Razer(x)

Siam d'accordo che non ne sappiano niente, è un dato di fatto. Come è un dato di fatto che il 90% della gente in Italia non sa un cazzo di cosa sia la marijuana, è questa la TRISTE realtà, che poi a pagare son sempre le minoranze.

PS: Nix, non dovrebbero esser male, che strain hai preso?
 

Nix

Member
PS: Nix, non dovrebbero esser male, che strain hai preso?






devo ancora ordinarli, perciò chiedo! Meglio prevenire che curare, se voi avevate sentito di problemi dalla PS...! Pensavo ad una wembley, una tutankhamon ed un auto tutankamon (per apprezzare differenze dell'incrocio con la ruderalis!)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Vi ricordo che la Marijuana ha delle caratteristiche organolettiche uniche, con delle particolarità tra specie diverse che la rendono ancora più interessanti per il mercato alimentare e dell'alimentazione in generale per la costruzione di piatti e di pietanze nuove e la rivisitazione di quelle tradizionali. Non scherzo e non sono matto, fumare la maria è la cosa peggiore che si possa fare con tale erba, fidatevi; ma comunque rimane migliore del tabacco come gusto e se proprio non se ne può fare a meno, la tossicità della marijuana è superiore a quella del tabacco solo perchè non viene lavorata appositamente per il fumo. Con l'hascish il problema viene in parte risolto.

stai dicendo una marea di stupidate. La tossicità del tabacco è AUMENTATA proprio dalla lavorazione,dall'aggiunta di melassa, etc. Solo per farti un esempio, è assodato scientificamente che il tabacco delle sigarette aumenta il rischio di enfisema, il fumo di cannabis no. Anzi, alcune ricerche dicono che addirittura il fumo di cannabis aiuta gli ex fumatori di tabacco nella pulizia degli alveoli. l'hashish, quando non è resina PURA, come nel 100% degli hashish commerciali, è più dannoso della cannabis proprio per la presenza di ammendanti. E posso andare avanti per 3 pagine.

in sintesi, al limite posso darti ragione sul fatto che le sigarette di cannabis producono più catrame di quelle di tabacco. Ma la maggior parte delle ricerche dimostrano che ,in termini di tossicità per i polmoni, tabacco e cannabis sono tossici equalmente. Uno per alcuni fatti, l'altra per altri.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti;
mi sto organizzando per partire con l'indoor e volevo farvi alcune domande:
òa grow tend e i semi li prendo all'estero, ed in teoria non dovrei aver problemi. Per tutto il resot pensavo di rivolgermi a idro e a un'altro shop. Se riesco a non iscrivermi, pensate che rischio comunque qualcosa a comprare in Italia? Ci son dei shop piu ''caldi'' di altri?
 

budino

Indica Lover
Veteran
Oggi come oggi comprare in Italia via web è molto rischioso.
Se proprio devi comprare in uno shop italiano, vai di persona e paga contanti.
Possibilmente quando esci non andare direttamente alla grow.

Peace

=K

Stavo pensando magari ordinare via fax e spedizione con fermodeposito/contrassegno presso corrieire. Il mio problema è che il growshop piu vicino sta a 120km solo andata, e costa anche di piu. Non so che fare.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
acquista da un sito estero, tipo seedbay, seedboutique o dall'alieno belga o da quelli con una certa attitudine (oggi maschero tutto...mica voglio essere bannato..ahahh) o dall'innominabile nemico della fattoria(te li dico in pm se vuoi..) gli mandi gli euri, ti mandano i semi in busta straanonima da paesi insospettabili e sei ultratranquillo.in più tutti questi hanno i golosi freebie....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Stavo pensando magari ordinare via fax e spedizione con fermodeposito/contrassegno presso corrieire. Il mio problema è che il growshop piu vicino sta a 120km solo andata, e costa anche di piu. Non so che fare.

guarda che per il ritiro il corriere /fermo deposito ti chiede i documenti. anch'io anni fa feci quella che ritenevo una furbata consemitalia e adesso cipenso sempre ai miei dati nel database di non mi ricordo quale corriere.
 

fumo

Active member
Veteran
ciao zombo,sera a tutti,come dice zombo o dall'estero o di persona,e come gia detto sempre,ci vuole una certa attitudine,omagari da un altro pianeta,ma non in italia via web,ciao
 

dekabum

Active member
Veteran
ma.... il fumo da combustione è tutto dannoso (poi ci stanno delle distinzioni.... irritante o meno.... e che tipo di danno) .... ma è assodato da tempo immemore che il fumo di cannabis se pur combusto e inalato ..... ha il suo potere di broncoespettorale naturale migliore che puoi trovare.... la sua efficienza la hai fin nei bronchioli più piccoli.... cosa che risulta difficile agli sciroppi convenzionali.... ok... metodo di inalazione.... c'è ne stanno mille che non "bruciano"....

