What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ATTENZIONE:Cannabis dal web

zomboweed

UnDead Member
Veteran
No non concordo...

inq uel caso trattasi evidentemente di spaccio, e ogni cittadino di ogni nazione ha il dovere morale di segnalare chi delinque.

e in quel caso non possiamo certo parlare di coltivazione personale.

sono convinto che se il tipo in questione avesse avuto 2 piante, 3 piante, gli operatori non avrebbero certo fatto nulla.

ma in tal caso hanno adempiuto al loro dovere morale di cittadini.

e son convinto che se ognuno di noi facesse la sua parte, avremmo tutti meno problemi, in quanto anche la gente normale riuscirebbe a capire la differenza tra l'autoproduzione e la produzione ai fini di spaccio.

ovviamente IHMO.

la definizione di "chi delinque" è molto opinabile... in alcuni paesi è vietato guardare la televisione. chi segnala il contravventore di alcuni "reati opinabili" alle autorità è un piccolo pdm....

che "gli operatori non avrebbero certo fatto nulla" vorrei capire da cosa lo deduci.
ma li leggi i giornali e i forum ? Qui non si può linkare og, per cui te lo maschero... fresco fresco.... http://www.ov erg ro w-italy.nl/forum/showthread.php?t=9530 così puoi vedere da solo come si comportano i tuoi "giusti e corretti " """"operatori"""" in certi casi.

prima di scrivere informarsi un attimo sarebbe cosa saggia.

ps al di la del fatto che non sono assolutamente dell'idea che chi vende della ganja debba andare in galera, così come non ci vanno i produttori vinicoli, non è il numero di piante a dividere "spacciatori" da "coltivatori per uso personale" . alrtrimenti qui è pieno di escobar...
 

Legolize

Member
no zombo non è questione di informarsi..
è questione di punti di vista.

io sinceramente fatico a credere che 45 piante siano per produrre fumo, e come fatico io a crederlo faticherebbe la stragrande maggioranza del popolo.

e l'unica arma che abbiamo è coinvolgere il popolo e chi ci circonda.

Le cose andrebbero fatte per gradi, instillando nelle persone che ci circondano la conoscenza di una pianta fantastica, non certo presentadoli davanti 45 piante.

io sono pro cannabis, ma dimmi tu una persona comune come reagirebbe, di fronte a 2 piante?

ora pensa invece che reazione proverebbe di fornte a 45 piante?

va bene tutto ma mica possiamo difendere chiunque per partito preso, solo perchè coltiva cannabis.
 

StRa

Señor Member
Veteran
qui stiamo andando OT di brutto....ma ricordo a legolize che una pianta o 45 per la legge non fanno differenza......non vedo perchè dobbiamo noi fare questo genere di distinzioni....aggiungo poi che io non vedevo l'ora che arrivasse ottobre quegli anni che non riuscivo a fare niente out per comprare qualche bella erbetta "nostrana"...ricordo a tutti che al giorno d'oggi anche solo pagando le tasse, la benzina e tante altre cose stiamo alimentando mafie varie.....
 

meditatore

Member
ha ragione zombo...la "legge" varia da contesto storico a contesto storico, dal contesto culturale e dunque sociale..

@legolize: guarda, ammesso e non concesso che quel tipo spacciasse, non emttere giudizi senza conoscere lo stato del diretto interesato!
Non vuol essere un attacco, ma io vedo gente che non riesce ad avere un lavoro!!
Non solo in sicilia (ma anche nel resto d'italia) c'è gente che non vuole fare un caxxo, ma la stragrande maggioranza VUOLE un lavoro! Lo chiede a gran voce!
E lo stato se ne frega, pagando invece i veri truffatori!
Ora, tu sai quell'uomo che vita aveva? sai se quel tipo viveva in una casa abusiva e non riusciva cmq ad arrivare a fine mese? se aveva i soldi per i suoi figli lo sai o no??
Ti posso assicurare che a volte non si parla di "mafiosi" o "criminali".
Ma si parla di "gente perbene" (virgolettato, perchè anche questo è un giudizio morale) che spaccia per campare. E io, sinceramente, non li biasimo.
E te lo dico perchè gente simile la vedo ogni giorno. Per di più, ne ho la conferma da parte di chi vive questa realtà di periferia.

