What's new

informazioni LR

dalphi88

New member
:mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona::mona:salve a tutti, sono nuovo ed estremamente ignorante in materia!!!:dunno:
Vorrei chiedere a voi dei consigli sull'acquisto di semi LR (low rider???), dove e quali prendere!!!:smokeit:
Inoltre sarei interessato a sapere quali sono le modalità meno appariscenti e più anti-sgamo possibile per la realizzazione di tali....
Grazie!!!
:prettyplease:
 

dalphi88

New member
Intendo dire che non so che comprare, e vorrei farle crescere in modo poco appariscente (lampade e accessori vari...) in quanto abito in un bilocale e le varie apparecchiature che credo servano alla coltivazione sarebbero fin troppo ingombranti per me!!!
 

semino

Member
ok

quanto spazio hai a disposizione?

hai problemi di odori?

per la spesa elettrica come sei messo?nel senso devi limitarti al massimo oppure sei una via di mezzo..è importante per capire che tipo di illuminazione usare..

non è per farsi gli affari tuoi..è solo che così si capisce meglio e ti possiamo consigliare

cciao

PS:impossibile evitare un minimo di apparecchiature se vuoi ottenere qualcosa!!
 

dalphi88

New member
lo spazio è limitato..molto...
Ho una stanza da letto di circa 16 mq, un bagno, e una cucuna ma divisa con il mio coinquilino, quindi non utilizzabile!!!
La mia intenzione sarebbe ottenere due piante, non di più...inoltre il problema dell'odore potrebbe essere un ostacolo!!! Per quanto riguarda le luci, vista la mia inettitudine in questo tipo di lavori, e visto che si tratterebbe di una coltivazione sporadica e non continua nel tempo, preferirei spendere poco o nulla!!!
 

semino

Member
preferirei spendere poco o nulla!!! ?????? mha.....

lascia perdere....


cerca di capire,come ti ha fatto notare erbaiolo, che coltivare senza spendere nulla è impossibile..

se parti da 0 , devi prendere

terra
vasi
semi
lampade
growbox
estrattore+ventole per creare ricircolo d'aria
timer + termoigrometro
poi aggiungi fertilizzanti vari,etc.etc.

puoi evitare qualcosa magari..ma la spesa c'è sicuramente!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
se hai un coinquilino che potrebbe non essere d'accordo lascia perdere. Ma non che "potresti forse farlo ma io ti consiglierei di non farlo".
proprio LASCIA PERDERE. inperativo assoluto.
Se invece vuoi ampliare le tue conoscenze ma in uno spazio molto ristretto, ci sono modi molto più semplici.
scusa la schiettezza. ma sai com'e' ...
 
R

Rollin' Stoned

visto che si tratterebbe di una coltivazione sporadica e non continua nel tempo, preferirei spendere poco o nulla!!!

Ho cominciato anche io così, con una scatolina di semi, la terra l'ho presa a caso, il vaso l'avevo già (in ceramica) e una luce da tavolo; adesso mi ritrovo a fine ciclo, con una pianta che avrebbe potuto rendere 4 volte tanto... man mano che andavo avanti prendevo lampade sempre più potenti, riflettori, terra migliore, fertilizzanti, nebulizzatori elettronici... ti conviene prendere tutto in anticipo che risparmi la fatica! se hai un coinquilino ti consiglio di prendere una growbox come hanno già detto (http://www.giardinaggioindoor.it/2009/06/09/la-scelta-della-growbox/ ti allego un link che spiega un pò cos'è e quali sono i vantaggi), quello potrebbe essere ottimo, a patto che il tuo coinquilino sia almeno un pò tollerante... se prendi quello dovrai dire addio ai bassi costi, ma fidati mi trovavo nella tua stessa situazione e se potessi tornare indietro la prenderei... seguire la crescita di una, due o più piantine una una soddisfazione enorme, durante la crescita e al termine... cmq indispensabili sono:
-terra
-vasi
-semi (ovvio)
-lampada (seria, non quella che usi per leggere i libri)
-growbox (non indispensabile, ma utilissima!!)
-fertilizzanti
con queste dovresti riuscire a tirarne fuori qualcosa dai semi... se vuoi un miglior raccolto, in meno tempo, con più gusto e più abbondante devi anche utilizzare anche un' estrattore + ventole per il cambio d'aria, timer + termoigrometro, Ph tester e altre cose complicate...

love&peace un grower in + al mondo fa solo bene... benvenuto!
 

dalphi88

New member
bene. ho capito...allora accetto consigli su semi, growbox e fertilizzanti da usare...e soprattutto dove comprarli!!!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
lo spazio è limitato..molto...
Ho una stanza da letto di circa 16 mq, un bagno, e una cucuna ma divisa con il mio coinquilino, quindi non utilizzabile!!!
La mia intenzione sarebbe ottenere due piante, non di più...inoltre il problema dell'odore potrebbe essere un ostacolo!!! Per quanto riguarda le luci, vista la mia inettitudine in questo tipo di lavori, e visto che si tratterebbe di una coltivazione sporadica e non continua nel tempo, preferirei spendere poco o nulla!!!

Secondo me, come ti hanno gia detto o lasci stare, o ti allei col coinquilino o aspetti la primavera e le pianti in balcone!

Mi sembra inutile spendere soldi in lampade,growbox e quant'altro se dici che si tratta di una coltivazione sporadica...a questo punto out...
 
W

WillyWonka75

C'è sempre un investimento iniziale da fare, come in tutte le cose del resto... per coltivare indoor servono tante cose che poi resteranno nel tempo, quindi se è tua intenzione fare 2 piantine con una lucetta, lascia perdere... le LR hanno bisogno di tanta luce e condizioni da subito ottimali. Basta un niente ed la produzione ti scende a pochi gr.
Almeno per quanto mi riguarda, il giochino non vale il rischio che corri. Tanto vale avere weed per 2-3 mesi (anche a seconda del tipo di utilizzo), se devi ottenere 2gr, vai dal marocchino!!! O come ti hanno consigliato gli altri, aspetta il dio sole che tutto risolve, ma attento, per lo 'sgamo' l'outdoor può essere fatale!
 
R

Rollin' Stoned

per lo 'sgamo' l'outdoor può essere fatale!

concordo, ho conservato un articolo di giornale del settembre 2009, diceva che dall'inizio dell'anno erano state sequestrate 87'339 piante solo outdoor, e quasi il 70% per segnalazione dei vicini... attento!
 

Latest posts

Latest posts

Top