il fumo di tabacco invece .... ha una molecola che si comporta molto diversamente da quella della cannabis... e risulta essere 4-5volte più dannosa di quella della cannabis... (alcune ricerche canadesi.. o americane.... hanno fatto alcuni esperimenti in tal senso... e si sono accorte che forse il fumo di cannabis aiuta anche a non contrarre i tumori vari che solitamente sono collegati al fumo di tabacco.... su un campione di fumatori ventennali.... di tabacco ... di cannabis.... e NON FUMATORI.... il campione esaminato.... dice che ci stanno meno persone malate nei fumatori di cannabis rispetto ai fumatori di tabacco.... ma è minore anche del numero di quelli NON FUMATORI.... quindi si potrebbe pensare che la cannabis sia un'ottima prevenzione contro i tumori.... ricerca magari da far fare ad altro team di ricercatori... per confrontare le esperienze... e verificare i "fatti" ... ma cmq ricerche c'è ne stanno in quantità.... e che chi rema contro sono i signori del tabacco e delle case farmaceutiche.... sapete chi spende più soldi per fare pubblicità "regresso" contro la mj?? lobbi dei tabaccai e dei ind. farmaceutica.... )

per il catrame.... vedi sopra.... comprare il vaporizzo.... :)
 

BERED

Active member
:yeahthats:yeahthats..verissimo..

mi pare che addrittura pure nel Canapaio ne parli dell'azione broncodilatatoria della Cannabis..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Tutti i tipi di fumi da combustione sono tosssici e dannosi per i nostri polmoni, non credo che la combustione di una resina "Aiuti a pulire i polmoni" forse hai letto male.
L'hashish o l'erba se mangiata cotta non è tossica per nessuna delle tue citate ragioni. le stupidagini non le dico, poi possiamo discutere delle ricerche effettuate sulla canapa perchè sonon poche e incomplete.

le ricerche saranno poche, ma io non ho affatto LETTO MALE UN BEL NIENTE. Sei tu che sei parecchio disinformato.

" Cannabis is the best natural expectorant to clear the human lungs of smog, dust, and the phlegm associated with tobacco use.

Marijuana smoke effectively dilates the airways of the lungs, the bronchi, opening them to allow more oxygen into the lungs. It is also the best natural dilator of the tiny airways of the lungs, the bronchial tubes—making cannabis the best overall bronchial dilator for 80% of the population (the remaining 20% sometimes show minor negative reactions).

(See section on asthma—a disease that closes these passages in spasms—UCLA Tashkin studies, 1969-95; U.S. Costa Rican, 1980-82; Jamaican studies 1968-74.)

Statistical evidence—showing up consistently as anomalies in matched populations—indicates that persons who smoke tobacco cigarettes are usually better off and will live longer if they smoke cannabis moderately, too. (Jamaican, Costa Rican studies.)

Millions of Americans have given up or avoided smoking tobacco products in favor of cannabis, which is not good news to the powerful tobacco lobby—Senator Jesse Helms and his cohorts. A turn of the century grandfather clause in U.S. tobacco law allows 400 to 6,000 additional chemicals to be added. Additions since then to the average tobacco cigarette are unknown, and the public in the U.S. has no right to know what they are.

Many joggers and marathon runners feel cannabis use cleans their lungs, allowing better endurance.

The evidence indicates cannabis use will probably increase these outlaw American marijuana-users’ lives by about one to two years—but they can lose their rights, property, children, state licenses, etc., just for using that safest of substances: cannabis."

una piccola ricerchina ti avrebbe evitato di accusarmi di "aver letto male" .......... questa poi...
 

misterx_87

Member
mi pare che addrittura pure nel Canapaio ne parli dell'azione broncodilatatoria della Cannabis..

La cannabis é broncodilatatore e espettorante: la "tosse" che spesso segue al fumare cannabis di buona qualità (soprattutto pura, non mischiata a tabacco) non è indice di un' azione negativa della sostanza: al contrario, con la tosse il nostro organismo cerca di espellere sostanze estranee (polveri-catrame, ecc).

L'azione di pulizia delle vie respiratorie della cannabis si puo notare dall' osservazione dei polmoni di chi fuma la sostanza pura (che avrà bisogno di tossire molto meno) rispetto soprattutto ai polmoni di un fumatore di solo tabacco: il consumatore di cannabis piu facilmente avrà le vie respiratorie pulite, rispetto al tabagista.

Sicuramente il calore di ogni fumo (anche della cannabis) può irritare e danneggiare le vie respiratorie, ma non ci sono prove di correlazione fra il fumo di cannabis e danni polmonari; anzi esiste una vasta letteratura medica a favore dell' uso della sostanza, anche fumata, per la cura di numerose malattie.

:yeahthats:yeahthats
 
Top