Altre volte son persone che alimentano realmente il mercato mafioso, ma anche in quel caso io provo "pietà". E la prima cosa che mi viene in mente è capire come e perchè si è arrivati lì.
Dunque capire se, IN REALTà, la colpa è del sistema.

ciao a tutti
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
pensala come ti pare, la "gente normale" chiama gli sbirri anche se vede una pianta sola sul balcone del vicino, perchè gli hanno instillato che è "droga diabolica" nel cervellino.
e ribadisco che , pur non avendo mai venduto un grammo di erba, non giudico chi lo fa. E quel che penso è che dovrebbe al limite pagarci le tasse.

la mentalità del "popolo" come lo chiami tu non la cambi certo continuando a pensare che uno con 45 piante è senza dubbio uno spacciatore. tantomeno con 3 ne con 300 . sopratutto visto che quando vanno a rompere i coglioni a un ragazzo con 2 piante subito scrivono che pesavano 5 kg e avrebbero prodotto "400 dosi di droga".

ps : decidi tu chi difendere e chi no? come facciamo, sotto le 10 lo difendiamo, a 11 insulti e gogna ? ma per favore....
 

maciu

Member
Maciu quest'anno ha piantato 41 piante e non per spaccio andrii idem, vuole farci il fumo bono....

My 2 joint

si l idea era quella..peccato che da 41 causa daini e falciatrice ne son rimaste 12 e devo ancora togliere i maschi:-(
 
O

OtrDub

quindi alla fine te ne rimane una se ti va bene... Mhauhauh scherzo amico
good luck e buon cultivo
 

maciu

Member
quindi alla fine te ne rimane una se ti va bene... Mhauhauh scherzo amico
good luck e buon cultivo

picture.php


;)
 

Legolize

Member
guardate che io parlavo del caso in se, non della persona, che per quanto mi riguarda potrebbe benissimo essere l'uomo migliore del mondo.

e hai ragione quando fai l'esempio del vino.

ma chi ha grandi produzioni di vino ha una azienda vinicola.

e in olanda chi ha grandi produzioni di erba ha una ragione sociale.

ma non siamo in olanda.

e nemmeno in spagna o svizzera.

siamo in italia.

pertanto non credo noi si possa pretendere di punto in bianco la libertà totale.

iniziamo a far capire cosa significhi autoprodurre.
iniziamo a far tollerare questa pianta.

la legalizzazione e la produzione son fattori che verranno da loro.

ma ora, in questa italia e in questo contesto, farci beccare con 45-100 piante non aiuta certo la nostra causa.

anzi fomenta nel popolo l'idea di una produzione con un solo fine.

e non mi sembra il caso, in quanto dobbiamo ancora far in modo che la gente conosca questa pianta.
 
O

OtrDub

ma qui in italia non si arrivera' mai a conoscere la pianta, a tollerarla, alla legalizzazione e produzione come dici tu, perche' gli itagliani (cit zomboweed) so troppo ottusi, tarati e coglioni, il pensiero e' quello e rimarra' cosi' nei secoli dei secoli.
 
I

iosonounmedico

Scusate una domanda, ma uno non può inventarsi che la pianta è nata spontaneamente nel proprio giardino, come nascono migliaia di erbacce senza essere coltivate e curate? Magari un seme è volato dentro, magari era già nel terriccio che avevamo preso da qualsiasi campagna sperduta. Magari abbiamo quella pianta e non sappiamo neanche cos'è La maria, perchè non l'abbiamo mai vista, e non la riconoscevamo. In questo caso, il giudice NON PUO' FARE NULLA! Non puoi condannare una persona se non hai la certezza della sua malafede, e una pianta nel giardino è scusabilissima!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e in olanda chi ha grandi produzioni di erba ha una ragione sociale.

vedi che sei totalmente disinformato?

in olanda produrre cannabis è proibito. l'unica coltivazione permessa in olanda, e ti informo perchè non ho di meglio da fare, è... e copioincollo:
# L’uso, il possesso o la vendita di cannabis non sono mai stati legalizzati in Olanda. Il possesso e la produzione per uso personale sono considerati condotte illecite. Tuttavia, il possesso di cannabis per uso personale non è perseguito fino a 5 grammi o 5 piante di cannabis.
# I coffeeshops possono avere in magazzino un massimo di 500 grammi di cannabis.
# La produzione su larga scala, l’esportazione o l’importazione di cannabis sono illegali, e devono essere sempre perseguite.
# In altre parole: i proprietari dei coffeeshops possono vendere legalmente cannabis ma non possono comprarla legalmente.

