What's new

Consiglio scelta del seme!! Aiuto! Aiuto!

alex65milano

New member
La marijuana che si trova in piazza il più delle volte viene fatta essicare con il forno a microonde. I semi che trovate dentro a quest'erba, risultano quindi per la maggior parte sterili.

Ciao
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ho dei grossissimi dubbi. la marijuana fatta seccare con il microonde è decisamente infumabile. no way.

che possano usare degli essiccatoi è probabile, ma il microonde ... impossibile. Il sapore è terrificante , lo sballo inesistente.... non la venderebbero più.

mai trovata un'erba di piazza che "sapesse" di microonde, e chi non ci ha mai provato, per non riconoscerla?

forse ci stiamo dimenticando che un seme è comunque vivente... maltrattarlo come fanno i trafficanti non li aiuta certo, figurarsi con i metodi di stoccaggio e di trasporto che utilizzano...
 
I

iosonounmedico

Si ma l'essicatoio non uccide il seme...o almeno ne rendi sterile una buona parte, circa il 70%, il rimanente è vivo. Infatti su 10 semi, me ne son germogliati 3 a riprova di questa statistica. I germogli però non sono ancora spuntati dalla terra, son passati 3 giorni e mezzo, quasi 4, ma ancora non è spuntato.

2 sono le cose:

O sta radicando verso il basso e sta prendendo il bicchiere
Oppure si è bloccata la crescita per via di un trauma a causa del volo di 0,5 cm fatto dal suolo al fondo del buco xD

E dai ragazzi, che dite devo ancora aspettare che spunti, o 4 giorni son già troppi, ripeto che i semi son tutti germo.
 

Amphiphile

Member
Ragazzi... volevo evitare di prendere parte alla discussione proprio per non incentivarla ma qui vedo che si va sempre più esagerando... insomma sette pagine di foro per decidere di una genetica ed illustrare un ciclo che non è nemmeno partito in quanto non sono nemmeno spuntati i germogli...

iosonounmedico e shantaram18 state dando un significato tutto nuovo alla parola turboposting. Vi invito a rivedere un attimo il vostro comportamento.

@iosonounmedico: so che è il tuo primo ciclo e che non è partito sotto i migliori auspici grazie alla tua situa familiare. Comprendo la tua eccitazione del momento, tuttavia devo chiederti gentilmente di postare interventi (e magari foto) del tuo ciclo quando hai realmente da registrare qualche sviluppo.
Inutili dissertazioni o incredibili supposizioni sul perchè non è ancora germinato un seme non produrranno l'effetto di velocizzare il processo. Stai tranquillo ed aspetta :clock watch: e solo quando hai qualcosa di degno di nota riportalo e saremo tutti felici di risponderti e partecipare con te alla tua gioia.

Non è un intervento affatto ironico. La prossima volta chiederò agli altri mod di consultarci e prendere provvedimenti se la situazione non cambia.

Grazie per la cortese attenzione.
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
3° cosa che ti sei scordato forse i semi fanno schifo e fai prima a iniziare con dei nuovi e sicuri semi presi da qualche BANCA DEL SEME "SERIA" ...
PS: non c'è niente di personale!!
 
I

iosonounmedico

Allora c'è una novità!

Uno dei tantissimi semi ha fatto spuntare il dicotiledone, ma c'è un problema!!! Grosso penso!
Il seme era piantato nello stesso vaso di una pianta più grossa, diciamo che tra tutti i 15 semi questo era quello che ho trattato meno bene, non l'ho neanche messo nell'acqua, circa 10 giorni fa lo misi in quel vaso MAI PENSANDO che sarebbe stato l'unico a germogliare seriamente, manco acqua davo!

Il fusto è alto 0,5 cm e sormontato da queste 2 foglie rotonde verdi. Il problema è che la piantina ha già delle formichine sulle foglie, e poi il dicotiledone forse per guardare il sole, si è unito, cioè le due foglie sono piegate su se stesse in una direzione, tanto che dall'alto si vede solo una fogliolina, sotto l'altra. Ho pensato di travasare in un bicchiere così posso controllarla meglio, e magari di tentare di riaprire il dicotiledone e disunire le due foglie mettendole in posizione naturale...che devo fare? Per adesso foto non ne posso fare perchè ci sono i cani liberi...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
formiche? sei sicuro?

probabilmente i cotiledoni sono ancora uniti dalla cuticola interna del seme... inumidisci e prova delicatamente a toglierla... ma molto molto delicatamente.
 
I

iosonounmedico

formiche? sei sicuro?

probabilmente i cotiledoni sono ancora uniti dalla cuticola interna del seme... inumidisci e prova delicatamente a toglierla... ma molto molto delicatamente.

Fatto, ho travasato dal vaso al bicchiere. Una delle due foglie è andata, si è fratturata, l'altra foglia a una specie di pellicola trasparente sulla superficie superiore. Spero che la semi rottura dell'altra foglia non provochi la morte della piantina. Già ho notato che tra le due foglioline si sta facendo strada l'altro paio di foglie vere.
 
Top