What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia pianta

Nana_87

Member
ah si? vabè che sono outdoor, però non mi sembra particolarmente difficile, basta avere un minimo di buon senso e fare dei mini esperimenti partendo da 1ml x 2 litri e andando a crescere.

più che altro mi da l'impressione che non sia particolarmente completo, di solito lo vendono senza microelementi, praticamente solo azoto.

Diciamo che per un novizio che ha messo una pianta di un metro e mezzo in un vaso da 11L, FORSE il sangue di bue non è proprio la cosa più facile da usare. Tutto qui. Poi c'è il fatto che appunto non è completo, meglio ripiegare su fert da orto che contengono tutti gli elementi necessari.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Decisamente in carenza d'azoto la pianta.. Un growshop nella tua città c'è? Perchè un fertilizzante per vegetativa costa al max 10 euro, e già che ci sei potresti prendere anche uno per fioritura per quando tornerà a fiorire, non dovresti spendere un esagerazione...
 

mitcho

New member
ragazzi ho trovato un fertilizzante a casa...è per fiori ma ho letto e contiene azoto 5 e altri elementi...puo andar bene?
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ricorda che poi te lo fumi quel fertilizzante,
comprane uno apposito, biologico,
quello per i fiori potrebbe contenere qualche schifezza che poi ti vai a fumare..
 

THaze2

Member
ci dovrebbe essere scritto in che proporzioni e quali elementi ci sono...da la si vede se va bene. In linea di massima se è per fiori potrebbe non essere adatto..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non vedo i valori di potassio e fosoforo ma deve esserci per forza. in azoto rispetto a un bio mi sembra un po' elevato, ma essendo da orto ...dovrebbe andare bene.

certo che... rischiate la galera. coltivate per piacere o per evitare gli spacciatori. cercate di metterci passione. L'idea di andare in un growshop e comprare del fertilizzante idoneo e specifico,visto che c'e' ? non so quanti di voi hanno cominciato quando i fert specifici non c'erano... adesso che ci sono e costano anche poco.... boh. non comprendo. la pasta alle vongole si fa con spaghetti e vongole. se uno ha penne e cozze di solito fa qualcos'altro.
 

Nana_87

Member
Zombo i valori son molto chiari 12-12-17...sulla tua critica ti rispondo che personalmente, coltivando una sola pianta, più per curiosità che per passione mi sono accontentata di quello che avevo in casa e che mi sembrava potesse andar bene. Dopotutto non credo ci sia tutta questa differenza e poi son dell'opinione che l'esperienza va fatta per gradi, è bello sperimentare ed eventualmente indirizzarsi sempre verso prodotti migliori col tempo, questo in tutte le cose della vita. Peace
 

Latest posts

Latest posts

Top