e aggiungo... le 5 piante devono crescere SENZA NESSUN AUSILIO. SOLAMENTE IL FARLE CRESCERE CON UNA 250W è PENALMENTE PERSEGUIBILE. per cui.. balcone e luce solare.


come ti ho detto qualche post fa... meglio informarsi, prima di scrivere.
 

StRa

Señor Member
Veteran
e in olanda chi ha grandi produzioni di erba ha una ragione sociale.

me la spieghi questa?

edit: azzzzz Zombo mi hai anticipato...ahahhaa....volevo sentirmi dire da lui come fà a dire certe cose!!!

pesantemente OT......
 

dekabum

Active member
Veteran
Magari abbiamo quella pianta e non sappiamo neanche cos'è La maria, perchè non l'abbiamo mai vista, e non la riconoscevamo. In questo caso, il giudice NON PUO' FARE NULLA! Non puoi condannare una persona se non hai la certezza della sua malafede, e una pianta nel giardino è scusabilissima!


sai che la legge... NON AMMETTE IGNORANZA.... anche se una legge IGNORANTE TOTALMENTE PRIVA DI SENSO come quella che può venirvi contestata è basata soprattutto sull'IGNORAZA (la legge sulla coltivazione di mj) ... voi non potete essere ignoranti.... in pratica le piante le devi riconoscere... loro cmq il reato di coltivazione te lo contesteranno.... poi se hai la fortuna di riuscire a far convinto il giudice della tua ignoranza in materia di coltivazione.... che il seme c'è caduto per caso... magari potrebbe chiuder un occhio... trovare un cavillo.... ma questo dipende più dal tuo avvocato...


@non mettetevi a contestare il fatto che tizio ha 6000piante e caio invece una sola.... CONTESTATE LA LEGGE che è di un idiozia spaventosa.... tutela solo gli interessi dello statomafia... non dello statodidiritto!!!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Scusate una domanda, ma uno non può inventarsi che la pianta è nata spontaneamente nel proprio giardino, come nascono migliaia di erbacce senza essere coltivate e curate? Magari un seme è volato dentro, magari era già nel terriccio che avevamo preso da qualsiasi campagna sperduta. Magari abbiamo quella pianta e non sappiamo neanche cos'è La maria, perchè non l'abbiamo mai vista, e non la riconoscevamo. In questo caso, il giudice NON PUO' FARE NULLA! Non puoi condannare una persona se non hai la certezza della sua malafede, e una pianta nel giardino è scusabilissima!

ma la piantiamo con le czzt ???????

a questo punto chiunque può fare qualsiasi cosa... gridando"ma io mica lo sapevo che non si poteva !!!!"

Ignorantia legis non excusat.

e aggiungo... l'altro giorno un pazzo ha buttato un kalashnikov nel mio giardino.. se lo lascio li e faccio finta di non vederlo posso tenerlo, giusto?
 

StRa

Señor Member
Veteran
tutti con le galline in giardino????

ahahahahahha

http://trentinocorrierealpi.gelocal...iudizio-un-ottantenne-della-valsugana/1829497

Lui è G.B., classe 1927. Alla veneranda età di 83 anni ha provato la non consigliabile esperienza di ritrovarsi sul banco degli imputati accusato di aver piantato e coltivato 40 piante di marijuana, per un totale di 58 chilogrammi di foglie.

@non mettetevi a contestare il fatto che tizio ha 6000piante e caio invece una sola.... CONTESTATE LA LEGGE che è di un idiozia spaventosa.... tutela solo gli interessi dello statomafia... non dello statodidiritto!!!

grande Deka!
 

Legolize

Member
zombo, per carità io non sono un illuminato e come tutti posso sbagliare, ho postato una cosa che mi ricordavo (male)...

ma i coffeeshops hanno una ragione sociale e quindi allo stato portano introiti.

ed è già comunque un passo in più rispetto a quello che (a mio avviso) deve essere il principale obiettivo di chi coltiva per se stesso in italia, ovvero riuscire a far tollerare l'autoproduzione.

ma non possiamo pensare di stravolgere 50-60 anni di credenze popolari e disinformazione in un giorno.

i cambiamenti, perchè vengano percepiti come un bene colletivo, devono essere graduali e naturali.

è questo il nocciolo della questione IMHO.

io credo che se tutti sviluppassimo una coscienza collettiva migliore molti problemi non si porrebbero nemmeno, vedi evasione fiscale, omertà e chi più ne ha più ne metta.

In olanda è stata fatta una scelta, arrivando a distinguere le droghe leggere da quelle pesanti , rendendo di fatto illegale ma non illegale l'apertura dei vari coffee, non certo perchè un bel di un uomo si è svejato co sta idea, ma perchè gli olandesi hanno mostrato una maturità (a livello di popolo) tale da permettere questo.

Stesso ragionamento applicato dalla germania (solo sulla detenzione di sostanze stupefacenti come la canapa).

e a proposito di germania mi viene in mente un esempio:

come molti sanno in germania ci sono parecchi tratti autostradali senza limite di velocità, seguiti poi da tratti in cui ci sono limiti anche bassi.
bene i crucchi i limiti dove ci sono li rispettano e dove non ci sono (per mia esperienza personale di circa 8-9 mesi complessivi) non li vedi sfrecciare come dannati.

prova a fare una cosa simile in italia.

e lo stesso dicasi per la ganja.

finchè come popolo non matureremo, come potremo pretendere dallo stato maggior permessivismo?

finchè l'unica cosa che conta per la stragrande maggioranza è il proprio pezzettino di giardino e chi se ne frega se quello ruba, l'importante è che non rubi in casa mia, come potremo pensare di ottenere alcunchè?

e adesso giù di insulti... :):)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non vedo perchè dovrei insultarti.

mi sembra tu stia girando e rigirando la frittata, però ....

e andando di nuovo OT..

torniamo a parlare in serenità di QUESTO problema e evitiamo le belle parole che alla signora del piano di sopra, quella che chiama gli sbirri se vede una foglia che gli ricorda qualcosa che ha visto al tg, proprio fanno un baffo e di sicuro non le leggerà mai?
 

Legolize

Member
ahahahaha scherzavo sugli insulti zombo!

e cmq si siamo andati OT...

per rientrare in tema, qualcuno ha news sui numeri degli imputati a seguito di questa indagine?

sarebbe interessante riuscire a fare una statistica relativa al numero di perquise e alle denunce seguite ad esse....

da questo potremmo farci un'idea migliore relativa alla portata del problema...

ps
a mio avviso questi numeri dovrebbero essere di pubblico dominio, in quanto non parliamo di indagini volte a bloccare o prevenire atti di terrorismo e/o mafia.
 
V

vill8

vedi che sei totalmente disinformato?

in olanda produrre cannabis è proibito. l'unica coltivazione permessa in olanda, e ti informo perchè non ho di meglio da fare, è... e copioincollo:
# L’uso, il possesso o la vendita di cannabis non sono mai stati legalizzati in Olanda. Il possesso e la produzione per uso personale sono considerati condotte illecite. Tuttavia, il possesso di cannabis per uso personale non è perseguito fino a 5 grammi o 5 piante di cannabis.
# I coffeeshops possono avere in magazzino un massimo di 500 grammi di cannabis.
# La produzione su larga scala, l’esportazione o l’importazione di cannabis sono illegali, e devono essere sempre perseguite.
# In altre parole: i proprietari dei coffeeshops possono vendere legalmente cannabis ma non possono comprarla legalmente.

e aggiungo... le 5 piante devono crescere SENZA NESSUN AUSILIO. SOLAMENTE IL FARLE CRESCERE CON UNA 250W è PENALMENTE PERSEGUIBILE. per cui.. balcone e luce solare.


come ti ho detto qualche post fa... meglio informarsi, prima di scrivere.

e grande zombo!:wave:
Caspita ragazzi dobbiamo essere meglio informati....su i vicini sono esperti sgamatori di grow room e si coltiva lo stesso con una gran ansia...e bisogna usare ancor piu accorgimenti, su gli scuri non esistono.... non crediate sian rose e fiori!
 
Top